Una rinfrescatina al "Cinquilio"
- Calimero
- Sostenitore
- Nome: Luigi
Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
io ci provai una volta ma il risultato non mi soddisfò, la superficie e troppo liscia e la vernice a spruzzo no attacca bene, allora provai con un pennello piccolo, usando lo smalto ,e l'operazione riuscì perfettamente
la 500 è come un diamante, è per sempre
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
io l'avevo fatta rossa come la macchina senza incartare, verniciai tutto e dopo asciutto tolsi il colore dalle scritte raschiando col raschietto, risultato ottimo e dura ancora, comunque vai tranquillo che stai andando bene
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Davide
Grazie a tutti!
Effettivamente mi era venuta l'idea di verniciarla tutta e togliere a mano il colore sui rilievi, però la finitura della scritta è lucida, e non volevo che si graffiasse togliendo la vernice in eccesso...
In merito alla vernice, cosa avete usato? Calimero, che smalto hai usato? Giampaolo, per la tua quale vernice? A spray?
Ciao,
Davide
Effettivamente mi era venuta l'idea di verniciarla tutta e togliere a mano il colore sui rilievi, però la finitura della scritta è lucida, e non volevo che si graffiasse togliendo la vernice in eccesso...
In merito alla vernice, cosa avete usato? Calimero, che smalto hai usato? Giampaolo, per la tua quale vernice? A spray?
Ciao,
Davide
-
- Sostenitore
Alla fine ho fatto a bomboletta, ecco la scritta rinnovata!!
Che ne dite?!
Ciao,
Davide
Che ne dite?!
Ciao,
Davide
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
anche io ho fatto piu o meno come teGiampaolo.Malacri ha scritto:io l'avevo fatta rossa come la macchina senza incartare, verniciai tutto e dopo asciutto tolsi il colore dalle scritte raschiando col raschietto, risultato ottimo e dura ancora, comunque vai tranquillo che stai andando bene
da bagnata l' ho girata a faccia giu tenendola dai pernetti
e l'ho passata su un pezzo di carta umido di nitro
perfetta
Davide ti è venuta molto bene
bravo
- Calimero
- Sostenitore
direi che il risultato e ottimo, io usai comune smalto per ferro, dopo 15 anni è ancora integro
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
Io l' acrilico della carrozzeria spruzzando quando faccevo la macchina per poi parteggiare fine una volta asciugata e lucidata per bene
Complimenti è venuta veramente bene
Complimenti è venuta veramente bene
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: umbus
forse se fissi la vernice con un trasparente opaco (possibilmente che regga le temperature dell'esposizione solare) penso che tenga meglio nel tempo il colore nero.
L'effetto nella foto è molto buono.
L'effetto nella foto è molto buono.
-
- Sostenitore
Grazie a tutti per i complimenti.
La verniciatura l'ho fatta con vernice ad alte temperature spray poi indurita con pistola ad aria calda.
Ora ho proceduto a smontare i fuselli, per poterli revisionare, ma ho avuto una brutta sorpresa: il fusello sx è consumato nella parte centrale, dove il perno è fissato con la spinetta ad espansione. Purtroppo non esistono boccole, bisognerebbe tornire e creare una, ma in rettifica mi hanno chiesto 80€ per rifarlo, più i 30 del kit revisione, mi tocca prendere i fuselli già revisionati... Non sapete che dispiacere per me che amo lavorare e revisionare... :(
Ciao,
Davide
La verniciatura l'ho fatta con vernice ad alte temperature spray poi indurita con pistola ad aria calda.
Ora ho proceduto a smontare i fuselli, per poterli revisionare, ma ho avuto una brutta sorpresa: il fusello sx è consumato nella parte centrale, dove il perno è fissato con la spinetta ad espansione. Purtroppo non esistono boccole, bisognerebbe tornire e creare una, ma in rettifica mi hanno chiesto 80€ per rifarlo, più i 30 del kit revisione, mi tocca prendere i fuselli già revisionati... Non sapete che dispiacere per me che amo lavorare e revisionare... :(
Ciao,
Davide
- Velox
- Sostenitore
- Nome: Domenico
ottimo lavoro mi dispiace per i fuselli
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
-
- Sostenitore
- Nome: umbus
non esiste da qualche parte un kit revisione fuselli?
- Calimero
- Sostenitore
certo che esiste, non hai altra scelta, di nuovi non se ne trovano a meno che non trovi qualche fondo di magazzino, ma è come trovare un ago in un pagliaio
- Velox
- Sostenitore
di esistere esistono ma come già ha detto Davide conviene a questo punto prendere già quelli rigenerati. anche se consiglierei di prendere dei fuselli da qualche demolitore e farli rigenerare con il sistema di una volta con alesatore e boccole in bronzo e non con le boccole in PVC come si fanno oggiUmbus500 ha scritto:non esiste da qualche parte un kit revisione fuselli?
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
- Calimero
- Sostenitore
- Velox
- Sostenitore
tu ridi ma è cosi l'altro giorno ho smontato un fusello che aveva gioco ho trovato le boccole che dice Davide inseriti dopo avrli torniti e boccole in PVC neanche teflonCalimero ha scritto:in PVC ? roba da matti