Versione 500 L
- Simoneg
- Sostenitore
- Messaggi: 80
- Iscritto il: 21.05.2007, 22:34
- Località: Cittanova (RC)
si si, ci metto quelle in acciaio, tranquillo....e farò attenzione xkè non mi restino in mano!Iottand ha scritto:bhe considera che c'è anche la possibilita che ti rimangano in mano le maniglie tiraporta, ci sono le versioni in plastica e in metallo se proprio devi, fai uno sforzo e metti quelle in metallo
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
- Gazzfab
- Sostenitore
- Messaggi: 1758
- Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
- Località: san giovanni suergiu
- Andrea.mei
- Sostenitore
- Messaggi: 528
- Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
- Località: soriano nel cimino
Allora. La L 1 serie è durata pochissimo, non ha finito il 68 quando hanno iniziato a cambiare dei particolari come la luce targa e profili cromati guarnizione. La 2 serie dovrebbe essere finita nel 70, quando è cambiato la moquette, tolte le borchie cromate delle maniglie apriporta e alzavetro, con la maniglia tiraporta completamente nera. Non ricordo se sostituito anke l'alzavetro tipo R. Per quanto riguarda i fori alti delle maniglie e bassi del cassettino, tutte le porte avevano e hanno i fori. La parte alte gia filettate, mentre quella del portaoggetti c'è la lamiera forata ma ci andava una molletta di plastica x fissare la vite. Moltissime persone hanno messo i tiraporta nella L, poichè molto + comodo e soprattutto xke si spaccava il portaoggetti.
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
- Simoneg
- Sostenitore
- Messaggi: 80
- Iscritto il: 21.05.2007, 22:34
- Località: Cittanova (RC)
si, io ho la terza serie e prima del restauro le maniglie alzavetro eran di plastica nera con pirulino cromato come le RAndrea.mei ha scritto:Allora. La L 1 serie è durata pochissimo, non ha finito il 68 quando hanno iniziato a cambiare dei particolari come la luce targa e profili cromati guarnizione. La 2 serie dovrebbe essere finita nel 70, quando è cambiato la moquette, tolte le borchie cromate delle maniglie apriporta e alzavetro, con la maniglia tiraporta completamente nera. Non ricordo se sostituito anke l'alzavetro tipo R. Per quanto riguarda i fori alti delle maniglie e bassi del cassettino, tutte le porte avevano e hanno i fori. La parte alte gia filettate, mentre quella del portaoggetti c'è la lamiera forata ma ci andava una molletta di plastica x fissare la vite. Moltissime persone hanno messo i tiraporta nella L, poichè molto + comodo e soprattutto xke si spaccava il portaoggetti.
-
- Sostenitore
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 31.01.2009, 22:16
- Località: jesi
Re: Versione 500 L
Confemo che le maniglie tiraporta sulle L non ci sono mai state, nemmeno sulla prima serie. Se da qualche parte ci sono, significa che qualcuno le ha messe dopooppure losportello non è originale.
- Bernie
- Sostenitore
- Messaggi: 401
- Iscritto il: 10.09.2007, 23:53
- Località: PORTICI -NA-
Re: Versione 500 L
Ciao Ragazzi.
Volevo aggiungere un contributo ala discussione... anche se un pò datata
Allora ieri ho smontato le maniglie della mia L immatricolata il 12/1970...
ebbene, in teoria dovrebbe essere una terza serie, quindi portare le maniglie nere, invece quando le ho smontate dietro c'era scritto CROMODORA/FIAT... ciò significa che erano ancora le sue originali....
in realtà quindi non bisogna confondersi tra la data di produzione e quella di immatricolazione: evidentemente la mia è stata prodotta prima della fine di novembre 1970 e quindi è una II serie e solo venduta a dicembre...
QUesto credo sia importante per valutare tutto e fare poi una tabella!!
500 saluti!!!
Volevo aggiungere un contributo ala discussione... anche se un pò datata
Allora ieri ho smontato le maniglie della mia L immatricolata il 12/1970...
ebbene, in teoria dovrebbe essere una terza serie, quindi portare le maniglie nere, invece quando le ho smontate dietro c'era scritto CROMODORA/FIAT... ciò significa che erano ancora le sue originali....
in realtà quindi non bisogna confondersi tra la data di produzione e quella di immatricolazione: evidentemente la mia è stata prodotta prima della fine di novembre 1970 e quindi è una II serie e solo venduta a dicembre...
QUesto credo sia importante per valutare tutto e fare poi una tabella!!
500 saluti!!!
