la mia piccolina
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Messaggi: 1568
- Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
- Nome: Stefano
- Località: Monfalcone
Re: la mia piccolina
Eccoci con nuovi dubbi....
Ma il more non ha una massa???? Se si dove e come va collegata...il mio non aveva nulla...
Poi avevo un faston (ad occhiello)attaccato sulla vite del reggi dinamo (la fascetta per intenderchi che la stringe) solo che non aveva nessun filo attaccato...li ci va qualcosa come massa?e anche li se si preso dove?
Grazie
Ma il more non ha una massa???? Se si dove e come va collegata...il mio non aveva nulla...
Poi avevo un faston (ad occhiello)attaccato sulla vite del reggi dinamo (la fascetta per intenderchi che la stringe) solo che non aveva nessun filo attaccato...li ci va qualcosa come massa?e anche li se si preso dove?
Grazie
- Compaund
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 26.04.2010, 21:15
- Nome: giovanni
Re: la mia piccolina
va attaccata ad un bullone della staffa che regge la dinamo
l'altro attaccato al bullone che tiene la traversa post(ben pulito)
tu avevi il filo con l'occhiello
ma è piu bella la treccia di rame
http://www.euroitalia500-commerce.it/mo ... %20105.jpg
l'altro attaccato al bullone che tiene la traversa post(ben pulito)
tu avevi il filo con l'occhiello
ma è piu bella la treccia di rame
http://www.euroitalia500-commerce.it/mo ... %20105.jpg
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la mia piccolina
Ciccio1980, Se vuoi attenerti all'originalità dell'auto lo metti dove ti ha spiegato Compaund, è il tipo di filo è uguale al marrone che collega dinamo e regolatore di tensione, stesso diametro e colore, se invece non ti frega nulla dell'originalità metti una bella treccia come postato da Compaund,
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Messaggi: 1568
- Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
- Nome: Stefano
- Località: Monfalcone
Re: la mia piccolina
Grazie ragazzi. Ho messo la treccia ...solo che al posto di metterla nella vitina che tiene la dinamo l'ho messa in una delle 4 che la sostiene xke quella che la regola e piu rognosa da stringere ...
Ora vedo se casomai ci riesco altrimenti la lascio li. Grazie :)
Ancora una cosa...voi qnd la accendete la prima volta riempite di benzina qualcosa??? Io ho provato ad accenderla con una tanichetta al posto del serbatoio ma fa difficolta a tirar su benzina...dopo un bel po aveva appena risalito una misera parte del tubicino...
Che dite e la pompa a/c andata o devo insistere o devo riempir qualcosa???
Ora vedo se casomai ci riesco altrimenti la lascio li. Grazie :)
Ancora una cosa...voi qnd la accendete la prima volta riempite di benzina qualcosa??? Io ho provato ad accenderla con una tanichetta al posto del serbatoio ma fa difficolta a tirar su benzina...dopo un bel po aveva appena risalito una misera parte del tubicino...
Che dite e la pompa a/c andata o devo insistere o devo riempir qualcosa???
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la mia piccolina
Secondo il tuo racconto è la pompa A/C, anche xche io nelle mie a fine restauro non ho mai riempito nulla e dopo mezzo minuto si è messa in moto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Messaggi: 1568
- Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
- Nome: Stefano
- Località: Monfalcone
Re: la mia piccolina
Immaginavo..era l'ultima cosa che dovevo sostituire anche perche quando l'ho presa gia non si accendeva e avevo ipotizzato la pompa..
Ora provo aprirla...altrimenti domani prendo una mi sa :(
Ora provo aprirla...altrimenti domani prendo una mi sa :(
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Messaggi: 1568
- Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
- Nome: Stefano
- Località: Monfalcone
Re: la mia piccolina
Come non detto... l'ho aperta e la parte sotto era fodrata di croste di ruggine :((( della serie menomale che non si e accesa :) domani vado a prendere una
Era l'unica cosa che ho detto vediamo se e buona altrimenti la cambio....ma la legge dei murfin c'e sempre :(((
Era l'unica cosa che ho detto vediamo se e buona altrimenti la cambio....ma la legge dei murfin c'e sempre :(((
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Messaggi: 1568
- Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
- Nome: Stefano
- Località: Monfalcone
Re: la mia piccolina
Dopo un po di peripezzie di questi due gg ecco che vi aggiorno con un paio di foto sull'avanzsmento lavori...
Dopo aver passato al restauro pure volante e cruscotto....(tacchimetro ovviamente azzerato vista la rinascita :) ) che risultavano segnati dal sole e dal tempo in maniera scandalosa ...per rifarli mi sono fatto fare una vernice a campione dello stesso colore dell'originale, primer e spruzzata di colore... devo dire che e rinato...
