Mini Cooper Rover 1990
- UnoRacing
- Sostenitore
- Nome: Andrea
Re: Mini Cooper Rover 1990
Bellissima!!
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Giampaolo, Si si come gia scritto prima le molo, potrei mica consegnare una macchina così.
Il rivolto non è stato tanto difficile visto che il lamierato era già piegato a 90° è bastato solo un martello e un pezzo di legno morbido da contrapporre alla martellata, il grosso problema è che il lamierato è all'altezza dei lamierati delle nostre 500 tipo Rhibo o Holman fanno pietà.
Umbus500, anche a me risultano che la Rover adottava lamiere zincate ma forse su auto di livello superiore, xche su quella mini di zinco non cè l'ombra
Il rivolto non è stato tanto difficile visto che il lamierato era già piegato a 90° è bastato solo un martello e un pezzo di legno morbido da contrapporre alla martellata, il grosso problema è che il lamierato è all'altezza dei lamierati delle nostre 500 tipo Rhibo o Holman fanno pietà.
Umbus500, anche a me risultano che la Rover adottava lamiere zincate ma forse su auto di livello superiore, xche su quella mini di zinco non cè l'ombra
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Bernie
- Sostenitore
Ho sempre adorato al max la Mini Cooper della Rover.... è la mia seconda auto preferita dopo la 500
Seguirò questo restauro con tantissimo interesse... per il momento:
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
-
- Sostenitore
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
I lavori continuano, porta lato guida,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
-
- Sostenitore
Aggiornamenti sulle porte.
In isolante Eposs all'interno della lamiera sostituita Isolante con spia
A voi le tirate d'orecchie
In isolante Eposs all'interno della lamiera sostituita Isolante con spia
A voi le tirate d'orecchie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
- Mino.Andretta
- Sostenitore
- Nome: mino
l'ho avuta questa macchina la comprai nuova era denominata italia yob in occasione dei mondiali italia 90,non ricordo bene come si scrive quello che ricordo in particolare le ruote, le due ruote dx erano di colore bianco e quelle di sx erano di colore alluminio con il tetto a dama, per mio malgrado la prestai ad un parente e non fece più ritorno, come ricordo mi è rimasto il duplicato delle chiavi ed una ruota di scorta in lega di colore bianco ,
-
- Sostenitore
- Nome: Andrea
si,una bella tirata di orecchie te la meriti.....sei troppo bravo!!!!
-
- Sostenitore
Purtroppo ne so meno di nulla di queste macchine, Mino.Andretta, é la prima che ci metto le mani sopra, anche xche quando erano in voga io avevo si e no una decina d'anni.
Mi dispiace della perdita della tua mini Italian job
Mi dispiace della perdita della tua mini Italian job
-
- Sostenitore
é di un mio cugino e devo farcela bene altrimenti miAndrè ha scritto:si,una bella tirata di orecchie te la meriti.....sei troppo bravo!!!!
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Maurizio cosa usi come epox?Maurizio ha scritto:é di un mio cugino e devo farcela bene altrimenti miAndrè ha scritto:si,una bella tirata di orecchie te la meriti.....sei troppo bravo!!!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Una cosa la sò di queste vetture... che i prezzi oltre confine ossia nella sua terra madre, costano meno di quelli della 500... ma se poco poco vengono in possesso di qualche venditore ITALIANO... Sono Mazzate.... belle e buone.... Complimentoni!!
P.s. domanda da ignorante??? Per passare l'epossidico, la lamiera deve essere necessariamente NUDA o se c'è qualche traccia di vernice va bene ugualmente????? Altra cosa.. dopo di deve carteggiare??? e poi, dopo di puà passare su direttamente la vernice (o stucco) o si deve mettere un fondo e poi verniciare???
Perdonate l'ignoranza.. ma in questi gg devo aiutare ad isolare la 500 di un amico.. che è praticamente perfetta, con tutti i fondi originali dell'epoca... Stupefacente!!!
P.s. domanda da ignorante??? Per passare l'epossidico, la lamiera deve essere necessariamente NUDA o se c'è qualche traccia di vernice va bene ugualmente????? Altra cosa.. dopo di deve carteggiare??? e poi, dopo di puà passare su direttamente la vernice (o stucco) o si deve mettere un fondo e poi verniciare???