CINQUECENTISTA A VITA!!!!!!!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 101
- Iscritto il: 03.02.2013, 19:40
- Nome: Giacomo
- Località: Livorno
- Il Mio Garage: Fiat 500 L (1968)
Re: Versione 500 L
Salve a tutti ragazzi,
anche se questa discussione e' datata ma interessante x scoprire le differenze tra fiat 500l 1-2 e 3 serie.Io ho una L DEL 10-68 quindi una prima serie con luce targa basso, chiave accensione centrale,portacenere modello F ,apriporta cromati con rosetta cromata,supporto portafusibili in metallo anziche'in plastica pero' ho un dubbio sul profilo guarnizioni parabrezza e lunotto siamo sicuri che la prima serie aveva la guarnizione in gomma senza anima cromata?
anche se questa discussione e' datata ma interessante x scoprire le differenze tra fiat 500l 1-2 e 3 serie.Io ho una L DEL 10-68 quindi una prima serie con luce targa basso, chiave accensione centrale,portacenere modello F ,apriporta cromati con rosetta cromata,supporto portafusibili in metallo anziche'in plastica pero' ho un dubbio sul profilo guarnizioni parabrezza e lunotto siamo sicuri che la prima serie aveva la guarnizione in gomma senza anima cromata?
- Teo95
- Sostenitore
- Messaggi: 921
- Iscritto il: 22.02.2013, 17:48
- Nome: matteo carli
- Località: rimini
Re: Versione 500 L
ragazzi anche io ho una domanda,ma sulla f
nel 6/1967 montava la luce targa in alluminio cromato o in plastica cromata?
nel 6/1967 montava la luce targa in alluminio cromato o in plastica cromata?
- Domevilla
- Sostenitore
- Messaggi: 707
- Iscritto il: 08.03.2009, 16:32
- Nome: domenico
- Località: Anzio - RM
Re: Versione 500 L
Si sono fatte tante supposizioni e tante affermazioni, giusto che sia così, per arrivare al risultato voluto. Credo che sarebbe più interessante,specie per i neofiti, vedi me, correlare il tutto con delle foto per notare le differrenze tra un oggetto e l'altro. Nel post scritto da Giacomo81, per esempio, quale era/è la differnza dei due posaceneri. DomenicoGiacomo81 ha scritto:Salve a tutti ragazzi,
anche se questa discussione e' datata ma interessante x scoprire le differenze tra fiat 500l 1-2 e 3 serie.Io ho una L DEL 10-68 quindi una prima serie con luce targa basso, chiave accensione centrale,portacenere modello F ,apriporta cromati con rosetta cromata,supporto portafusibili in metallo anziche'in plastica pero' ho un dubbio sul profilo guarnizioni parabrezza e lunotto siamo sicuri che la prima serie aveva la guarnizione in gomma senza anima cromata?
- Albatros
- Sostenitore
- Messaggi: 3154
- Iscritto il: 21.11.2012, 15:26
- Nome: federico
- Località: Mugnano di Napoli
Re: Versione 500 L
.....e non è finita qui.
Proprio stamani al raduno di Mariglianella,
ho trovato una L bianca, che aveva i
gocciolatoi dell'acqua come la F.
Ho postato il particolare sul servizio
foto a corredo, ma non sono riuscito a
contattare il proprietario per avere
notizie certe di produzione ed immatricolazione
della vettura.
A rigor di logica dovrebbe essere una delle
primissime L, montata su un telaio F, probabile
residuo di magazzino.
Potrebbe anche essere una F camuffata da L.
Chissà, boh !!!!!!!
Proprio stamani al raduno di Mariglianella,
ho trovato una L bianca, che aveva i
gocciolatoi dell'acqua come la F.
Ho postato il particolare sul servizio
foto a corredo, ma non sono riuscito a
contattare il proprietario per avere
notizie certe di produzione ed immatricolazione
della vettura.
A rigor di logica dovrebbe essere una delle
primissime L, montata su un telaio F, probabile
residuo di magazzino.
Potrebbe anche essere una F camuffata da L.
Chissà, boh !!!!!!!
Nel mio DNA solo 500
-
- Sostenitore
- Messaggi: 14852
- Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
- Nome: Maurizio
- Località: celle ligure Savona
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Re: Versione 500 L
Solo la 8 bulloni montava la luce targa come la D in alluminio lucidoTeo95 ha scritto:ragazzi anche io ho una domanda,ma sulla f
nel 6/1967 montava la luce targa in alluminio cromato o in plastica cromata?
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO