Correggere Arco Parafango in Vetroresina

Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Re: Margot

Messaggio da Fra500r »

Brutta storia Luca!! :wowo!!:
devi tagliare il parafango?? non mi sembra un lavoro semplice semplice semplice ehhh!! sono in resina i tuoi parafanghi? cmq poi sicuramente va riverniciato il parafango... ma perchè non la lasci così??
lo so la differenza del bordo si nota e dopo il gran lavoro che hai fatto su Margot è davvero antipatico!! ma non te ne sei accorto prima?? :picchiatesta:
Compaund
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giovanni

Messaggio da Compaund »

Chiuritusu,

se sono in resina e mi sembra di ricordare di si
è un lavoretto facile facile di quelli che piaciono a te Rido

se abitassimo vicini ci vuole dieci minuti

lo segni bene

ti procuri un dreemel con i dischetti sottili per tagliare la lamiera
con mano ferma tagli la parte eccedente
stando sul filo della vernice rimasta metti una striscia di nastro da carrozziere
se largo meglio
non lo metti a filo
a filo vernice ci devi essere con la metà del nastro
e la meta la giri su
cosi non hai stacco
io faccio diverso ma cosi capisci meglio
poi dai una pennellata sotto e fine
se fai un buon lavoro non si vede niente

:s :s
CeNioZ
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Messaggio da CeNioZ »

Si se vai delicato non si vede niente... Anche se il rischio di bruciatura/crepe della vernice è un po alto :sad:
Utente dal piede pesante ®.
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Nome: .

Messaggio da Pi69 »

Compaund, puoi dare un occhiata anche qui http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... 5&start=15 dovrei terminarlo :sad:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Pi69, Afferrato il discorso :?
doibaf, Fra500r, CeNioZ, Ragazzi.. io glielo dissi al carrozza...ma nada.. non mi ascoltò, io no sono il tipo che poi si mette a fare caciare, ed ho detto tanto poi lo faccio io... cmq in caso problemi di verniciatura, non ho problemi, perchè tanto il carrozza devi riverniciarmi altro, già ne abbiamo parlato...
Purtroppo non posso lasciarlo stare, sia perchè si vede proprio la chiusura di quell'angolo e poi perchè le ruote, col fatto che la balestra adesso ha ceduto in piega, urtano sul bordo.. mi basta tagliare quel poco per evitare lo strusciamento, su entrambi i parafanghi...Secondo me, non dovrebbe succedere nulla, visto che la resina non è come il metallo e si consuma più facilmente mentre consumo, potrei anche raffreddare buttando acqua e se utilizzi molette con grana fine ad alta velocità non dovrebbe frastagliare...
Ripeto questa è una mia impressione... e poi potrei rifinire con carta abrasiva e poi lucidare con polish...
Compaund, tu cosa ne pensi??? Ottimo anche il tuo consiglio :? professionale come sempre....
Ma tu... C'eri??!!
CeNioZ
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Vincenzo

Re: Correggere Arco Parafango in Vetroresina

Messaggio da CeNioZ »

Ah beh se il carrozza te lo rivernicia insieme ad altre cose vai tranquillo! Basta che poi non ti si vede la sfumatura di vernice... Magari te la lucida :sad:
Utente dal piede pesante ®.
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

quello è certo.. la lucidatura è d'obbligo :?
Ma tu... C'eri??!!
Gabriele68
Sostenitore
Sostenitore
Nome: gabriele

Messaggio da Gabriele68 »

scusa Luca, magari dico una caxxata....
Ma sei ti fai una Sima in legno di cerchio e copertone, con i 4 fori per i bulloni sul mozzo, non ti viene più facile seguire l'andamento della ruota?
È poi vedresti subito se è leggermente sterzata....
DEFINIZIONE DI ATTIMO: il tempo che passa dallo scattare del verde al clacson dell' imbecille di dietro....
FrancescoR
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Francesco

Messaggio da FrancescoR »

Luca.. quando taglierai per fare un lavoro per bene dovrai riverniciare...
La resina evidenzierà il tagli.
Conoscendoti non penso tu voglia vedere i parafanghi "alla buona". ;)
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Gabriele68, alla fine, con l'accrocchio che ho fatto, non penso di essere meno preciso.. cmq faccio delle prove prima.. tanto, prima che mi decidi al tagli della torta, ne passa tempo :mrgreen:
Certo Francesco, ora vediamo come rimane dopo il taglio, in caso, si riverniciano tutti e 4... :sad: poi, cmq passo a trovarti in carrozzeria e ne parliamo :?
Grazie dei consigli, a tutti!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
500Mylove
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Antonio

Messaggio da 500Mylove »

CHIURI io nn taglierei ma siccome parliamo di vetroresina se prendo la spazzola e davanti ci metti un disco con carta vetrata con una granulometria prima piu lta e poi man man che ti avvicini al segno rosso piu sottile viene sicuramente bene.
Antonio
Compaund
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giovanni

Messaggio da Compaund »

500Mylove ha scritto:CHIURI io nn taglierei ma siccome parliamo di vetroresina se prendo la spazzola e davanti ci metti un disco con carta vetrata con una granulometria prima piu lta e poi man man che ti avvicini al segno rosso piu sottile viene sicuramente bene.
Antonio
si è vero carteggiandola è molto meglio piu facile da fare e miglior risultato :clap: :clap:

:s :s
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

500Mylove, proprio alla carta vetro pensavo, per consumare, perché lo fa più uniformemente.... Dovrei trovare quei tubetti cilindrica,come quelli del dremel ma più grandi, da poter attaccare al trapano ;) e poi, ho pensato di rifinire a mano.... Cmq, se mai, mi ci metto mai sapremo....speriamo il freddo cali..... Grazie come sempre dei consigli ;)
Ma tu... C'eri??!!
Akro
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Michele

Messaggio da Akro »

mai visti i cilindretti grandi. se prendi quello a lamelle?
Immagine
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Akro, Questi sono eccezionali, mangiano da Dio.. l'alluminio te lo modellano come vuoi lasciando la superficie già bella rifinita(certo a seconda dalla grana.. io fin ora ho utilizzato grana 80 e 120), ma ho una gran paura che, sbacchettando per giunta su un profilo così sottile, si fanno solo danni, e poco poco si tagliano a metà le stricette, hai sverniciato alla grande tutto.. Il Tampone invece essendo rigido, ti garantisce un lavoro più pulito...
Cmq così, è come dovrebbe venire.... consumando fino al segno del pennarello simulazione con Paint...
Prima:
Foto0166 - Copia.jpg
Dopo:
Foto0166.jpg
Purtroppo non posso fare i miracoli, ma vi vorrebbe messa la ruota per vedere se gli spazi sono uguali...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “CARROZZERIA”