il restauro di Nina, 500F del 1970

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Avatar utente
Lcassiago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 343
Iscritto il: 05.01.2009, 15:04
Nome: Luciano
Località: Hong kong

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Lcassiago »

Grazie Compaund, ,
seguirò senz'altro il tuo consiglio e a lo scopo ho già preso un altra latta di epox, visto che va come il pane Rido .
per ora ho dato la passata veloce a spruzzo, così da stare tranquillo dopo la sabbiatura. appena finisco definitivamente la parte di telaio (mi manca ancora la L davanti ai fondi), do un bella spennellata abbondante e non ci penso più :?
ciao
Luciano
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Ciccio1980 »

luciano... abbonda DI EPOX come dice giovanni...
calcola che io sto facendo fuori ora per i piccoli particolari, credo la 4 latta di epox... tra interno...interno di tutti i scatolati, parafanghi e ovunque...poi tutto esterno e i particolari...mi è andato tutto :O


mi costerà più in epossidico che in lamierati il cinquino :)
Avatar utente
Lcassiago
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 343
Iscritto il: 05.01.2009, 15:04
Nome: Luciano
Località: Hong kong

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Lcassiago »

Ciao amici,
ieri sera sono andato a ritirare gli ammortizzatori nuovi che ho preso per Nina.
Si tratta dei KYB (Kayaba) Premium, che tra l'altro costano un occhio, però le misure non mi quadrano affatto!!!
In particolare le spine sono molto più lunghe rispetto a quelle degli originali, soprattutto dietro. Anche i gommini hanno forma differente, per esempio quelli anteriori sono cilindrici anzichè essere a dischetto... :sad:
Secondo voi è tutto normale o ho sbagliato ricambio?
Allego un po' di foto..
Luciano
Allegati
20121122_223432aaaa.JPG
20121122_223440aaaa.JPG
20121122_223448aaaa.JPG
20121122_223508aaaa.JPG
20121122_223557aaaa.JPG
20121122_223605aaaa.JPG
20121122_223612aaaa.JPG
20121122_223619aaaa.JPG
Avatar utente
Velox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Velox »

non ci dovrebbero esserci problemi al riguardo la cosa essenziale è la lunghezza del ammortizzatore che deve essere uguale.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Maurizio »

ora si trovano solo quel modello lì e se noti mi sa che cambiano anche i diametri dei perni sono tutti da 10mm invece che nell'anteriore da 8mm
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Calimero »

e non sporgono troppo??
la 500 è come un diamante, è per sempre
Maurizio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14852
Iscritto il: 06.05.2007, 21:14
Nome: Maurizio
Località: celle ligure Savona
Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Maurizio »

Se monti i gommini che ti danno assieme no
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
Avatar utente
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1568
Iscritto il: 11.12.2010, 23:48
Nome: Stefano
Località: Monfalcone

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Ciccio1980 »

Beh cmq anche se il filetto sporge di piu sull'anteriore di spazio ne hai per cui se tutte le altre misure sono uguali il fatto di avef il filetto un po piu lungo non ti dovrebbe dar nessun fastidio il problema potrebbe sorgerti sul posteriore xke hai la panca che potrebbe darti qualche fastidio.. ..se ovviamente x il resto sono uguali...
Avatar utente
Alessandro82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Alessandro82 »

bleah :-( mi sembrano una schifezzina gli ammortizzatori nuovi. L'unica è farseli fare come gli originali stesse misure spessori ecc... o sistemare gli originali
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Umbus500 »

io ho visto in giro su internet dei monroe che mi sembrano ottimi, e poi ci sono i 126A marchiati fiat di colore blu, che costano un occhio ma sono originali. ho visto un restauro di una R (presente anche in questo forum) in cui ha avuto la fortuna di trovarli. i 126A sono sia per 126 prima serie che per 500. (codice unificato). blu con scritte e marchi bianchi. Credo siano doppio effetto ormai anche gli originali fiat.
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Umbus500 »

la rigenerazione degli originali, come dice l'amico non è una scelta da scartare, con taratura più rigida del 30% (si può fare).
Avatar utente
Velox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Velox »

Umbus500 ha scritto:la rigenerazione degli originali, come dice l'amico non è una scelta da scartare, con taratura più rigida del 30% (si può fare).
Unica cosa che mi è capitato spesso quando le facevo rigenerare, che duravano davvero poco, ora non so se dipendeva da chi le rigenerava o era un problema generale, identica cosa come i fuselli rigenerati.
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Avatar utente
Calimero
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4021
Iscritto il: 16.09.2009, 15:36
Nome: Luigi
Località: Camponogara

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Calimero »

a differenza che i fusseli nuovi non ne ho mai trovati :sad:
la 500 è come un diamante, è per sempre
Avatar utente
Velox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 493
Iscritto il: 25.05.2010, 23:04
Nome: Domenico
Località: Noci

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Velox »

Calimero ha scritto:a differenza che i fusseli nuovi non ne ho mai trovati :sad:
anche questo è vero :?
"Appassionati di 500" Ricordate che il Titanic è stato costruito da un gran numero di Professionisti,... ma L'Arca di Noè solo da un Dilettante…..
Umbus500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 641
Iscritto il: 24.10.2012, 19:46
Nome: umbus

Re: il restauro di Nina, 500F del 1970

Messaggio da Umbus500 »

dimenticavo su ebay ci sono anche dgli ottimi boge ad olio...
Rispondi

Torna a “RESTAURO”