la mia piccolina
- Compaund
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Re: la mia piccolina
oramai hai finito
sei stato valido
dai primi passi gia si vedeva la capacità
solo leggendo qualche post in un forum
non voglio smontare nessuno ma non è così facile come lo hai fatto sembrare tu
ora che hai finito però tocca trovarti un'altro hobby
sei stato valido
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non voglio smontare nessuno ma non è così facile come lo hai fatto sembrare tu
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- Calimero
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Re: la mia piccolina
grazie ragazzi..
giovanni ti ringrazio..ma ti ricordo che se sono arrivato a sto punto lo devo solo a voi che mi avete aiutato e supportato...
e poi... e finita...insomma f....ora tocca ricordar dove vanno tutti i pezzi : ))) speriamo di ricordarci dove e come :)
per gli obbi...beh..
due anni fa ho fatto lo stesso sulla barca
e li ho fatto uguale..smontata tutta grattata tutta...rifatti ttutti gli interni impianti pavimenti..riverniciata ecc ecc...
e anche li è stato impegnativo...anche perchè ho dovuto farla dall'inverno all'estate perchè volevo metterla inacqua...per cui ero piu la che casa :O
dopo la barca il cinquino....ora qualche mio collega mi ha detto...beh ora mica starai fermo...c'è un aereo con l'ala rotta qui vicino...
magari mi viene l'ispirazione
giovanni ti ringrazio..ma ti ricordo che se sono arrivato a sto punto lo devo solo a voi che mi avete aiutato e supportato...
e poi... e finita...insomma f....ora tocca ricordar dove vanno tutti i pezzi : ))) speriamo di ricordarci dove e come :)
per gli obbi...beh..
due anni fa ho fatto lo stesso sulla barca
e li ho fatto uguale..smontata tutta grattata tutta...rifatti ttutti gli interni impianti pavimenti..riverniciata ecc ecc...
e anche li è stato impegnativo...anche perchè ho dovuto farla dall'inverno all'estate perchè volevo metterla inacqua...per cui ero piu la che casa :O
dopo la barca il cinquino....ora qualche mio collega mi ha detto...beh ora mica starai fermo...c'è un aereo con l'ala rotta qui vicino...
magari mi viene l'ispirazione
- Bernie
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Re: la mia piccolina
Bravo..... eventualmente ti chiamano in qualche cantiere navale per qualche petroliera da restaurare
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
- Pino 76
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Re: la mia piccolina
bernie se hai tempo e ti va c'è la concordia
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
e il confettino è ritornato a casa :)
poi via con il rifacimento dei collegamenti elettrici:
saldati e isolati
poi via il rimontaggio elettrico e poi via con il tunnel centrale...anzi se mi dite se sono sostemati bene nel tunnel secondo voi... e ora avanti a tutta :)))
poi via con il rifacimento dei collegamenti elettrici:
saldati e isolati
poi via il rimontaggio elettrico e poi via con il tunnel centrale...anzi se mi dite se sono sostemati bene nel tunnel secondo voi... e ora avanti a tutta :)))
- Roberto.Gennari
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Re: la mia piccolina
complimenti, bel lavoretto pulito.
avanti cosi, ci sei ormai, manca veramente poco.
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- Calimero
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Re: la mia piccolina
Grazie ragazzi :)
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
ragazzi chi mi aiuta??...
ho un problemino...
come si rimontano i proiettori????
io ho montato la guarnizione nuova interna alla cornice e ci ho piazzato il faro
poi prima di mettere le mollette ( che quelle nuove son impossibili da mettere perchè saltano via..o sbaglio io qualcosa) ho centrato il foro presente sulla parte bassa della cornice con la mezaria del proiettore...e ho inserito le mollette ( quelle vecchie) anzi se mi spiegate anche come si montano le nuove :)
poi ho inserito il faro al suo posto...
ora ho le due vitine M5 e la molla....
la vitina M% è lunghssima... come va tirata??? e stessa cosa la molla????
qual'è la procedura corretta???
grazie mille ragazzi per l'aiuto
ho un problemino...
come si rimontano i proiettori????
io ho montato la guarnizione nuova interna alla cornice e ci ho piazzato il faro
poi prima di mettere le mollette ( che quelle nuove son impossibili da mettere perchè saltano via..o sbaglio io qualcosa) ho centrato il foro presente sulla parte bassa della cornice con la mezaria del proiettore...e ho inserito le mollette ( quelle vecchie) anzi se mi spiegate anche come si montano le nuove :)
poi ho inserito il faro al suo posto...
