la mia piccolina
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Re: la mia piccolina
Fabio cosa intendi mastice sotto le canne???
Ti riferisci agli astuggi dei bilanceri??? Dici mastice o ermetico sotto l'or??? Perche li avevo chiesto se metter qualcosa mi avevan detto che se metti del mastice ermetico o altro perdera di sicuro. Solo di ingrassare xbeno l'or e montarlo
No???
Ti riferisci agli astuggi dei bilanceri??? Dici mastice o ermetico sotto l'or??? Perche li avevo chiesto se metter qualcosa mi avevan detto che se metti del mastice ermetico o altro perdera di sicuro. Solo di ingrassare xbeno l'or e montarlo
No???
- doibaf
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Re: la mia piccolina
Sui gommini delle 5 cannette solo grasso.
Il mastice (all'autoricambi chiedi sigillante per il sottocoppa del Fire, ed è nero) va eventualmente tra cilindri e monoblocco.
L'ermetic che si da con pennellino io lo uso solo per infilare i paraolio, per non farli perdere all'esterno.
doibaf
Il mastice (all'autoricambi chiedi sigillante per il sottocoppa del Fire, ed è nero) va eventualmente tra cilindri e monoblocco.
L'ermetic che si da con pennellino io lo uso solo per infilare i paraolio, per non farli perdere all'esterno.
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Re: la mia piccolina
Ok grazie. Tra cilindri e monoblocco ho messo la sua guarnizione e ho richiuso...mannaggia a chi non l'aveva messa a suo tempo ..infatti qnd ho smontato ho detto..cavolo (non proprio cavolo) ...anche nel ciao ci va la guarnizione tra carter e cilindro in metallo... e qui nulla..... buuuu
E infatti ecco svelato che ci andava :((( va beh ora e stata messa e sto tirando dinuovo tutto con dinamometrica ...
Secondo te....un po di ermetico nella parte delle cannette che fuoriescono sulla testa..x intenderci la parte di cannette che vedi quando togli il coperchio punterie...li puo aiutare una spennellata di ermetico???
Ho visto sulla guida di zio joe smontaggio motore che li l'avevano messa.. se non sbaglio proprio in quella zona li.
Ne vale la pena o si rischia di far peggio che magari si stacchi vada nelle valvole ecc???
Prima non avevo nulla e non trafilava..x cui se tanto mi da tanto....
E infatti ecco svelato che ci andava :((( va beh ora e stata messa e sto tirando dinuovo tutto con dinamometrica ...
Secondo te....un po di ermetico nella parte delle cannette che fuoriescono sulla testa..x intenderci la parte di cannette che vedi quando togli il coperchio punterie...li puo aiutare una spennellata di ermetico???
Ho visto sulla guida di zio joe smontaggio motore che li l'avevano messa.. se non sbaglio proprio in quella zona li.
Ne vale la pena o si rischia di far peggio che magari si stacchi vada nelle valvole ecc???
Prima non avevo nulla e non trafilava..x cui se tanto mi da tanto....
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Re: la mia piccolina
Devi pensare che le cannette si muovono di parecchio con la dilatazione termica: l'ermetic tende a cristallizzare per cui i movimenti non li potrebbe seguire. La tenuta ti assicuro che la fa la molla delle cannette pressando i gommini finchè ovviamente non si cristallizzano. Per me solo grasso che aiuta l'assestamento.
doibaf
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Re: la mia piccolina
Faro cosi allora
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Re: la mia piccolina
eccomi qui...
ancora un dubbio guarnizioni...
non trovo ancora posto a due guarnizioni e precisamente questa: credo sia dell'albero motore sotto il carter della distribuzione, quelle viti che credo si tlgono con il cacciavite a battere ( che io non ho rimosso) spero almeno
e poi queste qui queste sono della pompa A/C..solo che ne dovrebber andare 2, uno tra il pezzo in plastica e il carter ( quella piu grossa) e una tra il pezzo in plastica e la pompa...
ma la terza?????
grazie ragazzi...
ancora un dubbio guarnizioni...
non trovo ancora posto a due guarnizioni e precisamente questa: credo sia dell'albero motore sotto il carter della distribuzione, quelle viti che credo si tlgono con il cacciavite a battere ( che io non ho rimosso) spero almeno
e poi queste qui queste sono della pompa A/C..solo che ne dovrebber andare 2, uno tra il pezzo in plastica e il carter ( quella piu grossa) e una tra il pezzo in plastica e la pompa...
ma la terza?????
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Re: la mia piccolina
La prima ha la forma del coperchio del filtro centrifugo dell'olio, ma li ci vuole l'oring... non capisco.
Le 3 della pompetta C le danno per regolare un minimo la distanza dal puntalino, per avere più o meno benzina.
doibaf
Le 3 della pompetta C le danno per regolare un minimo la distanza dal puntalino, per avere più o meno benzina.
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Re: la mia piccolina
Ok.
Quella tonda la prima ho visto che e piu piccola del filtro centrifugo ma combacia perfettamente con le 6 viti m6 della tenuta albero motore se non ricordo male lato volano... dove sotto hai il paraolio c'e come un coperchiettocon 6 viti .. non equidistanti tra loro. per cui credo deve andar la.
per le altre ora è chiaro :)
grazie mille per la spiegazione fabio..
e 500
AUGURI DI BUONA FINE E BUON ANNO A TUTTI
Quella tonda la prima ho visto che e piu piccola del filtro centrifugo ma combacia perfettamente con le 6 viti m6 della tenuta albero motore se non ricordo male lato volano... dove sotto hai il paraolio c'e come un coperchiettocon 6 viti .. non equidistanti tra loro. per cui credo deve andar la.
per le altre ora è chiaro :)
grazie mille per la spiegazione fabio..
