Motore panda30
- Urka
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Re: Motore panda30
due considerazioni....queste temperature le hai prese come con il TERMOMETRO AD INFRAROSSI e con il motore a minimo??
perchè con il motore a palla la temperatura dei gas di scarico viaggia tra i 650°/780°...quindi il dato che tu hai mi sembra falsato
secondo se la temperatura del carburatore a minimo ti risulta a 42° è troppo alta figurati con il motore a palla devi mettere dei giunti in gomma o bachelite tra il carburatore e il collettore
perchè con il motore a palla la temperatura dei gas di scarico viaggia tra i 650°/780°...quindi il dato che tu hai mi sembra falsato
secondo se la temperatura del carburatore a minimo ti risulta a 42° è troppo alta figurati con il motore a palla devi mettere dei giunti in gomma o bachelite tra il carburatore e il collettore
- Santo
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Re: Motore panda30
Grazie Giampy,avendo la pistola laser per la temperatura solo in prestito,ne ho approfittato per "mappare" le temperature del motore......Giampy ha scritto: caspita dettagliatissimo
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Re: Motore panda30
In effetti non sò nemmeno io i range di temperature normali della 500.......Anche a me sembrano eccessivi 125 gradi ai cilindri........mauro695ss ha scritto:125° sembrano tantini, non so onestamente i motori a raffreddamento ad aria fin dove possono sopportare, fosse stato raffreddamento ad acqua sarebbero temperature da allarme rosso
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Re: Motore panda30
Ciao Urka, le temperature sono state prese a regime minimo,dopo una bella riscaldata ed una bella "tiratina" al motore; diciamo,cmq, ke le temperature dello scarico non mi interessano tanto quanto le altre;in effetti,per esempio,al carburatore dovrei mettere (come dicevi anche tu) degli spessori in bachelite per ovviare,ma per il resto ste temperature sono alte??? A me sembra di si....... Certo,montando l'elettroventola ad estrarre l'aria calda dal vano motore, dovrebbero diminuire.....Urka ha scritto:due considerazioni....queste temperature le hai prese come con il TERMOMETRO AD INFRAROSSI e con il motore a minimo??
perchè con il motore a palla la temperatura dei gas di scarico viaggia tra i 650°/780°...quindi il dato che tu hai mi sembra falsato
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Re: Motore panda30
bel lavoro... anch'io sto faccendo una cosa del genere sulla mia...
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Re: Motore panda30
ecco il mio progetto... per il momento fermo ma ho un 499 originale con questo sistema di raffreddamento....
volevo avere un motore un po'diverso dagli altri... e questa era una idea carina ai tempi poi ho visto l'amico SANTO che l'ha portata a termine e mi sono deciso anch'io... cmq e' ancora da finire... (stop causa missione all'estero AFGHANISTAN)
ho messo un po'di foto perche' so che voi come me, siete sempre affamati di foto... he he
ciao ragazzi
volevo avere un motore un po'diverso dagli altri... e questa era una idea carina ai tempi poi ho visto l'amico SANTO che l'ha portata a termine e mi sono deciso anch'io... cmq e' ancora da finire... (stop causa missione all'estero AFGHANISTAN)
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Re: Motore panda30
dove hai preso quel convogliatore?Alltrack ha scritto:ecco il mio progetto... per il momento fermo ma ho un 499 originale con questo sistema di raffreddamento....
volevo avere un motore un po'diverso dagli altri... e questa era una idea carina ai tempi poi ho visto l'amico SANTO che l'ha portata a termine e mi sono deciso anch'io... cmq e' ancora da finire... (stop causa missione all'estero AFGHANISTAN)
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Re: Motore panda30
no,era solo curiosità,ma raffredda meglio?Chiuritusu ha scritto:Teo95, Se ti interessa ne vendo uno io!!!
- Chiuritusu
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Re: Motore panda30
Questo non lo sò, andrebbero fatte delle prove tecniche per conoscere gli effettivi vantaggi o differenze
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Motore panda30
Il convogliatore originale anche se di diemensioni inferiori andva a pescare aria fresca tramite la condotta e le feritoie poste sotto il verto posteriore.
Sicuramente per avere i vantaggi della maggiore cubatura d'aria aspirata dal ventolone questi anrebbe raccordato con un condotto anche simile a quello del panda fino all'esterno della vettura (forando il cofano posteriore o facendo la modifica con le feritoie della 600) altimenti lasciandolo così com'è all'interno del vano andrebbe a catturare tutta l'aria calda sita all'interno del vano motore!
Oppure (cosa bruttissima e non molto funzionale) andrebbe lasciato il cofano leggermente aperto nella parte superiore.... in modo che l'aria calda vada verso l'alto ed esca dal vano e il ventolone aspiri l'aria leggermente più fresca prelevata da sotto....
Sicuramente per avere i vantaggi della maggiore cubatura d'aria aspirata dal ventolone questi anrebbe raccordato con un condotto anche simile a quello del panda fino all'esterno della vettura (forando il cofano posteriore o facendo la modifica con le feritoie della 600) altimenti lasciandolo così com'è all'interno del vano andrebbe a catturare tutta l'aria calda sita all'interno del vano motore!
Oppure (cosa bruttissima e non molto funzionale) andrebbe lasciato il cofano leggermente aperto nella parte superiore.... in modo che l'aria calda vada verso l'alto ed esca dal vano e il ventolone aspiri l'aria leggermente più fresca prelevata da sotto....
- Chiuritusu
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Re: Motore panda30
siamo certi che aprendo il cofano superiormente, in marcia, l'aria calda esca
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Motore panda30
sarebbe da chiedere a santo se in questo tempo ha fatto delle prove e come si trova con questo sistema... io faro'delle prove ma tra un mese appena rientro in italia...
SANTO se ci sei batti un colpo e illuminaci...
SANTO se ci sei batti un colpo e illuminaci...
- Santo
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Re: Motore panda30
Ragazzi scusate la mia lunga assenza......PERDONOOOOO!!!!!!!!!!!
Aggiornamenti a seguire.....
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