Poi via con l'impianto elettrico sia vano batteria che abitacolo Poi un po d'ordine all'interno e il montaggio del tunnel centrale con armenicoli annessi e connessi Poi una piccola modifica all'originalita...non me ne vogliano i piu puristi ma e assolutamente migliorativa...
Sappiamo bene quant soffrono le ossidazioni le nostre amate cinquecento...x cui sui fari posteriori (tra l'altro i fanali nuovi gia lo prevedono) ho portato fuori un cavetto di massa e l'ho fissato alla vite M6 del supporto rocchetto accensione...
Per il faro sinistro e per la targa , invece, sul dado M6 del regolatore...
Per i fari davanti ho fatto lo stesso collegando un cavetto di massa per i fanalini ,per le frecce,e per i fanali e portandolo direttamente al punto dove viene attaccato il cavetto di massa della batteria. Facendo in questo modo si eliminano i problemi delle masse tocca non tocca :)
Oltre a questo ho cambiato anche il filo martone da 4 quadri (l'ho messo da 6) che va dal motorino al regolatore (positivo battetia) in quanto col tempo l'isolazione era dura come il cemento...e allo stesso modo il marrone che va dalla dinamo al regolatore(anche qui ho aumentato di un punto la sezione,da 2,5 a 4)
Poi finalmente lui.... il cuoricino Ed e con grande gioia che comunico che ieri ha dato il suo primo ruggito ....
Una gioia infinita calcolando che non lo avevo mai sentito in moto...
Poi un po di ore perse per verificare la fase e la carburazione ed ora si accende al primo contatto di motorino :)))
Dopo aver passato al restauro pure volante e cruscotto....(tacchimetro ovviamente azzerato vista la rinascita :) ) che risultavano segnati dal sole e dal tempo in maniera scandalosa ...per rifarli mi sono fatto fare una vernice a campione dello stesso colore dell'originale, primer e spruzzata di colore... devo dire che e rinato...
Poi via con l'impianto elettrico sia vano batteria che abitacolo Poi un po d'ordine all'interno e il montaggio del tunnel centrale con armenicoli annessi e connessi Poi una piccola modifica all'originalita...non me ne vogliano i piu puristi ma e assolutamente migliorativa...
Sappiamo bene quant soffrono le ossidazioni le nostre amate cinquecento...x cui sui fari posteriori (tra l'altro i fanali nuovi gia lo prevedono) ho portato fuori un cavetto di massa e l'ho fissato alla vite M6 del supporto rocchetto accensione...
Per il faro sinistro e per la targa , invece, sul dado M6 del regolatore...
Per i fari davanti ho fatto lo stesso collegando un cavetto di massa per i fanalini ,per le frecce,e per i fanali e portandolo direttamente al punto dove viene attaccato il cavetto di massa della batteria. Facendo in questo modo si eliminano i problemi delle masse tocca non tocca :)
Oltre a questo ho cambiato anche il filo martone da 4 quadri (l'ho messo da 6) che va dal motorino al regolatore (positivo battetia) in quanto col tempo l'isolazione era dura come il cemento...e allo stesso modo il marrone che va dalla dinamo al regolatore(anche qui ho aumentato di un punto la sezione,da 2,5 a 4)
Poi finalmente lui.... il cuoricino Ed e con grande gioia che comunico che ieri ha dato il suo primo ruggito ....
Una gioia infinita calcolando che non lo avevo mai sentito in moto...
Poi un po di ore perse per verificare la fase e la carburazione ed ora si accende al primo contatto di motorino :)))
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la mia piccolina
Allora hai risolto la questione alimentazione, visti i suoi primi gemiti.
Scusa la domanda ma sono acorto di memoria di che colore è sembra 233 o 433 dalle foto non riesco a capire, e rileggermi tutte le 61 pagine preferisco rimanere con la curiosità.
Ho visto che hai messo il nastro x tenere fermo l'impianto elettrico, non aveva + le sue linguette in lamierino???
Vedendo queste foto mi vien voglia di farne un'altra
Cmq complimenti
Piccolo appunto secondo i miei punti di vista, darei un buon trattamento all'interno dei scattolati.
Scusa la domanda ma sono acorto di memoria di che colore è sembra 233 o 433 dalle foto non riesco a capire, e rileggermi tutte le 61 pagine preferisco rimanere con la curiosità.
Ho visto che hai messo il nastro x tenere fermo l'impianto elettrico, non aveva + le sue linguette in lamierino???
