La mia "f" del '65 restaurata in proprio..!!!
- Marco.vitt
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Per il momento riescono a volare solo gli euri ...
questa settimana se ne sono andati ancora un pò..
Sto ultimando la sistemazione dei vari pezzi prima di cominciare a rimontare....
questa settimana se ne sono andati ancora un pò..
Sto ultimando la sistemazione dei vari pezzi prima di cominciare a rimontare....
- Allegati
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- posteriori...
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- Anteriori e relative ganasce..
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- La ganascia già lavorata combacia ...
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- Questa macchina, una volta impostato il diametro esatto del tamburo "carteggia" lo zoccolo della Ganascia in modo coerente alla nuova circonferenza
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- La parte evidenziata dimostra come la ganascia non aderisce in modo preciso al tamburo
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- Con tutti i pezzi torno alla rettifica
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- In considerazione del diametro dei tamburi le ganasce vengono provviste di una "suola" maggiorata che permetta ai cilindretti di non lavorare a fondo corsa
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- A Viterbo c'è un posto che si chiama così...
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- Gli anteriori erano già stati torniti quindi per riportarli entrambi allo stesso diametro sono stati torniti circa 1.2mm
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- 3.jpg (87.05 KiB) Visto 2777 volte
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- 2.jpg (107.38 KiB) Visto 2776 volte
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- Togliamo le uova e rimettiamo i cerchi
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per i complimenti... fanno sempre piacere soprattutto dai veterani
per quanto riguarda il serraggio del dado sul perno fuso (valenzano occhio di lince ) non avendolo mai fatto ho seguito il manuale di revisione, la procedura prevede ( e quì speriamo che i meccanici non mi fanno un cazziatone) di serrare il dado ad una coppia di 2 Kg/m contemporaneamente far ruotare i cuscinetti sia a dx che a sx dopo di che svitare completamente il dado e serrarlo di nuovo ad una coppia di 0.7 Kg/m infine allentarli di 30° cioè meno di 1/4 di giro dopodichè si procede all'acciaccatura del collarino, io ho fatto così, solo che i dadi nuovi ( perchè vanno sempre cambiati) non li ho ancora messi,dalla foto si vede poco ma si vede un'altra acciaccatura, li metterò quando dopo un pò di Km effettuerò i vari serraggi compresi quelli previsti sul motore. quando arriverà quel momento però non si sà...!!!
per quanto riguarda il serraggio del dado sul perno fuso (valenzano occhio di lince ) non avendolo mai fatto ho seguito il manuale di revisione, la procedura prevede ( e quì speriamo che i meccanici non mi fanno un cazziatone) di serrare il dado ad una coppia di 2 Kg/m contemporaneamente far ruotare i cuscinetti sia a dx che a sx dopo di che svitare completamente il dado e serrarlo di nuovo ad una coppia di 0.7 Kg/m infine allentarli di 30° cioè meno di 1/4 di giro dopodichè si procede all'acciaccatura del collarino, io ho fatto così, solo che i dadi nuovi ( perchè vanno sempre cambiati) non li ho ancora messi,dalla foto si vede poco ma si vede un'altra acciaccatura, li metterò quando dopo un pò di Km effettuerò i vari serraggi compresi quelli previsti sul motore. quando arriverà quel momento però non si sà...!!!
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