Una rinfrescatina al "Cinquilio"
- Giampaolo.Malacri
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Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
Davide come detto nella guida veramente un'ottimo lavoro
ti ho spostato tutto nella sezione Guide/Elettrico
Grazie
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non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
Ragazzi, piccola domandina: il lampeggio fari, che si esegue tirando a sè la leva comando luci, è effettuato con gli abbaglianti o con gli anabbaglianti?
Grazie,
Davide
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Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
Abbaglianti
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
Ciao Livio e grazie... Ma sei sicuro?
La mia li fa con gli anabbaglianti, ma la leva di commutazione funziona in maniera regolare... Tra l'altro ho visto lo schema (stupido io a non averci pensato prima) e pare che l'interruttore del devio passi per le luci anabbaglianti... Come mai? Ma se ho gli ana accesi a che mi servono se non li fa con gli abb?
Ciao,
Davide
La mia li fa con gli anabbaglianti, ma la leva di commutazione funziona in maniera regolare... Tra l'altro ho visto lo schema (stupido io a non averci pensato prima) e pare che l'interruttore del devio passi per le luci anabbaglianti... Come mai? Ma se ho gli ana accesi a che mi servono se non li fa con gli abb?
Ciao,
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Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
Davide Fabrici, ho sbagliato.... ana...
Siccome la uso troppo spesso.....e la memoria.....
ricordavo invece quelli della renault ....la macchina che uso poco!!!!!!!
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Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
Che cretino che sono stato! Mi rispondo da solo: dovevo solo leggere la didascalia dello schema elettrico, al punto 14: "Commutatore illuminazione esterna e lampi luci anabbaglianti"
Continuo a chiedermi l'utilità... Forse perchè all'epoca si viaggiava molto di più a fari spenti non essendoci l'obbligo su strade extraurbane? Rimane comunque il problema che di notte non funzionano...
Ciao,
Davide
Continuo a chiedermi l'utilità... Forse perchè all'epoca si viaggiava molto di più a fari spenti non essendoci l'obbligo su strade extraurbane? Rimane comunque il problema che di notte non funzionano...
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Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
Eheheh... ci siamo risposti assieme!
Grazie comunque
Davide
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Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
come non funzionano, vuoi dire che gli ana.. non vanno?
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Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
No asoolutamente, mi sono spiegato male, ho "tagliato" un po'di collegamenti logici... Intendevo dire che di notte, avendo gli ana accesi, non si possono fare i lampeggi, essendo fatti con gli ana stessi...
- Giampaolo.Malacri
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Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
semplicemente perchè il lampeggio si farebbe di giorno visto che la notte abbiamo le luci acese e ci vediamo, questo secondo la logica di allora, io alla mia modificai il devio facendo accendere l'abbagliante
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Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
Ciao a tutti ragazzi, ogni tanto ritornano...
Purtroppo con cattive notizie.
Ho subito notato che il funzionamento della piccola era irregolare, a freddo minimo ok, a caldo tirava su spaventosamente, anche a farfalla chiusa del tutto.
Smontato il mister Weber, mi sono accorto che il piano di battuta sulla basetta è completamente imbarcato.
C'è un modo per spianarlo a casa evitando dissanguamenti di soldi (mi hanno chiesto 65€ per fare il lavoro!)?
Inoltre la basetta stessa è crepata, ma ho già acquistato il ricambio made in Italy.
Grazie,
Davide
Purtroppo con cattive notizie.
Ho subito notato che il funzionamento della piccola era irregolare, a freddo minimo ok, a caldo tirava su spaventosamente, anche a farfalla chiusa del tutto.
Smontato il mister Weber, mi sono accorto che il piano di battuta sulla basetta è completamente imbarcato.
C'è un modo per spianarlo a casa evitando dissanguamenti di soldi (mi hanno chiesto 65€ per fare il lavoro!)?
Inoltre la basetta stessa è crepata, ma ho già acquistato il ricambio made in Italy.
Grazie,
Davide
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Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
Uè uagliò,
non stare preoccupato, che il lavoretto
è ampiamente alla tua portata.
Hai abbondantemente dimostrato che
ci sai fare, quindi smontato il Weber,
appoggialo su un foglio di carta abrasiva,
il tutto poggiato su una superficie
totalmente piatta e piana, dagli di
olio di gomito e voilà così rettifichi la
base del carburatore. Ricorda che il
Weber è una lega di alluminio tenero.
Solo nel caso che la curvatura fosse
esageratamente accentuata, allora
conviene portarlo in rettifica.
Ciao e buon lavoro
non stare preoccupato, che il lavoretto
è ampiamente alla tua portata.
Hai abbondantemente dimostrato che
ci sai fare, quindi smontato il Weber,
appoggialo su un foglio di carta abrasiva,
il tutto poggiato su una superficie
totalmente piatta e piana, dagli di
olio di gomito e voilà così rettifichi la
base del carburatore. Ricorda che il
Weber è una lega di alluminio tenero.
Solo nel caso che la curvatura fosse
esageratamente accentuata, allora
conviene portarlo in rettifica.
Ciao e buon lavoro
Nel mio DNA solo 500
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Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
Grazie Federico!
Alla fine mi sono fatto coraggio ed ho fatto il lavoro...
Domani foto del tutto (ne ho approfittato per fare una bella revisione completa del carburo... )!
Ora mi sto dedicando alla sostituzione del termostato, che non si apriva nemmeno a caldo.
P.S: in quello originale a soffietto, all'interno c'è del liquido, cos'è?
Ciao,
Davide
Alla fine mi sono fatto coraggio ed ho fatto il lavoro...
Domani foto del tutto (ne ho approfittato per fare una bella revisione completa del carburo... )!
Ora mi sto dedicando alla sostituzione del termostato, che non si apriva nemmeno a caldo.
P.S: in quello originale a soffietto, all'interno c'è del liquido, cos'è?
Ciao,
Davide
- Albatros
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Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
Assolutatamente nessun liquido.
Il funzionamento del termostato
è meccanico e basato sulla
dilatazione dei metalli e dell'aria.
L'aggeggio riscaldandosi si
dilata e muove il piccolo leveraggio
interno che chiude la paratia
mobile. Se ci sono residui
liquidi può darsi che non sia a
tenuta stagna, per cui non
funziona correttamente.
Puoi vedere una foto nel
topic "mostra-scambio"
permanente, ricambi vari di
Albatros.
Ciao
Il funzionamento del termostato
è meccanico e basato sulla
dilatazione dei metalli e dell'aria.
L'aggeggio riscaldandosi si
dilata e muove il piccolo leveraggio
interno che chiude la paratia
mobile. Se ci sono residui
liquidi può darsi che non sia a
tenuta stagna, per cui non
funziona correttamente.
Puoi vedere una foto nel
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Ciao
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Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
Fede si vede che stai inparando ad usare il forum. Generalmente devo cancellare uno o due interventi doppi mentre qui solo uno.... complimentiAlbatros ha scritto:Assolutatamente nessun liquido.
Il funzionamento del termostato
è meccanico e basato sulla
dilatazione dei metalli e dell'aria.
L'aggeggio riscaldandosi si
dilata e muove il piccolo leveraggio
interno che chiude la paratia
mobile. Se ci sono residui
liquidi può darsi che non sia a
tenuta stagna, per cui non
funziona correttamente.
Puoi vedere una foto nel
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Ciao