la mia piccolina
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
Re: la mia piccolina
forse ho capito dove hai il problema
io avevo capito le mollette di ferro che tengono la cornice al faro
mentre invece tu ti riferisci alle mollette di plastica sul faro dove metti la vite per la regolazione
a me è successo che cambiando i fari e comperando una replica carello (di uguale solo la scritta)
la molletta di plastica in cui infili la vite si muoveva come la tua
e quindi il faro non stava fermo
ho recuperato le mollette dai fari vecchi e le ho sostituite e fermate con le pinze stringendo leggermente la sede
o ci incolli un dado
la vite non si deve muovere
il clacson non so
la mia francis è una F e lo ha sotto al solito posto come la L
io avevo capito le mollette di ferro che tengono la cornice al faro
mentre invece tu ti riferisci alle mollette di plastica sul faro dove metti la vite per la regolazione
a me è successo che cambiando i fari e comperando una replica carello (di uguale solo la scritta)
la molletta di plastica in cui infili la vite si muoveva come la tua
e quindi il faro non stava fermo
ho recuperato le mollette dai fari vecchi e le ho sostituite e fermate con le pinze stringendo leggermente la sede
o ci incolli un dado
la vite non si deve muovere
il clacson non so
la mia francis è una F e lo ha sotto al solito posto come la L
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Grazie ciccio e giovanni.
Per il clacson la mia era una f ma montava un muso L probabilmente da una vecchia riparazione...x cui devono averlo fissato su qualche vite del telaio ..ma ora devo capir quale
Giovanni no no avevi capito benissimo le mollette erano quelle della cornice...le originali vanno su senza problema e si incadtrano perfettamente...mentre quelle nuove hanno una forma totalmente diversa...e non e che stiano benissimo :o
Per la guarnizione ho visto che la vendono su tt i siti di ricambi e qnd ho preso il faro nuovo me l'hanno data...e grande come la cornice cromata... e credo che vada al suo interno x evitar passaggio di acqua tra la cornice e il faro stesso... credo
Per il clacson la mia era una f ma montava un muso L probabilmente da una vecchia riparazione...x cui devono averlo fissato su qualche vite del telaio ..ma ora devo capir quale
Giovanni no no avevi capito benissimo le mollette erano quelle della cornice...le originali vanno su senza problema e si incadtrano perfettamente...mentre quelle nuove hanno una forma totalmente diversa...e non e che stiano benissimo :o
Per la guarnizione ho visto che la vendono su tt i siti di ricambi e qnd ho preso il faro nuovo me l'hanno data...e grande come la cornice cromata... e credo che vada al suo interno x evitar passaggio di acqua tra la cornice e il faro stesso... credo
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Devo dire però che quella guarnizione in origine non era prevista.Ciccio1980 ha scritto:Per la guarnizione ho visto che la vendono su tt i siti di ricambi e qnd ho preso il faro nuovo me l'hanno data...e grande come la cornice cromata... e credo che vada al suo interno x evitar passaggio di acqua tra la cornice e il faro stesso... credo
- Ciccio1980
- Sostenitore
Infatti sui miei non c'era nulla...
Che mi dite invece di quelle tra il fanalino anteriore e la carrozzeria????
Io l'ho messa ma e grandissima... (nel senso che sporge legermente dal faro)non resta a scomparsa totale...voi la mettete???
Che mi dite invece di quelle tra il fanalino anteriore e la carrozzeria????
Io l'ho messa ma e grandissima... (nel senso che sporge legermente dal faro)non resta a scomparsa totale...voi la mettete???
- Ciccio1980
- Sostenitore
Ragazzi una domanda...io a casa ho due confezioni di castrol Epx 80/90 api gl5. Un po datate 2008 ma una e nuova l'altra e meta.
Posso usarla sul mio cambio o devo prender qualcosa di specifico??
Posso usarla sul mio cambio o devo prender qualcosa di specifico??
- Ciccio1980
- Sostenitore
ho bisogno di un aiuto...
oggi stavo preparando il cinquino al rimontaggio motore..
ho aperto la scotola che avevo fatto con le viti supporto cambio e motore...e mi trovo tutte belle li che mi aspettavano.... ma ho un piccolo dubbio...ho due rondellone che non mi ricordo dove potevano andare...e dai manuali officina fiat non le vedo...ho le ha messo il vecchio mecanico per qulche motivo strano o non ho idea.
sono due rondelle maggiorate per vite da M10 .
esattamente queste le uniche viti M10 sono quelle che sostengono il cambio..
per cui o vanno cosi tra supporto cambio e telaio o non ho idea...
sotto la testa della vite no, perchè ci va una rondella quadra, con dimensioni identiche alla staffa...per cui o va tra il telaio e la staffa...o buuu
avete idea dove può andare????
oggi stavo preparando il cinquino al rimontaggio motore..
ho aperto la scotola che avevo fatto con le viti supporto cambio e motore...e mi trovo tutte belle li che mi aspettavano.... ma ho un piccolo dubbio...ho due rondellone che non mi ricordo dove potevano andare...e dai manuali officina fiat non le vedo...ho le ha messo il vecchio mecanico per qulche motivo strano o non ho idea.
sono due rondelle maggiorate per vite da M10 .
esattamente queste le uniche viti M10 sono quelle che sostengono il cambio..
per cui o vanno cosi tra supporto cambio e telaio o non ho idea...
sotto la testa della vite no, perchè ci va una rondella quadra, con dimensioni identiche alla staffa...per cui o va tra il telaio e la staffa...o buuu
avete idea dove può andare????
- Compaund
- Sostenitore
sotto la rondella quadra
- Ciccio1980
- Sostenitore
Non ci sta. Sotto la rondella quadra c'e una piana e una grover..questa e maggiorata.. e larga piu del supporto cambio
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Quella grembialina và tra scocca e archetto supporto cambio come spessore.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ciccio1980
- Sostenitore
come ho messo nella foto??
come imaginavo era l'unico posto dove poteva andare ...:(
come imaginavo era l'unico posto dove poteva andare ...:(
- Ciccio1980
- Sostenitore
grazie maurizio
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Di nulla, ricordati che tra grembialina e telaio va inserito il reggi guaina del freno a mano quello fatto con una lamierina doppia e a forcella, poi va serrato tutto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ciccio1980
- Sostenitore
si quello l'ho messe...non avevo messo la rondella della foto, perchè non sapevo se ci andava o meno...ora tolgo le due vitine e le inserisco :)
- Compaund
- Sostenitore
Maurizio,
ora sò dove vanno
anche a me avanzavano
grazie
ora sò dove vanno
anche a me avanzavano
grazie
- Ciccio1980
- Sostenitore
:) io ero andato x deduzione dato che la scatola conteneva solo le viti tra cambio e motore,semiassi e sostegno cambio... x cui ho provato ad immaginarle sotto una vitedel semiasse...ma avanzava