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Re: la mia piccolina
eccomi qui con un altro quesito.
oggi stavo pulendo il serbatoio, che nel complesso non è affatto male...solo nella parte sottostante aveva un po di ruggine..
ora l'ho spazzolata, ma mi trovo due zone corrose un pochino...
non è passante ma son corrose...
secondo voi.. merita mettere per sicurezza qualche stucco?? tipo stucco metallico classico da carrozzeria?? oppure uno di quelli stucchi in tubetto ricostruisci metallo??? che dovrebbero resistere a trazioni liquidi ecc?? giusto per sicurezza???? io pensavo di metterlo giusto per ridare un po di spessore ed evitare che se un domani mi si corrode x qualunque motivo ancora un po nonmi trovo delle perdite.
non so se lo stucco che ho usato per la carrozzeria farebbe anche da contenitivo e da ricostruttivo della lamiera, come dovrebbe fare l'altro...
voi che dite???
o secondo voi lascio cosi e do epox e vernice normalmente=???? ora lo sto trattando col fosfattante...
oggi stavo pulendo il serbatoio, che nel complesso non è affatto male...solo nella parte sottostante aveva un po di ruggine..
ora l'ho spazzolata, ma mi trovo due zone corrose un pochino...
non è passante ma son corrose...
secondo voi.. merita mettere per sicurezza qualche stucco?? tipo stucco metallico classico da carrozzeria?? oppure uno di quelli stucchi in tubetto ricostruisci metallo??? che dovrebbero resistere a trazioni liquidi ecc?? giusto per sicurezza???? io pensavo di metterlo giusto per ridare un po di spessore ed evitare che se un domani mi si corrode x qualunque motivo ancora un po nonmi trovo delle perdite.
non so se lo stucco che ho usato per la carrozzeria farebbe anche da contenitivo e da ricostruttivo della lamiera, come dovrebbe fare l'altro...
voi che dite???
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Re: la mia piccolina
il mio consiglio e di rasciare ancora x bene poi usa quei stucchi bicomponenti x metallo e una bella riverniciata
" Non si può descrivere la passione la si può solo vivere." ENZO FERRARI
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Re: la mia piccolina
di quale stucco parli?
entrambi sono bicomponenti... uno e quello classico da carrozziere bicomponebnte ( ho anche quello caricato con alluminio)
e poi ci sarebbe quello bicomponente in tubetto, che ha il catalizzatore bianco interno che una volta mescoklato catalizza e una volta indurito diventa come metallo...si può forare e filettare.
diciamo che quello metallico da carrozziere lo dai con la spatola, e per cui ti resta bello a filo e non si vede nulla...ma non so se tene qualcosa o se serve a livello di tenuta qualcosa...
quello invece in tubetto che dovrebbe forse aver proprietà meccaniche lo spalmi con la mano tipo pongo...per cui non lo fai a filo...ma ti rimane sto bussolotto sporgente...
non è un problemone perchè e sotto e non si vede....
entrambi sono bicomponenti... uno e quello classico da carrozziere bicomponebnte ( ho anche quello caricato con alluminio)
e poi ci sarebbe quello bicomponente in tubetto, che ha il catalizzatore bianco interno che una volta mescoklato catalizza e una volta indurito diventa come metallo...si può forare e filettare.
diciamo che quello metallico da carrozziere lo dai con la spatola, e per cui ti resta bello a filo e non si vede nulla...ma non so se tene qualcosa o se serve a livello di tenuta qualcosa...
quello invece in tubetto che dovrebbe forse aver proprietà meccaniche lo spalmi con la mano tipo pongo...per cui non lo fai a filo...ma ti rimane sto bussolotto sporgente...
non è un problemone perchè e sotto e non si vede....
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Re: la mia piccolina
anzi rettifico...
in un puntino, uno spillo ci passa oltre per oltre...stretto ma ci passa... per cui un microforellino passante c'è gia...
che mi convene fare?? :(
in un puntino, uno spillo ci passa oltre per oltre...stretto ma ci passa... per cui un microforellino passante c'è gia...
che mi convene fare?? :(
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Re: la mia piccolina
PS: volevo provare a saldarlo..ma rischierei forse di allargarlo ancora di piu...e poi essendo stato pieno di benzina fino poco fa, non vorrei che con i vapori faccia un botto che mi trovo su marte :(
attendo vostri consigli su se lo stucco può tappare quel micro forellino e le macolature o cosa mi consigliate...grazie ancora
attendo vostri consigli su se lo stucco può tappare quel micro forellino e le macolature o cosa mi consigliate...grazie ancora
- doibaf
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Re: la mia piccolina
Dopo averlo pulito al massimo si può saldare a stagno con un saldatore elettrico un po' grosso, se si tratta solo di tarlature.
doibaf
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Re: la mia piccolina
Pulito l'ho pulito bene.
Ci sono un po di tarlature e solo in un punto mi e andato oltre uno spillo. Se no son solo tarlature si.
Dici che lo stucco non serve a nulla??
Ci sono un po di tarlature e solo in un punto mi e andato oltre uno spillo. Se no son solo tarlature si.
Dici che lo stucco non serve a nulla??