il restauro di Nina, 500F del 1970
- Lcassiago
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Grazie Compaund, ,
seguirò senz'altro il tuo consiglio e a lo scopo ho già preso un altra latta di epox, visto che va come il pane .
per ora ho dato la passata veloce a spruzzo, così da stare tranquillo dopo la sabbiatura. appena finisco definitivamente la parte di telaio (mi manca ancora la L davanti ai fondi), do un bella spennellata abbondante e non ci penso più
ciao
Luciano
seguirò senz'altro il tuo consiglio e a lo scopo ho già preso un altra latta di epox, visto che va come il pane .
per ora ho dato la passata veloce a spruzzo, così da stare tranquillo dopo la sabbiatura. appena finisco definitivamente la parte di telaio (mi manca ancora la L davanti ai fondi), do un bella spennellata abbondante e non ci penso più
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Luciano
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
luciano... abbonda DI EPOX come dice giovanni...
calcola che io sto facendo fuori ora per i piccoli particolari, credo la 4 latta di epox... tra interno...interno di tutti i scatolati, parafanghi e ovunque...poi tutto esterno e i particolari...mi è andato tutto :O
mi costerà più in epossidico che in lamierati il cinquino :)
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- Lcassiago
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Ciao amici,
ieri sera sono andato a ritirare gli ammortizzatori nuovi che ho preso per Nina.
Si tratta dei KYB (Kayaba) Premium, che tra l'altro costano un occhio, però le misure non mi quadrano affatto!!!
In particolare le spine sono molto più lunghe rispetto a quelle degli originali, soprattutto dietro. Anche i gommini hanno forma differente, per esempio quelli anteriori sono cilindrici anzichè essere a dischetto...
Secondo voi è tutto normale o ho sbagliato ricambio?
Allego un po' di foto..
Luciano
ieri sera sono andato a ritirare gli ammortizzatori nuovi che ho preso per Nina.
Si tratta dei KYB (Kayaba) Premium, che tra l'altro costano un occhio, però le misure non mi quadrano affatto!!!
In particolare le spine sono molto più lunghe rispetto a quelle degli originali, soprattutto dietro. Anche i gommini hanno forma differente, per esempio quelli anteriori sono cilindrici anzichè essere a dischetto...
Secondo voi è tutto normale o ho sbagliato ricambio?
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Luciano
- Velox
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
non ci dovrebbero esserci problemi al riguardo la cosa essenziale è la lunghezza del ammortizzatore che deve essere uguale.
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
ora si trovano solo quel modello lì e se noti mi sa che cambiano anche i diametri dei perni sono tutti da 10mm invece che nell'anteriore da 8mm
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
e non sporgono troppo??
la 500 è come un diamante, è per sempre
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Se monti i gommini che ti danno assieme no
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Beh cmq anche se il filetto sporge di piu sull'anteriore di spazio ne hai per cui se tutte le altre misure sono uguali il fatto di avef il filetto un po piu lungo non ti dovrebbe dar nessun fastidio il problema potrebbe sorgerti sul posteriore xke hai la panca che potrebbe darti qualche fastidio.. ..se ovviamente x il resto sono uguali...
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
bleah mi sembrano una schifezzina gli ammortizzatori nuovi. L'unica è farseli fare come gli originali stesse misure spessori ecc... o sistemare gli originali
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
io ho visto in giro su internet dei monroe che mi sembrano ottimi, e poi ci sono i 126A marchiati fiat di colore blu, che costano un occhio ma sono originali. ho visto un restauro di una R (presente anche in questo forum) in cui ha avuto la fortuna di trovarli. i 126A sono sia per 126 prima serie che per 500. (codice unificato). blu con scritte e marchi bianchi. Credo siano doppio effetto ormai anche gli originali fiat.
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
la rigenerazione degli originali, come dice l'amico non è una scelta da scartare, con taratura più rigida del 30% (si può fare).
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
Unica cosa che mi è capitato spesso quando le facevo rigenerare, che duravano davvero poco, ora non so se dipendeva da chi le rigenerava o era un problema generale, identica cosa come i fuselli rigenerati.Umbus500 ha scritto:la rigenerazione degli originali, come dice l'amico non è una scelta da scartare, con taratura più rigida del 30% (si può fare).
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
a differenza che i fusseli nuovi non ne ho mai trovati
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
anche questo è veroCalimero ha scritto:a differenza che i fusseli nuovi non ne ho mai trovati
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Re: il restauro di Nina, 500F del 1970
dimenticavo su ebay ci sono anche dgli ottimi boge ad olio...