"il restauro della mia 500"

Foto, fasi, descrizioni di restauri
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Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Tortello77 »

È strano perché tra una lamiera e l'altra c'è una striscia di lamiera, sapevo che era una tecnica che usava la fiat.
Maurizio
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Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Maurizio »

Senzaltro negli anni di vita della tua 500 hanno sostituito quel lamierato e x poter dare maggiore robustezza alla parpella hanno lasciato quella vecchia.
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Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Tortello77 »

Ah ecco! Grazie dell'informazione.
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Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Tortello77 »

Appena posso faccio un po' di pulizia così mi dite se è il caso di cambiare anche i passa ruota.
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Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Tortello77 »

rimosso il marcio dai passaruota, ho deciso di lasciare le parti sane originali, ma i passaruota nuovi li compro lo stesso, e uso alcune parti per ripristinare quelli che ci sono.
nella seconda foto si vede un tubicino di gomma che va dentro il passaruota... ma è normale???
è uno spurgo di cosa?
E' un difetto solo della mia 500 o sono tutte così?
Mi sa che è per questo che la mia è tutta marcia sulla parte bassa della porta e del passaruota!
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Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Maurizio »

Si è il tubicino di scarico del giro vetro anteriore, l'hanno adottato quel tipo di scarico all'uscita della versione L, vedrai che ce ne anche uno dalla parte opposta e altri 2 dietro, all'estremità verso il giro vetro è presente una boccolina di plastica ovale che era fissato al foro della lamiera è dalla parte interna vi era inserito il tubicino che dici tu.
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Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Tortello77 »

Ma voi li lasciate così o in fase di restauro fate qualche modifica? Se lo lascio così non c'è il rischio che marcisca dinuovo tutto tra qualche anno?
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Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Maurizio »

Se opti x lìoriginalità, devi metterli, invece se non te ne frega nulla puoi non metterli, ma devi creare degli scoli a V al posto dei buchi ma rivolti verso l'esterno.
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Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Tortello77 »

Ok grazie, proverò a cercare una soluzione diversa quale prolungare il tubicino e farlo uscire altrove, nel caso non ci riesco faccio lo scolo a v esterno.
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Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Tortello77 »

Ragazzi, ieri sono arrivati i fondi nuovi, e ho un paio di domande da fare.
I fondi che mi sono arrivati sono comprensivi della lamiera che arriva fin sotto la porta, alla fine del laterale dell'auto.
Guardando i vari restauri e la guida alla sostituzione dei fondi , ho notato che qualcuno cambia solo la parte interna, senza cambiare il sotto della porta (taglia il fondo nuovo??), altri cambiano anche il sottoporta.
Qual'è il modo migliore/semplice per cambiare il fondo?
Grazie
Marco.
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Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Maurizio »

Tortello77, Quella lamiera e la parte davanti al passaruota non so xche la danno (sarebbero da denuciare) Rido io li uso x far pezze al passaruota interno
Il fondo arriva sino alla parte esterna del sottoporta esterno, poi cè il sottoporta interno, ma quasi sicuramente se i fondi sono da sostituire, sicuramente i 2 sottoporta non sono da meno,m cambi il fondo è una volta che è fissato in misura sostituisci i 2 sottoporta.
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Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Tortello77 »

ok ci provo :?
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Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Tortello77 »

Sono arrivato al momento in cui devo sostituire la parte anteriore con il vano batteria, come un questa foto.
Immagine

Come posso fare per metterlo dritto? Cosa devo controllare?
Grazie
P.s. Chiedo scusa all'autore della foto per averla usata.
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Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Tortello77 »

ho visto che qualcuno di voi assembla il musetto e i parafanghi
non sull'auto.
prima di fare questa operazione li allineate sull'auto, o basta
rispettare le sagomature delle lamiere?
Posso prendere le lamiere e portarle da un carrozziere per farmele
saldare con la puntatrice?
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Re: aiuto carrozzeria

Messaggio da Ciccio Corda »

Trovi qui la risposta.

Un Restauro Pignolo(pag.21)
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