ora ho le due vitine M5 e la molla....
la vitina M% è lunghssima... come va tirata??? e stessa cosa la molla????
qual'è la procedura corretta???
grazie mille ragazzi per l'aiuto
- Compaund
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- Nome: giovanni
Re: la mia piccolina
Ciccio1980,
non ho capito come hai fatto
guarnizione io non ne ho mai visto
le mollette di ferro dovrebbero scattare senza fatica(forse è perchè hai la guarnizione)
la molla la devi solo agganciare
le viti una volta ben regolato piu o meno sono uguali
la procedura precisa per la regolazione è sul libretto uso e manutenzione(sul sito da scaricare)
nella cornice
nella parte che non si vede
dai una pennellata di trasparente, a bomboletta meglio, poco poco
i miei dopo due lavaggi erano gia rugginosi
non ho capito come hai fatto
guarnizione io non ne ho mai visto
le mollette di ferro dovrebbero scattare senza fatica(forse è perchè hai la guarnizione)
la molla la devi solo agganciare
le viti una volta ben regolato piu o meno sono uguali
la procedura precisa per la regolazione è sul libretto uso e manutenzione(sul sito da scaricare)
nella cornice
nella parte che non si vede
dai una pennellata di trasparente, a bomboletta meglio, poco poco
i miei dopo due lavaggi erano gia rugginosi
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
grazie giovanni.
ho letto si...solo cghe non capisco come possano star fermi una volta montati cosi...
nel senso, li monti, metti la molleta e poi regoli le vitine per alzarli o abassarli...solo che la vite e solo per regolaziobne e non per tenuta, in quanto lo stesso risulta staccato dalla parte posteriore di lamiera....pertanto la vite non fa da serraggio...da quello che ho potuto capire è che il fissaggio e fatto e garantito da una parte dall'incastro e dll'altra dalla molla...ma credo che cosi facendo se li premi.... si muovono.... no???
poi ti-vi chiedo ancora una cosa...ti è mai capitata una macchina senza supporto clacson??? la mia non lo ha (ho visto da alcune foto sul sito che dovrebbe essere una staffa sotto il tirante fisso dello sterzo) ...non so se il mio è stato tolto dal vecchio proprietario o cosa...so solo che non c'era nulla e non ho nemmeno segni di staffe... li e il clacson da qualche parte era montato ( se non ricordo male sempre in quella zona li ...non nel vano batteria) ma dopo due anni non mi ricordo dove...sui che vite era preso.... :O
qualcuno ha idea di dove potevano essere messo?????
ho letto si...solo cghe non capisco come possano star fermi una volta montati cosi...
nel senso, li monti, metti la molleta e poi regoli le vitine per alzarli o abassarli...solo che la vite e solo per regolaziobne e non per tenuta, in quanto lo stesso risulta staccato dalla parte posteriore di lamiera....pertanto la vite non fa da serraggio...da quello che ho potuto capire è che il fissaggio e fatto e garantito da una parte dall'incastro e dll'altra dalla molla...ma credo che cosi facendo se li premi.... si muovono.... no???
poi ti-vi chiedo ancora una cosa...ti è mai capitata una macchina senza supporto clacson??? la mia non lo ha (ho visto da alcune foto sul sito che dovrebbe essere una staffa sotto il tirante fisso dello sterzo) ...non so se il mio è stato tolto dal vecchio proprietario o cosa...so solo che non c'era nulla e non ho nemmeno segni di staffe... li e il clacson da qualche parte era montato ( se non ricordo male sempre in quella zona li ...non nel vano batteria) ma dopo due anni non mi ricordo dove...sui che vite era preso.... :O
qualcuno ha idea di dove potevano essere messo?????
- Ciccio Corda
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- Iscritto il: 03.01.2011, 16:43
- Nome: Ciccio Corda
Re: la mia piccolina
La cornice del faro cromata ha una linguetta che si incastra un una piccola sede, un taglio, nel supporto faro del musetto. Tirando la molla ed agganciando l'anello alla staffetta apposita, nella parte opposta del supporto, il faro rimane stabile nella sua posizione. Le due viti servono per regolare l'allineamento.
Se non sbaglio, nelle prime serie dell F il clacson era posizionato dietro lo stemma anteriore a baffo (come la D).
Se non sbaglio, nelle prime serie dell F il clacson era posizionato dietro lo stemma anteriore a baffo (come la D).