Vedendo queste foto mi vien voglia di farne un'altra
Cmq complimenti
Piccolo appunto secondo i miei punti di vista, darei un buon trattamento all'interno dei scattolati.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Lcassiago
- Sostenitore
- Messaggi: 343
- Iscritto il: 05.01.2009, 15:04
- Nome: Luciano
- Località: Hong kong
Re: la mia piccolina
Ciccio1980, complimenti!!!
sei quasi al traguardo
chissà che emozione che hai provato nel girare la chiavetta (ops... tirare la levetta) per la prima volta
ciao
Lu
sei quasi al traguardo
chissà che emozione che hai provato nel girare la chiavetta (ops... tirare la levetta) per la prima volta
ciao
Lu
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Messaggi: 1568
- Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
- Nome: Stefano
- Località: Monfalcone
Re: la mia piccolina
Grazie ragazzi
Maurizio 433 azzurro acquamarina...
Per il nastro no sui pianali non avevo nulla prima e tantomeno dopo che ho cambiato pianali e sottoporta interno esterno.
Il fatto di metterci un po di nastro x tenerli fermi me l'ha consigliata un carrozziere che lo fa anche lui x tenerli piu in ordine :)
Ho tutte le linguette (passaruota panca pisteriore ecc..mi mancano solo nrl pianale ed ho preferito mettere un po di nastro.
Si il problema era la pompa come immagibavo..piena di ruggine..l'ho cambiata e ha tirato su benzina e riempito il filtro in pochi secondi :)
Luciano guarda e stato bellissimo si anche perche appunto quando l'ho presa non andava in moto per cui non l'ho mai sentita accesa e sentirla cosi girar bene mi ha reso felicissimo :)
Maurizio 433 azzurro acquamarina...
Per il nastro no sui pianali non avevo nulla prima e tantomeno dopo che ho cambiato pianali e sottoporta interno esterno.
Il fatto di metterci un po di nastro x tenerli fermi me l'ha consigliata un carrozziere che lo fa anche lui x tenerli piu in ordine :)
Ho tutte le linguette (passaruota panca pisteriore ecc..mi mancano solo nrl pianale ed ho preferito mettere un po di nastro.
Si il problema era la pompa come immagibavo..piena di ruggine..l'ho cambiata e ha tirato su benzina e riempito il filtro in pochi secondi :)
Luciano guarda e stato bellissimo si anche perche appunto quando l'ho presa non andava in moto per cui non l'ho mai sentita accesa e sentirla cosi girar bene mi ha reso felicissimo :)
- Bernie
- Sostenitore
- Messaggi: 401
- Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
- Località: PORTICI -NA-
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Messaggi: 1568
- Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
- Nome: Stefano
- Località: Monfalcone
Re: la mia piccolina
Grazie ragazzi
Oggi invece mi devo concedere una modifica periodica all'originalita...mi son trovato i tappeti in gomma compketamente rovinati :( non ci avevo nemmeno fatto caso quantolo fossero quando li ho tolti e poi in questi due anni hanno peggiorato...
Per cui visto i costi che hanno per il momento ho oreso quello in moquette e successivamente li cambio qnd li trovo a un prezxo abbordabile...ma per un breve periodo e per non fermar i lavori la moquette prendera il loro posto
Oggi invece mi devo concedere una modifica periodica all'originalita...mi son trovato i tappeti in gomma compketamente rovinati :( non ci avevo nemmeno fatto caso quantolo fossero quando li ho tolti e poi in questi due anni hanno peggiorato...
Per cui visto i costi che hanno per il momento ho oreso quello in moquette e successivamente li cambio qnd li trovo a un prezxo abbordabile...ma per un breve periodo e per non fermar i lavori la moquette prendera il loro posto
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: la mia piccolina
Ciccio1980, Senzaltro erano già stanchi di suo quei tappeti ma hai peggiorato la cosa smontandoli e metterli via anche ben piegati ma non nello stato in cui si trovano sull'auto, pensa che io non lo sapevo e + di 20 anni fa avevo trovato 2 serie di tappeti originali PIRELLI completi, uno lo montai sulla F%L MY CAR e l'altro lo tenni imballato come mi è stato dato, morale quando ho restaurato la mia guida a destra nel 2007 ho preso i tappeti ma li ho dovuti buttare xche nelle pieghe erano tutti tagliati quante imprecazioni, e santi al loro posto non ce nerano +
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Messaggi: 1568
- Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
- Nome: Stefano
- Località: Monfalcone
Re: la mia piccolina
:((( stessa coss i miei...erano sicuro gia male...ma non erano rotti di certo :((( ora li ho trovati tutti rotti...ma forse visto com'erano consumati su u restauro che ci ho messo per quanto potevo il cuore forse non li avrei rimessi...per cui ora visto che cmq il prezzo e un po ridicolo mi concedo sta minima variante che comunque e temporanea finche non trovo qualcosa da metterci ...a prezzi piu ragionevoli