"il restauro della mia 500"
- Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria
grazie. ecco alcune foto le metto un po per volta.
com'è messa? male vero? riusciro a sistemarla?
vorrei recuperarla perche ha i documenti in regola.........
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vorrei recuperarla perche ha i documenti in regola.........
- Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria
io avevo pensato di ripulire tutto dalla ruggine, bloccare il processo di corrosione e saldare sulle parte esistenti una nuova lamiera di 2mm senza tagliare nulla, voi che dite?
- Skindoc
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Re: aiuto carrozzeria
Tortello, non credo sia una buona idea. La tecnica giusta (forse l'unica) è il taglio e cuci. Tagliare le parti marce e cucire (saldare) al loro posto delle "pezze" sane. Non ti nascondiamo che è un grosso lavoro.
Chiedi a Velox o a Maurizio o agli altri. E soprattutto guarda bene gli altri restauri.
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Re: aiuto carrozzeria
Non mi sembra poi tanto distrutta, ne ho visto e rimesse a nuovo di peggio, certo necessita di un particolare lavoro ma fattibile al 100%, magari con una bella sabbiatura si ripulisce di quelle BELLA RUZZA e poi si fanno le valutazioni del caso, ma cmq recuperabile.
PS forza forza al lavoro non si deve oziare su di un 5ino
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- Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria
Non riesco ad identificare le staffe da te citate
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- Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria
Maurizio ha scritto:Non mi sembra poi tanto distrutta, ne ho visto e rimesse a nuovo di peggio, certo necessita di un particolare lavoro ma fattibile al 100%, magari con una bella sabbiatura si ripulisce di quelle BELLA RUZZA e poi si fanno le valutazioni del caso, ma cmq recuperabile.
PS forza forza al lavoro non si deve oziare su di un 5ino
Grazie per il tuo incoraggiamento
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Re: aiuto carrozzeria
Tortello77, Guarda che non è come pensi tu, è una 500 normalissima basta avere tanta pazienza ma sopratutto manualità nei lavori, sopratutto su quei particolari anche xche difficilmente troverai un carrozziere di professione che ti faccia le pezze a regola d'arte come possiamo farle noi sulle nostre macchinine.
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Re: aiuto carrozzeria
Marco, intanto possiamo chiamarti con il tuo nome? Magari mettilo sul tuo profilo.
Poi speriamo che tu abbia un pò di manualità. Vai con calma, ma fai le cose in modo da non dover metterci di nuovo le mani fra qualche anno.
Poi speriamo che tu abbia un pò di manualità. Vai con calma, ma fai le cose in modo da non dover metterci di nuovo le mani fra qualche anno.
- Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria
Profilo aggiornato. Si certo, Marco va benissimo.
La 500 non la faccio per venderla ma per tenerla, e vorrei che durasse più a lungo possibile.
Dopo aver rimosso tutta la ruggine, cosa mi consigliate di fare?
Metto un'altra foto a pulizia finita e se ne riparla?
Il motore è ancora sull'auto, lo devo smontare? Si riesce a farlo da soli?
Per adesso ho preso vari lamierati, tutto l'anteriore, e i sottoporta, le porte sono buone.
Per la parte posteriore mi consigliate sostituire totalmente o fare il taglia e incolla?
La 500 non la faccio per venderla ma per tenerla, e vorrei che durasse più a lungo possibile.
Dopo aver rimosso tutta la ruggine, cosa mi consigliate di fare?
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Il motore è ancora sull'auto, lo devo smontare? Si riesce a farlo da soli?
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Per la parte posteriore mi consigliate sostituire totalmente o fare il taglia e incolla?
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Re: aiuto carrozzeria
Biondi è sicuramente caro ma i materiali sono molto buoni.Tortello77 ha scritto:sembra molto fornito, ma per la 500 L ha solo 2 articoli, e i prezzi sembrano un pò alti rispetto alla media.
sicuramente i lamierati sono migliori, ma uno scivolo della batteri a 600 euro mi sembra un pò caro!
Lo scivolo che dici secondo me è lo scivolo completo e non solo dove piega il portabatteria.
In pratica tutto lo scivolo del cofano anteriore compresa la parte con i numeri di telaio.
Non penso che ti serva quello.
- Tortello77
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Re: aiuto carrozzeria
No quello non mi serve, ho già preso solo la parte con il vano batteria, la parte con i numeri ti telaio stranamente e sana :-)
- Skindoc
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Re: aiuto carrozzeria
Marco, già se togli tutta la ruggine sei un passo (anzi dieci) avanti. Di solito si toglie prima il motore, poi si "denuda", poi si risana, poi si vernicia, poi si rimonta il motore. Valuta tu se è il caso di lavorarci sopra, o con uno sforzo in danaro prendere qualcosa nuovo se i pezzi sono troppo malconci.Tortello77 ha scritto:Profilo aggiornato. Si certo, Marco va benissimo.
La 500 non la faccio per venderla ma per tenerla, e vorrei che durasse più a lungo possibile.
Dopo aver rimosso tutta la ruggine, cosa mi consigliate di fare?
Metto un'altra foto a pulizia finita e se ne riparla?
Il motore è ancora sull'auto, lo devo smontare? Si riesce a farlo da soli?
Per adesso ho preso vari lamierati, tutto l'anteriore, e i sottoporta, le porte sono buone.
Per la parte posteriore mi consigliate sostituire totalmente o fare il taglia e incolla?