E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ennio ha scritto:Grazie ragazzi! Si ma infatti è stupido secondo me andare a rovinare l'affidabilità di queste macchine! Tanto che la si esaspera per arrivare a 170km\h! Sono soldi buttati a mio avviso, si può investire più denaro nell'abbellirla con interni ed esterni, e il motore spenderci quei classici 3000€ o poco più tanto per dargli quella spinta in più. Ma secondo me 120\130 sono già un botto per un cinquino, perlomeno a me vanno benissimo!!

Poi la soddisfazione di fare raduni, come quello di due anni fa ad Assisi, partire e tornare 500km senza esitare! E vedere i bombardoni fermi sui carrelli è impagabile!
concordo in pieno quanto dici :? :? :?

ancora COMPLIMENTI per il 5quino :clap: :clap:
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luigi

Messaggio da Calimero »

azz.......... bel giretto, con la cappottina aperta di questo periodo e il massimo :lol:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Skindoc
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Enrico

Messaggio da Skindoc »

Ma visto il cartello sotto cui sei fermo, stavi aspettando la Safety Car?
Ennio
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ennio

Messaggio da Ennio »

No no :D ero io la SeftyCar :D raccattavo tutti i bidoni moderni che si sfasciano :D
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Ragazzi non ne posso più, ho cambiato 4 regolatori di tensione! Mi hanno detto che era colpa della batteria da 70 amper che per essere caricata sforzava l'alternatore e dopo un po moriva il regolatore, così ho comprato una batteria da 45 ampere e dopo 10 utilizzi mi è morto di nuovo il regolatore combinando un disastro! Visto che i 98 led saldati a mano dei fanalini sono saltati tutti grazie ai 24 volt!

Mi sapete dire che diamine succede? Perchè mi mangia regolatori a go go? Se posso montare un apparecchio che mi da ulteriore protezione!? Vi prego non ne posso più! E ora sono più in****zato che mai! Visto che devo risaldare altri 98 led! :picchiatesta: :picchiatesta: :picchiatesta:
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto
Contatta:

Messaggio da Benny500 »

Ennio fai come sto facendo io!! Spendi una cosina in più e prendi un alternatore della 126 con relativa chiocciola di raffreddamento lato alternatore togli il regolatore e risolvi il problema !!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Benny non so se esistono due alternatori. Io monto il 126 e il regolatore che mi salta non è quello gigante della 500 fissato sul parafiamma. Ma è una scatoletta di 2 cm che si fissa proprio sull'alternatore.....il blocco motore è completo 126 non ho pezzi 500. E bobbina panda 30.
Enzo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: enzo
Il Mio Garage: Fiat 500 L

Messaggio da Enzo »

Ciao Ennio forse tu hai il 595 della 126 con dinamo e regolatore a parte uguale alla 500,fai come dice Benni anche io monto l'alternatore del 650 con la sua chiocciola
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

No ragazzi non ci siamo. Il motore e cambio gli ho smontati da una FSM. Sono 126 garantiti. Guardate anche voi. Il regolatore è un piccola scatoletta a destra dell'alternatore con due fili cortissimi uno verde e uno rosa o rosso. Quello è il regolatore del 126 non puó non esserci anche i mezzi moderni hanno i regolatori.
Benny500
Sostenitore
Sostenitore
Nome: benedetto
Contatta:

Messaggio da Benny500 »

Ennio non ricordavo che tu già avessi l'alternatore! Non dinamo come me! Mi sembra strano che succeda una cosa simile se già hai cambiato più di una il regolatore ove un problema del alternatore oppure è un problema di impianto!!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
MrApple
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio

Messaggio da MrApple »

salve anche se vado o.t volevo sapere una cosa io posseggo un amplificatore kenwood lungo 330 mm largo 230 e alto 60 mm
avete per caso un idea di dove possa metterlo
grazie saluti
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Nome: Giampy
Contatta:

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciao MrApple, sei molto OT visto che questo è anche il tuo primo messaggio quindi come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
MrApple
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Maurizio

Messaggio da MrApple »

Mi son presenato propio un questo instante frazie della informazione :mrgreen:
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

MrApple ha scritto:salve anche se vado o.t volevo sapere una cosa io posseggo un amplificatore kenwood lungo 330 mm largo 230 e alto 60 mm
avete per caso un idea di dove possa metterlo
grazie saluti
mrapple, io ho un sub pre amplificato più o meno delle dimensioni del tuo amplificatore e l'ho messo sotto il sedile passeggero, altrimenti costruisci un piccolo ripiano in legno e montalo nel cofano, sono gli unici due posti a disposizione se si vuol tenere la poltrona posteriore.
Ennio
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Ennio »

Dopo tanti mesi di astinenza da garage e da lavori sul cinquino! Finalmente oggi gli ho riservato un po di regalini, ammortizzatori anteriori nuovi e una sistemata estetica alle pienze e ai dischi che si erano tutti irrimediabilmente ossidati!

Poi mi tocca smontare l'alternatore che è deceduto qualche giorno fa, e credo proprio che lo sostituirò con uno del Fiat 124 apportando adeguate modifiche alla chicciola per collegare la ventola al motore, dato che quell'alternatore non è provvisto di attacco per la ventola.

I lavori sono in corso e le foto tutte in disordine questa sera le posto! Per ora solo una piccola foto del mio menù di oggi! PINZE AL FORNO Rido Rido

Immagine
Rispondi

Torna a “RESTAURO”