Ordine passaggio cavi sotto tunnel
- Santo
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Ordine passaggio cavi sotto tunnel
Ragazzi sono al rush finale del restauro della mia 500L del '70 e mi servirebbero delle foto "particolari"!!!!
Sono alla ricerca di foto sui vari passaggi che effettuano i vari tubi,fili ecc ecc attraverso la carrozzeria del 5ino;per fare un esempio,nel tunnel centrale vicino al freno a mano ci sono 4 buchi,da quali di questi passa il tubo della benzina?
Gradirei foto anche dell'interno del cofano anteriore e del vano dove alloggia anche la pompa dei freni!!
Grazie 500MILA a chiunque posti foto utili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono alla ricerca di foto sui vari passaggi che effettuano i vari tubi,fili ecc ecc attraverso la carrozzeria del 5ino;per fare un esempio,nel tunnel centrale vicino al freno a mano ci sono 4 buchi,da quali di questi passa il tubo della benzina?
Gradirei foto anche dell'interno del cofano anteriore e del vano dove alloggia anche la pompa dei freni!!
Grazie 500MILA a chiunque posti foto utili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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- Zio JO
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Allora cominciamo:
Nei fori ovali defi far passare i cavi del freno a mano che poi vanno incastrati nei fori adiacenti passando per il taglio che li unisce a quelli ovali.
Dal foro 1 esce il tubo benzina di plastica che da davanti passa sotto la cannuccia del cavo frizione.
Dal foro 2 esce il tubo rigido che va al raccordo freni subito di lato ed il cavo aria che parte dalla levetta e va al carb.
Dai for 3 escono il cavo frizione (quello più grosso) ed il cavo acceleratore (più piccolo)
Dal foro 4 esce il cavo di messa in moto che dall levetta va al motorino di avviamento
Dal foro 5 esce il cavo del positivo che dalla batteria va al motorino di avv.
Dal foro 6 centrale esce l'asta di comando marce, ma prima devi montare il gommino scorrevole, con le tre forcelline di ottone.
Occhio a dentro al tunnel. ci sono delle lamierine che servono a bloccare il tubo benzina e freni, mentre dall'altro lato ci sono quelle per il cavo del positivo.
Sistema bene tutto e assicurati che il cavo del positivo non interferisca con i meccanismo del freno a mano... Altrimenti va a fuoco!
Ciao. JO
Nei fori ovali defi far passare i cavi del freno a mano che poi vanno incastrati nei fori adiacenti passando per il taglio che li unisce a quelli ovali.
Dal foro 1 esce il tubo benzina di plastica che da davanti passa sotto la cannuccia del cavo frizione.
Dal foro 2 esce il tubo rigido che va al raccordo freni subito di lato ed il cavo aria che parte dalla levetta e va al carb.
Dai for 3 escono il cavo frizione (quello più grosso) ed il cavo acceleratore (più piccolo)
Dal foro 4 esce il cavo di messa in moto che dall levetta va al motorino di avviamento
Dal foro 5 esce il cavo del positivo che dalla batteria va al motorino di avv.
Dal foro 6 centrale esce l'asta di comando marce, ma prima devi montare il gommino scorrevole, con le tre forcelline di ottone.
Occhio a dentro al tunnel. ci sono delle lamierine che servono a bloccare il tubo benzina e freni, mentre dall'altro lato ci sono quelle per il cavo del positivo.
Sistema bene tutto e assicurati che il cavo del positivo non interferisca con i meccanismo del freno a mano... Altrimenti va a fuoco!
Ciao. JO
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ZIO JO: il ROBOT da RESTAURO e PREPARAZIONI!
- Santo
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Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel
Il cavo positivo passa all'interno del meccanisco leva cambio?
- Santo
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Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel
Il cavo del positivo passa all'interno del tunnel centrale ma non DENTRO il meccanismo della leva cambio:passa accanto. Ci sono delle alette di lamiera che sono fatte di proposito per piegarle su se stesse e tenere i cavi vicino al lato SX della parte ANTERIORE del tunnel.
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Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel
ragazzi i conti non tornano! Dove passa a questo punto il cavo del contaKm? Io ho una R e i fori indicati come 1-2-3 non ci sono, ne ho soltanto due!
- Cniello
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Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel
vedi se puo' essere utile questa della r
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il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
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Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel
sempre riguardo il passaggio dei cavi, chi mi sa dire se passano sul trapezio o affianco al cambio? Allego una foto per spiegarmi meglio.
Inoltre ho i due passacavi in foto (dal posteriore lato dx della macchina) che ci passa? Acceleratore e aria? Cavo dell'accensione?
Inoltre ho i due passacavi in foto (dal posteriore lato dx della macchina) che ci passa? Acceleratore e aria? Cavo dell'accensione?
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Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel
Nessuno sa aiutarmi?
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Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel
qualuno ha una 500R per dirmi come va messo in tiro il laccetto dell'avviamento? Dovrebbe passare nella foto in alto "passa cavi" ma non mi convince perchè il laccio rimane lento e non si mette in moto!
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Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel
ciao gianni hai messo il pezzetto di plastica bianca che va agganciato al convogliatore che collega il passaggio aria riscaldamento abitacolo motore?la guaina del cavo avviamento va incastrata in quel pezzetto credo
- Calimero
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Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel
non so se questa foto ti può aiutare
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la 500 è come un diamante, è per sempre
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Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel
grazie per la foto calimero utilissima ora ho le idee chiare posso procedere al rimontaggio unico dubbietto a destra non riconosco quale dei due è cavo accensione e quale cavo batteria positivo.sapresti anche dirmi a cosa serve quel pezzetto attaccato al telaio segnalato da gianni rosa sembra che ci andrebbe attaccato due cavi di diametro diverso ma quali?
- Calimero
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Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel
attualmente mi sfugge cosa possa passare per quel gommino nero
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- Livio59
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Re: Ordine passaggio cavi sotto tunnel
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O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !