"il restauro della mia 500"
- Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria
Dove posso trovare i pezzi posteriori nuovi? Dove ho comprato quelli anteriori i posteriori non li trattano, ho trovato solo i due parafanghi e il sotto del lunotto
- Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria
questo week-end vorrei smontare il motore dall'auto.
oggi vado a comprare un carrello di ferro con le ruote che supporta fino a 150 chili.
Vorrei smontare il motore e rimanere su il cambio.
Mi potete dire come fare?
devo svitare la campana del cambio che attacca sul motore e togliere la trvaresa posteriore, e poi?
il motore è agganciato in altri punti?
una volta svitato tutto basta tirarlo indietro e si sfila?
prima di svitare il tutto metto un crik sotto il motre così non casca.
mi date qualche consiglio? va bene così?
Grazie
oggi vado a comprare un carrello di ferro con le ruote che supporta fino a 150 chili.
Vorrei smontare il motore e rimanere su il cambio.
Mi potete dire come fare?
devo svitare la campana del cambio che attacca sul motore e togliere la trvaresa posteriore, e poi?
il motore è agganciato in altri punti?
una volta svitato tutto basta tirarlo indietro e si sfila?
prima di svitare il tutto metto un crik sotto il motre così non casca.
mi date qualche consiglio? va bene così?
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Re: aiuto carrozzeria
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: aiuto carrozzeria
wow grazie
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Re: aiuto carrozzeria
mi sapete dire di che spessore dev'essere la lamiera per la riparazione della parte posteriore?
é una classica lamiera in ferro o devo prendere una lega particolare?
Grazie
é una classica lamiera in ferro o devo prendere una lega particolare?
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Re: aiuto carrozzeria
puoi usare una lamiera normale con spessore 0,8 mm nessuna lega particolre.Tortello77 ha scritto:mi sapete dire di che spessore dev'essere la lamiera per la riparazione della parte posteriore?
é una classica lamiera in ferro o devo prendere una lega particolare?
Grazie
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Re: aiuto carrozzeria
Grazie Domenico
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Re: aiuto carrozzeria
Stasera ho fatto una prova con la mia saldatrice 80a inverter. A 50 ampere sono riuscito a saldare la lamiera senza bucarla con un elettrodo da 2,5. Ho l'impressione però che sia una saldatura un po' superficiale. Ho provato ad insistere un po' di più sullo stesso punto ma buca.
Voi che dite? Uso la mia per appuntare le lamiere e poi cercò qualcuno che me le ripassa con il tig o faccio tutto ad elettrodo?
Voi che dite? Uso la mia per appuntare le lamiere e poi cercò qualcuno che me le ripassa con il tig o faccio tutto ad elettrodo?
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Re: aiuto carrozzeria
Tortello77, intanto le pezze devi farle senza sovrapporle ma saldarle testa con testa, e poi è meglio usare una saldatrice a filo continuo con bombola, ti servirà anche x saldare tutti i lamierati, a meno che non hai la puntatrice.
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Re: aiuto carrozzeria
Si certo la mia era solo una prova. Purtroppo non ho ne la tig ne la puntatrice
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Re: aiuto carrozzeria
Puoi anche saldare con il TIG sempre essendo capaci con tale saldatrice, invece con la MIG è molto + semplice saldare sempre con bombola e non a filo animato.Tortello77 ha scritto:Si certo la mia era solo una prova. Purtroppo non ho ne la tig ne la puntatrice
Io opterei di comprare una saldatrice a filo continuo, è molto + indicata a tale lavoro sulle nistre 5ine maggiormente che la statica l'hai già, poi questo è il mio pensiero/idea
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Re: aiuto carrozzeria
Mi puoi consigliare un modello buono ma non troppo costoso?
Il gas è lo stesso del tig?
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Re: aiuto carrozzeria
Con il TIG ci vuole l'argon puro, invece x il MIG va bene tutto dalla CO2 alla miscela e anche l'argon, è solo questione di costo come ricarica bombole, oltre il costo cè una differenza di cordone saldatura, ma questo è solo su spessori maggiori, cosa che sui lamierati delle macchine non si nota minimamente, x via che la CO2 rafredda maggiormente cosa che sulla miscela e l'argon lo si nota meno, io ho 1 di miscela e 2 di CO2 (anidride carbonica) e 1 di argon, ma questultima la uso solo x il TIG con o senza riporto di materiale.Tortello77 ha scritto:Mi puoi consigliare un modello buono ma non troppo costoso?
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Re: aiuto carrozzeria
Ok grazie della spiegazione. Mi metto alla ricerca di una saldatrice mig che faccia caso al mio portafoglio, non è che conosci qualcuno che le regala? :-)
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Re: aiuto carrozzeria
Ho notato che le saldatrici mig/mag hanno un assorbimento di corrente mostruoso, io ho un semplice contatore da 3kw, ma secondo voi riesco ad utilizzarla?