Il tempo e' sempre tiranno, comunque le foto arrivano a breve. Prometto!!! :)
Per quanto riguarda il primer epox, qualcuno ha idea di che marca si debba comprare? Ho girato un po su internet, ho visto dei prodotti nautici che sono fatti per essere messi anche nella parte dello scafo sotto acqua, per cui credo siano ottimi come antiruggine... Ma spessore e sovraverniciabilita'? Non vorrei mettere un prodotto che risolve i problemi sotto ma li genera sopra....
Qualcuno ha idea di una marca precisa?
Grazie!!!
Inizio restauro... consiglio colore interno e varie...
-
- Sostenitore
- Nome: CLAUDIO
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Re: Inizio restauro... consiglio colore interno e varie...
io ho usato la lecher... che io sappia a livello di vernici è una delle migliori ( fa l'isofan che a quanto mi hanno detto è una tra le migliori) ho verniciato lo scorso anno la barca, e viene che è una cannonata...costa ma è una cannonata.
Quando ho fatto la tua domanda al rivenditore di fiducia mi ha detto che non ha problemi di nessun tipo di sovraverniciabilità, e come spessore tantomeno.
io nelle parti che ho fatto, che non sono perrtanto a vista ho abbondato di pennello, facendo due mani bagnato su bagnato...
ovviamente su parti a vista, come carrozzeria esterna devi andare a spruzzo, e il materiale depositato ovviamente diminuisce...
ma dove puoi abbonda pure che proteggere di piu non fa mai male....
Quando ho fatto la tua domanda al rivenditore di fiducia mi ha detto che non ha problemi di nessun tipo di sovraverniciabilità, e come spessore tantomeno.
io nelle parti che ho fatto, che non sono perrtanto a vista ho abbondato di pennello, facendo due mani bagnato su bagnato...
ovviamente su parti a vista, come carrozzeria esterna devi andare a spruzzo, e il materiale depositato ovviamente diminuisce...
ma dove puoi abbonda pure che proteggere di piu non fa mai male....
-
- Sostenitore
Ciao a tutti.
Il restauro procede un po' a rilento per problematiche di tempo, ma sembra venga piuttosto bene.
Sto facendo un bel book fotografico che inseriro' appena saranno andati un po' avanti i lavori...
Un grosso dubbio, devo sostituire un parafango posteriore, mentre uno lo salvo in parte.
La macchina al momento ha ancora i suoi originali, non sono mai stati sostituiti, e quello nuovo ha due rientranze a forma di "U"nella battuta della porta, mentre quelli originali dell'auto no.
Girovagando su internet, ho trovato un tizio che ne vende uno originale, ma anche quello ha la rientranza.
Ora, secondo voi questo particolare era caratteristica di un modello specifico? La "F" del 1966 poteva essere piatta, senza questa rientranza?
I parafanghi attualmente presenti sono certo che siano gli originali, ma non hanno nulla...
Allego foto per capire di cosa sto parlando.
Grazie, ciao a tutti.
Il restauro procede un po' a rilento per problematiche di tempo, ma sembra venga piuttosto bene.
Sto facendo un bel book fotografico che inseriro' appena saranno andati un po' avanti i lavori...
Un grosso dubbio, devo sostituire un parafango posteriore, mentre uno lo salvo in parte.
La macchina al momento ha ancora i suoi originali, non sono mai stati sostituiti, e quello nuovo ha due rientranze a forma di "U"nella battuta della porta, mentre quelli originali dell'auto no.
Girovagando su internet, ho trovato un tizio che ne vende uno originale, ma anche quello ha la rientranza.
Ora, secondo voi questo particolare era caratteristica di un modello specifico? La "F" del 1966 poteva essere piatta, senza questa rientranza?
I parafanghi attualmente presenti sono certo che siano gli originali, ma non hanno nulla...
Allego foto per capire di cosa sto parlando.
Grazie, ciao a tutti.
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Non vorrei errare, ma quella rientranza dovrebbe essere anche sulla F, perchè è fatta per ospitare la testa della vite che regge la guida vetro!!!!
Ricordati di "scipparti" dal vecchio parafango, la piastria con i 3 fori filettati dove andrai ad avvitare lo scontro;)
Buon Lavoro!!!
Ricordati di "scipparti" dal vecchio parafango, la piastria con i 3 fori filettati dove andrai ad avvitare lo scontro;)
Buon Lavoro!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Si, piastra gia' saldata al nuovo parafango, grazie.
L'unico dubbio che posso avere e' che negli anni i parafanghi fossero stati sostituiti, ma credo proprio di no, secondo me sono gli originali, e di rientranze cosi' non ne hanno.....
Ma nessuno ha una F di quel periodo sicuramente originale per potermi dare conferma??? THKS
L'unico dubbio che posso avere e' che negli anni i parafanghi fossero stati sostituiti, ma credo proprio di no, secondo me sono gli originali, e di rientranze cosi' non ne hanno.....
Ma nessuno ha una F di quel periodo sicuramente originale per potermi dare conferma??? THKS
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Purtroppo ho una L!!!Klb ha scritto:Si, piastra gia' saldata al nuovo parafango, grazie.
Ma tu... C'eri??!!
-
- Utente
- Nome: Pietro
ho una F del 1967. L'interno del vano motore e i passaruota vanno lasciati con l'antirombo o bisogna verniciarli?? GRazie!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Ciao Conte88, come da regolamento ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione -Benvenuti
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
per la domanda che poni ti consiglio di usare il CERCA perchè si è discusso molto dell'argomento
saremo lieti di darti il nostro Benvenuto
per la domanda che poni ti consiglio di usare il CERCA perchè si è discusso molto dell'argomento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
se no ti presenti subito te la diamo noi una passata di antirombo
la 500 è come un diamante, è per sempre