la mia piccolina

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Ciccio1980
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Ciccio1980 »

eccoci....
come da copione...mercoledi scorso ...la piccolina è stata caricata e trasportata in centro estetico...
che commozione :))))

e nel frattempo.... si interviene sul cuore ....
20121214_203836.jpg
poi...sciampo ... barba e capelli...
20121214_210027.jpg
apparentemente pulito
DSCN2348.JPG
poi procedendo allo smontaggio..sotto c'era di tutto e di più
DSCN2344.JPG

altra bella pulita
DSCN2360.JPG
DSCN2361.JPG
DSCN2363.JPG
e poi smontaggio completo testa...
DSCN2354.JPG
DSCN2358.JPG
ora bisogna verificare che cambiare o meno... ( credo disrtribuzione frizione,. bronzine di banco e fasce...su quest'ultime sono un po indeciso visto lo stato perfetto dei pistoni e cilindri)...e rimontare...cercando di far in modo che tutti i pezzi combacino nuovamente.. : )))
:s
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Akro
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Akro »

Ciccio1980 ha scritto:...
grattata totale...e via a recuperare le bozze...
6.2.JPG
...
ho visto un filmato dove saldavano tanti aghi (chiamiamoli così) uno affianco all'altro nella bozza, poi mettevano una barra e con delle viti tiravano... qualcuno se lo ricorda? mi pare che era la parte inferiore del muso di una ferrari dino, forse in tedesco
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

ricordi bene Michele, mi pare sia in uno dei video che ci sono nel linck di questo argomento Oldtimer tv :?

:s :s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Velox
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Velox »

Akro ha scritto:
Ciccio1980 ha scritto:...
grattata totale...e via a recuperare le bozze...
6.2.JPG
...
ho visto un filmato dove saldavano tanti aghi (chiamiamoli così) uno affianco all'altro nella bozza, poi mettevano una barra e con delle viti tiravano... qualcuno se lo ricorda? mi pare che era la parte inferiore del muso di una ferrari dino, forse in tedesco
....tutt'oggi lavoriamo cosi ma on attrezzature al avanguardia si chiama spotter con il martello al rovescio, ci sono gli aghi diciamo cosi le punte e pio una specie di serpentini che vengono punzonati e poi con una manina particolare tirato le bozze :?
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
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Akro
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Akro »

Giampaolo.Malacri ha scritto:ricordi bene Michele, mi pare sia in uno dei video che ci sono nel linck di questo argomento Oldtimer tv :?

:s :s
è il primo sito che ho controllato, ma mi rimanda a un nuovo indirizzo e manca molto materiale... ora ci riguardo
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Ciccio1980
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Ciccio1980 »

TANTI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI :s :s
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Calimero
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Calimero »

buon natale a te :s :s
la 500 è come un diamante, è per sempre
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Ciccio1980
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Ciccio1980 »

ciao ragazzi.
vorrei porvi un quesito
oggi mi sono messo a rivisitare la dinamo.
ho optato per una riverniciatura della carcassa e per la sostituzione di uno dei due cuscinetti...un po rovinato e delle spazzole.

ho notato tuttavia che le spazzole che ho comperato differiscono da quelle che avevo montato in quanto le nuove hanno il cavo di connessione fissato sulla parte inferiore.

riesco ad attaccarlo ugualmente, ma il filo arriva giusto giusto...
collettore.jpg
collettore1.jpg
che dite?? vi è mai capitato???
e normale che le nuove spazzole siano cosi??

la lascio cosi???

