la mia piccolina
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Re: montaggio pescante olio
diciamo che se è meglio ancora che ho la coppa giu lo faccio..sempre che posso riutilizzare la guarnizione di testa dato che l'avevo gia stretta
- Ciccio1980
- Sostenitore
diciamo che la mia preoccupazione e solo la guarnizione di testa, e gli astucci valvole :(
poosso ristringere la guarnizione di testa???nuovamente?
poosso ristringere la guarnizione di testa???nuovamente?
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
sicuramente passando dei anni si sono deteriorati e fusi con lo sporco non accorgendoti che ci fossero già che sono molto sottili. Se fosse io le monterei ......Ciccio1980 ha scritto:io non avevo nulla li...
aaaaaaazzzzzzzzzzzzzz
devo rismontare tutto???? :O
ma aspettiamo i meccanici esperti cosa ne dicono se conviene rismontare e montarli o magari puoi lasciar perdere.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Ciccio1980, personalmente uso questo, e solo questo.
- Allegati
-
- 0015.jpg (5.85 KiB) Visto 2185 volte
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Ciccio1980
- Sostenitore
si ho lo stesso :)
livio per quanto riguarda le guarnizioni di cilindri, che mi consigli???
livio per quanto riguarda le guarnizioni di cilindri, che mi consigli???
- Velox
- Sostenitore
se rismonti, la guarnizione testa si deve obbligatoriamente sostituire già che e stata schiacciata a causa del serraggio.Ciccio1980 ha scritto:diciamo che se è meglio ancora che ho la coppa giu lo faccio..sempre che posso riutilizzare la guarnizione di testa dato che l'avevo gia stretta
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- Livio59
- Sostenitore
di mettere le varie guarnizioni dei cilindri e tutto il resto, non tralasciare il resto.
Non preoccuparti per la guar. della testa,riapri il tutto metti le guarn. che hai dimenticato e prosegui...con molta calma... per non sbagliare.
La guarn testa se ancora non ha subito variazioni termiche la puoi tranquillamente ri-installare.
Non preoccuparti per la guar. della testa,riapri il tutto metti le guarn. che hai dimenticato e prosegui...con molta calma... per non sbagliare.
La guarn testa se ancora non ha subito variazioni termiche la puoi tranquillamente ri-installare.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Ciccio1980
- Sostenitore
avevo letto che se solo stretta senza essere stata scaldata ecc, la si poteva riutilizzare nuovamente.... no?
però io non le avevo mica quelle due guarnizioni...buuu sarebbe da capire se effettivamente servono o si possono omettere a sto punto...se no tirero giu la testa se mi consigliate di farlo, allungo nuovamente le cannette porta punterie, e le metto..e se mi dite che e neccessario cambio la guarnizione di testa...sperando di trovarla sciolta di non dover prendere dinuovo 50 € di kit
però io non le avevo mica quelle due guarnizioni...buuu sarebbe da capire se effettivamente servono o si possono omettere a sto punto...se no tirero giu la testa se mi consigliate di farlo, allungo nuovamente le cannette porta punterie, e le metto..e se mi dite che e neccessario cambio la guarnizione di testa...sperando di trovarla sciolta di non dover prendere dinuovo 50 € di kit
- Ciccio1980
- Sostenitore
ok
allora faccio cosi
grazie livio ....
allora faccio cosi
grazie livio ....
- Velox
- Sostenitore
Anche se gli anelli in metallo intorno ai fori dei cilindri per la fase di serraggio si sono schiacciati, dici che vanno bene ugualmente Livio?Livio59 ha scritto: La guarn testa se ancora non ha subito variazioni termiche la puoi tranquillamente ri-installare.
mi risultava di non poter rimontare
- Livio59
- Sostenitore
Velox, andiamo sul sicuro,
come scritto prima,se la guarn. non ha subito variazioni termiche,si puo rimontare ugualmente,se proprio si vuole gli si puo dare 1/2 kg in più di serraggio testata.
come scritto prima,se la guarn. non ha subito variazioni termiche,si puo rimontare ugualmente,se proprio si vuole gli si puo dare 1/2 kg in più di serraggio testata.
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ancora meglio se la guarnizione la inumidisci di olio prima di rimontarla: dovrebbe gonfiarsi.
Sotto le canne o le guarnizioni, meglio se con un po' di mastice su tutti e due i lati, o il mastice da solo: qualcosa ci deve essere perchè da li sono facili perdite.
E per i puristi che non vogliono vedere il mastice che straborda basta, una volta seccato tutto, rifilarlo con un cacciavitino...
doibaf
Sotto le canne o le guarnizioni, meglio se con un po' di mastice su tutti e due i lati, o il mastice da solo: qualcosa ci deve essere perchè da li sono facili perdite.
E per i puristi che non vogliono vedere il mastice che straborda basta, una volta seccato tutto, rifilarlo con un cacciavitino...
doibaf
- Ciccio1980
- Sostenitore
Di quale parli? Qyella di testa o della coppa???
Nel frattempo ho estratto e rimontato i cilindri con relativa guarnizione e tirato le bielle. Domani allungo nuovamente le cannette dei bilanceri e rimonto la testa :(
Nel frattempo ho estratto e rimontato i cilindri con relativa guarnizione e tirato le bielle. Domani allungo nuovamente le cannette dei bilanceri e rimonto la testa :(
- Velox
- Sostenitore
ok grazie per la spiegazioneLivio59 ha scritto:Velox, andiamo sul sicuro,
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Re: la mia piccolina
Quella di testa. Quella della coppa guai ad ingrassarla: alta e spugnosa com'è scivolerebbe subito fuori!
doibaf
doibaf