Motore panda30

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Urka
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Re: Motore panda30

Messaggio da Urka »

due considerazioni....queste temperature le hai prese come con il TERMOMETRO AD INFRAROSSI e con il motore a minimo??

perchè con il motore a palla la temperatura dei gas di scarico viaggia tra i 650°/780°...quindi il dato che tu hai mi sembra falsato

secondo se la temperatura del carburatore a minimo ti risulta a 42° è troppo alta figurati con il motore a palla devi mettere dei giunti in gomma o bachelite tra il carburatore e il collettore :s
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Santo
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Re: Motore panda30

Messaggio da Santo »

Giampy ha scritto::wowo!!: caspita dettagliatissimo :?: :?
:s
Grazie Giampy,avendo la pistola laser per la temperatura solo in prestito,ne ho approfittato per "mappare" le temperature del motore...... :?
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Santo
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Re: Motore panda30

Messaggio da Santo »

mauro695ss ha scritto:125° sembrano tantini, non so onestamente i motori a raffreddamento ad aria fin dove possono sopportare, fosse stato raffreddamento ad acqua sarebbero temperature da allarme rosso :s
In effetti non sò nemmeno io i range di temperature normali della 500.......Anche a me sembrano eccessivi 125 gradi ai cilindri........ 8-)
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Santo
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Re: Motore panda30

Messaggio da Santo »

Urka ha scritto:due considerazioni....queste temperature le hai prese come con il TERMOMETRO AD INFRAROSSI e con il motore a minimo??

perchè con il motore a palla la temperatura dei gas di scarico viaggia tra i 650°/780°...quindi il dato che tu hai mi sembra falsato

secondo se la temperatura del carburatore a minimo ti risulta a 42° è troppo alta figurati con il motore a palla devi mettere dei giunti in gomma o bachelite tra il carburatore e il collettore :s
Ciao Urka, le temperature sono state prese a regime minimo,dopo una bella riscaldata ed una bella "tiratina" al motore; diciamo,cmq, ke le temperature dello scarico non mi interessano tanto quanto le altre;in effetti,per esempio,al carburatore dovrei mettere (come dicevi anche tu) degli spessori in bachelite per ovviare,ma per il resto ste temperature sono alte??? A me sembra di si....... 8-) Certo,montando l'elettroventola ad estrarre l'aria calda dal vano motore, dovrebbero diminuire.....
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Re: Motore panda30

Messaggio da Alltrack »

bel lavoro... anch'io sto faccendo una cosa del genere sulla mia... blah
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Re: Motore panda30

Messaggio da Alltrack »

ecco il mio progetto... per il momento fermo ma ho un 499 originale con questo sistema di raffreddamento....
volevo avere un motore un po'diverso dagli altri... e questa era una idea carina ai tempi poi ho visto l'amico SANTO che l'ha portata a termine e mi sono deciso anch'io... cmq e' ancora da finire... (stop causa missione all'estero AFGHANISTAN) :roll:

ho messo un po'di foto perche' so che voi come me, siete sempre affamati di foto... he he :?
ciao ragazzi

:lol:
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Re: Motore panda30

Messaggio da Teo95 »

Alltrack ha scritto:ecco il mio progetto... per il momento fermo ma ho un 499 originale con questo sistema di raffreddamento....
volevo avere un motore un po'diverso dagli altri... e questa era una idea carina ai tempi poi ho visto l'amico SANTO che l'ha portata a termine e mi sono deciso anch'io... cmq e' ancora da finire... (stop causa missione all'estero AFGHANISTAN) :roll:

ho messo un po'di foto perche' so che voi come me, siete sempre affamati di foto... he he :?
ciao ragazzi

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dove hai preso quel convogliatore?
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Re: Motore panda30

Messaggio da Chiuritusu »

Teo95, Se ti interessa ne vendo uno io!!! :s
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Motore panda30

Messaggio da Teo95 »

Chiuritusu ha scritto:Teo95, Se ti interessa ne vendo uno io!!! :s
no,era solo curiosità,ma raffredda meglio?
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Re: Motore panda30

Messaggio da Chiuritusu »

Questo non lo sò, andrebbero fatte delle prove tecniche per conoscere gli effettivi vantaggi o differenze :?
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Motore panda30

Messaggio da ALESSI0 »

Il convogliatore originale anche se di diemensioni inferiori andva a pescare aria fresca tramite la condotta e le feritoie poste sotto il verto posteriore.

Sicuramente per avere i vantaggi della maggiore cubatura d'aria aspirata dal ventolone questi anrebbe raccordato con un condotto anche simile a quello del panda fino all'esterno della vettura (forando il cofano posteriore o facendo la modifica con le feritoie della 600) altimenti lasciandolo così com'è all'interno del vano andrebbe a catturare tutta l'aria calda sita all'interno del vano motore!

Oppure (cosa bruttissima e non molto funzionale) andrebbe lasciato il cofano leggermente aperto nella parte superiore.... in modo che l'aria calda vada verso l'alto ed esca dal vano e il ventolone aspiri l'aria leggermente più fresca prelevata da sotto....
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Re: Motore panda30

Messaggio da Chiuritusu »

siamo certi che aprendo il cofano superiormente, in marcia, l'aria calda esca 8-)
Ma tu... C'eri??!!
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Re: Motore panda30

Messaggio da Lmkg75 »

lo cerco pure io!!!! :aa:
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Re: Motore panda30

Messaggio da Alltrack »

sarebbe da chiedere a santo se in questo tempo ha fatto delle prove e come si trova con questo sistema... io faro'delle prove ma tra un mese appena rientro in italia...

SANTO se ci sei batti un colpo e illuminaci... :wink:
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Santo
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Re: Motore panda30

Messaggio da Santo »

Ragazzi scusate la mia lunga assenza......PERDONOOOOO!!!!!!!!!!!
Aggiornamenti a seguire..... punizione1:::
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