:s :s
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Ciccio Corda
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Ciccio Corda »

Hai provato a rovesciarle?
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Re: la mia piccolina

Messaggio da doibaf »

Sicuramente il filo sopra la molla non va bene, come ti hanno già detto prova se collegato all'altro polo arriva meglio, e comunque se mai fallo passare sotto.
Li ci vorrebbe una tornita all'indotto che ha un grande scalino, poi vanno puliti con una lama di sega gli spazi fra le placchette di rame.
Fai attenzione ALLA SUCCESSIONE di tutti i particolari dal lato elica che devono tornare come prima.
Prima di montarla su vettura da una batteria buona prendi la massa e attaccala alla carcassa e il positivo fallo toccare ai due contatti (quello da 5 e quello da 6):
la dinamo deve partire come fosse un motorino. In questo caso funziona.
Controlla bene lo squadro dell'elica che qualche volta si rompe ed eventualmente un gran bel lavoro sarebbe saldargli quello spessore squadrato che viene subito dopo. Molta attenzione anche ai punti metallici che tengono insieme l'elica.

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Ciccio1980
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Ciccio1980 »

grazie ragazzi. sono tornato in negozio e mi yhanno dettoc che ,erano quelle della 850.domani mi danno le sue :O

fabio cosa intendi con lo squadro dell'elica???
grazie milleeee
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Duecanne
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Duecanne »

Velox ha scritto:
Akro ha scritto:
Ciccio1980 ha scritto:...
grattata totale...e via a recuperare le bozze...
6.2.JPG
...
ho visto un filmato dove saldavano tanti aghi (chiamiamoli così) uno affianco all'altro nella bozza, poi mettevano una barra e con delle viti tiravano... qualcuno se lo ricorda? mi pare che era la parte inferiore del muso di una ferrari dino, forse in tedesco
....tutt'oggi lavoriamo cosi ma on attrezzature al avanguardia si chiama spotter con il martello al rovescio, ci sono gli aghi diciamo cosi le punte e pio una specie di serpentini che vengono punzonati e poi con una manina particolare tirato le bozze :?

A volte mi chiedo come mai c'è sempre chi scopre l'acqua calda!
Quel modo di raddrizzare e di riquadrare le carrozzerie è vecchio di almeno 60 anni, lavoravano cosi' i battilamiere di zagato, michelotti ecc..... Personalmente questo stratagemma lo uso da almeno 30 anni. Basta individuare la vena da modellare, che sia un incidente o una riquadratura, sulla bisettrice si punta una parker nel lamierato e si da un punto per bloccarla e con un uncino al quale si applica un peso che scorre è possibile fare estrazione. Una scaldata alla lamiera, qualche colpo in estrazione e si raffredda con spugna bagnata, ripetendo l'operazione lungo i punti interessati dove son state messe le viti oppure delle puattine, si lavora il materiale senza difficoltà e con un colpetto di mola si ripristina la superficie. Il sistema è ottimo per lavorare su scatolati e spigoli pronunciati.
Appena riesco fotografero' un lavoro fatto proprio con questo sistema
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Ciccio1980
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montaggio pescante olio

Messaggio da Ciccio1980 »

Ciao ragazzi,

ho un quesito da provi.
oggi mentre montavo il pescante olio con il suo nuovo or, mi sono imbattuto in questo particolare:

l'or nuovo ha uno spessore di 4 mm (anche il vecchio era abbastanza grosso 3 mm dato che era gia pressato) per cui credo sia giusto, solo che come lo inserisco nel pescante questo ovviamente mi rimane tanto sollevato al centro, e dove ho le viti da M6 ho i 4 m di aria.
pescante1.jpg
ho provato a tirare le viti con la dinamometrica a 1 kg ( essendo vite M6) ma ho ottenuto che a un certo punto le orecchie del pescante mi si sono piegate fino ad andare a contatto con il basamento.
pescante2.jpg
ora l'ho smontato e riradrizzate.
come devo tirarle per fare un lavoro corretto?? va bene tirarle a 1 kg pertanto che si pieghino??? oppure vanno tirate molto di meno ?? con il rischio che si svitino??
qual'è il modo corretto per montare il pescante???
grazie mille ragazzi
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Re: montaggio pescante olio

Messaggio da Livio59 »

Fermati,
sotto il pescante, ci va un spessore di ugual disegno.
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
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Re: montaggio pescante olio

Messaggio da Ciccio1980 »

vuoi dire all'esterno dell'or???
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