Perdonate l'ignoranza.. ma in questi gg devo aiutare ad isolare la 500 di un amico.. che è praticamente perfetta, con tutti i fondi originali dell'epoca... Stupefacente!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Complimenti Maurizio, gran bel lavoro
se riesco vorrei risponderti io Luca(dopo le lezioni di Compaund spero di non fare figuracce)
D Per passare l'epossidico, la lamiera deve essere necessariamente NUDA o se c'è qualche traccia di vernice va bene ugualmente?????
R lo puoi dare anche sulle parti verniciate però solo una velata
D Altra cosa.. dopo di deve carteggiare???
R si può verniciare anche una settimana dopo senza carteggiare ma una gratatina non fa male
D e poi, dopo di puà passare su direttamente la vernice (o stucco) o si deve mettere un fondo e poi verniciare???
R l'epossidico per natura non è carteggiabile, se lo carteggi noterai che tende ad impastarsi, meglio dare sopra un buon fondo riempitivo e carteggiare sempre bene prima di verniciare con la finitura
mentre puoi stuccare sopra l'epossidico senza problemi, anzi è meglio di stuccare direttamente sulla lamiera nuda, sopra la stuccatura ben levigata e spianata dai un'altra passata di epossidico e dopo ancora il fondo riempitivo
spero di non aver detto cavolate, eventualmente senti Giovanni, le fonti sono sua
se riesco vorrei risponderti io Luca(dopo le lezioni di Compaund spero di non fare figuracce)
D Per passare l'epossidico, la lamiera deve essere necessariamente NUDA o se c'è qualche traccia di vernice va bene ugualmente?????
R lo puoi dare anche sulle parti verniciate però solo una velata
D Altra cosa.. dopo di deve carteggiare???
R si può verniciare anche una settimana dopo senza carteggiare ma una gratatina non fa male
D e poi, dopo di puà passare su direttamente la vernice (o stucco) o si deve mettere un fondo e poi verniciare???
R l'epossidico per natura non è carteggiabile, se lo carteggi noterai che tende ad impastarsi, meglio dare sopra un buon fondo riempitivo e carteggiare sempre bene prima di verniciare con la finitura
mentre puoi stuccare sopra l'epossidico senza problemi, anzi è meglio di stuccare direttamente sulla lamiera nuda, sopra la stuccatura ben levigata e spianata dai un'altra passata di epossidico e dopo ancora il fondo riempitivo
spero di non aver detto cavolate, eventualmente senti Giovanni, le fonti sono sua
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Giampaolo, Sei un grande Grazie Amigo... Quindi per sui fondi, li porto a ferro, ovviamente vedo meglio se c'è qualche foro, e quindi lo chiudo saldando e poi via su tutto epoxy, e dopo che si è asciugato(magari il giorno dopo) posso passare il Body???
Scusami Maurizio, se mi sono intromesso nella tua discussione...
Grazie!!
Scusami Maurizio, se mi sono intromesso nella tua discussione...
Grazie!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Chiuritusu, Scusarti di cosa, io ti avrei detto di rivolgere le domande a Compaund xche vedo con piacere che non ci capisco + un c@@@o con questi prodotti nuovi , io sulle porte della mini ho dato l'epox a pennello all'interno e lo risvoltate, invece all'esterno ho dato un vecchio epox che avevo già in casa, ma come detto da Compaund non era proprio epox me era antiruggine vinilica, e ho fatto una leggera velata e al suo appassimento ho dato sopra l'isolante riempitivo a 2 componenti della Glassurit 4/1 con catalizzatore rapido.
Sempre tutto portato a ferro, visto che quella vernice/antiruggine nera vi scoglieva col solvente alla nitro.
Sempre tutto portato a ferro, visto che quella vernice/antiruggine nera vi scoglieva col solvente alla nitro.
- Bernie
- Sostenitore
Maurizio vedo che stai facendo un lavoro ottimo....
Oltretutto che non sembra tanto tanto rovinata..... quindi complimenti davvero!!!
Seguirò questo restauro con grandissima attenzione e curiosità
Oltretutto che non sembra tanto tanto rovinata..... quindi complimenti davvero!!!
Seguirò questo restauro con grandissima attenzione e curiosità
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!