tranquilloTortello77 ha scritto:Ho notato che le saldatrici mig/mag hanno un assorbimento di corrente mostruoso, io ho un semplice contatore da 3kw, ma secondo voi riesco ad utilizzarla?
"il restauro della mia 500"
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Re: aiuto carrozzeria
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Tortello77
- Sostenitore
- Nome: Marco
qualcuno di voi ha questa saldatrice? funziona bene? il prezzo mi sembra buono.
http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-A-GAS ... 27ca3eedea
http://www.ebay.it/itm/SALDATRICE-A-GAS ... 27ca3eedea
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
il prezzo è ottimo la qualità/marca mai sentita
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
La marca non saprei dirti, ma come dice Giampaolo il prezzo è buono, ma devo dirti un pro x questa saldatrice, ed è la potenza 95 amp al max sono leggermente pochi, conta che io ho una Cebora migora la sigla mi sfugge ma ha 120 amp di potenza massima e devo dire che sulle lamierati si riesce a saldare bene ma con il filo da 06, invece se voglio saldare 2 lamiere sovrapposte con i dovuti fori da 1,5 mm è piccola non riesci a saldare bene x via che ha poca potenza, ed è x quello che mi sono comprato una filo molto + grande 250 amp max e devo dire che nel grosso ci passa anche il piccolo.
Xche come saprai le saldature sui lamierati devono essere fatte con una velocità da non dovere scaldaqre troppo la lamiera ma nello stesso tempo devi riempire il foro andando a saldare la parte sottostante, senza creare puntature troppo alte/spesse.
Xche come saprai le saldature sui lamierati devono essere fatte con una velocità da non dovere scaldaqre troppo la lamiera ma nello stesso tempo devi riempire il foro andando a saldare la parte sottostante, senza creare puntature troppo alte/spesse.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Tortello77
- Sostenitore
Si Maurizio mi torna tutto, ma non ho 500 euro da spendere sulla saldatrice, quindi per adesso prendo un modello che mi garantisce la riparazione sui lamierati della 500, tanto non sono sovrapposti e dovrei farcela.
Con l'elettrodo sono riuscito a sanldare anche a 50A, credo che con 95 a gas si riesce bene a saldare le lamierine della 500
Con l'elettrodo sono riuscito a sanldare anche a 50A, credo che con 95 a gas si riesce bene a saldare le lamierine della 500
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
si che riesci, basta non aver troppe pretese e con la 500 non se ne hanno di certo
come ti è stato suggerito prendi la bombola e usa il filo da 06 e vedrai che riesci alla grande
con l'elettrodo è un lavoraccio in tutti i sensi, lasciatelo dire da chi lo ha fatto anni fa
come ti è stato suggerito prendi la bombola e usa il filo da 06 e vedrai che riesci alla grande
con l'elettrodo è un lavoraccio in tutti i sensi, lasciatelo dire da chi lo ha fatto anni fa
- Tortello77
- Sostenitore
Grazie domani vado all'obi e vedo se c'è qualche offerta, altrimenti prendo quella del link.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Una media che fa al caso tuo, valida per carrozzeria e non quelle grandi da fabbro, si accontenta di 3 kw
doibaf
doibaf
- Tortello77
- Sostenitore
i lavori a rilento proseguono, ma ho paura che sarà dura!
non ho trovato da nessuna parte, o forse io non ho fatto attenzione, su come tagliare i lamierati, e ho commesso un errore, tagliando un pò un fianco, ma si ripara facile, fosse quello il problema....
non ho trovato da nessuna parte, o forse io non ho fatto attenzione, su come tagliare i lamierati, e ho commesso un errore, tagliando un pò un fianco, ma si ripara facile, fosse quello il problema....
- Tortello77
- Sostenitore
Che dite cambio anche i passa ruota? Qualche consiglio?
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
cambia meno possibile
da quello che si vede non è cosi messa male
prima pulisci bene poi vedi cosa cambiare
il passoruota sembra che con un paio di pezze lo sistemi
da quello che si vede non è cosi messa male
prima pulisci bene poi vedi cosa cambiare
il passoruota sembra che con un paio di pezze lo sistemi
- Tortello77
- Sostenitore
Come mi consigliate di pulire? Con il flex con il disco a carta vetrata a strisce?
Ho notato che le lamiere originali sono molto più robuste di quelle della rhibo.
La 500 strutturalmente sarà più debole?
Ho notato che le lamiere originali sono molto più robuste di quelle della rhibo.
La 500 strutturalmente sarà più debole?
- Tortello77
- Sostenitore
Per centrare bene i lamierati avevo pensato di levarli uno alla volta e tolto il vecchio far compaciare il nuovo al posto del vecchio. Avevo pensato di fissarli con delle viti e appena trovata la posizione giusta stringere e poi saldare il tutto. Che ne dite? Può funzionare?
- Tortello77
- Sostenitore
Ovviamente poi le viti le tolgo e saldo il buco
Voi che tecnica usate?
Voi che tecnica usate?
- Bernie
- Sostenitore
Sulle tecniche non posso aiutarti, però t consiglio anche o di cambiare il meno possibile...... le lamiere originali sono tutta u'altra cosa....
P
P
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!