Correggere Arco Parafango in Vetroresina
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Correggere Arco Parafango in Vetroresina
Questo è l'accrocchio che mi sono inventato per ripristinare gli archi dei parafanghi in modo preciso....
Vorrei un consiglio vostro, che siete più esperti in termini di carrozzeria...
Grazie anticipatamente!!!
Il segno in rosso, poi verrà fatto meglio, più preciso.. per ora ho tenuto fermo con la mano il pennarello, nel decisivo faccio un incavo nel legno preciso, in modo che blocchi il pennarello...Vorrei un consiglio vostro, che siete più esperti in termini di carrozzeria...
Grazie anticipatamente!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.SBLOCCA FUNZIONALITA'
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Re: Margot
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
- Nome: .
Guardando la tua foto mi si è ingrossato il fegato..... perchè han fatto un guaio anche a me tornando al tuo problema spettiamo i carrozzieri per il taglio ci sono diversi sistemi, basta un dremel
- Chiuritusu
- Sostenitore
Manu, che non capisti???
Pi69, non me ne parlare... ora me le devo fare da solo ste cose... ed a mali estremi utilizziamo anche marchingegni rudimentali dei tempi della catapulta...
Aspettiamo gli esperti...
Pi69, non me ne parlare... ora me le devo fare da solo ste cose... ed a mali estremi utilizziamo anche marchingegni rudimentali dei tempi della catapulta...
Aspettiamo gli esperti...
Ma tu... C'eri??!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ma la paziente è Margot??? Tuta bella finita e collaudata????
Mi viene da piangere per te....
Comunque ti dico la mia: il sistema è perfetto, come tutto quello che ci fai vedere, ho solo il dubbio che se le le ruote sono sterzate anche di pochissimo ti vengono diversi (uno più arretrato dell'altro.
Io farei così: procurati un regolo da muratore da 2 metri e appoggialo sulla tua tavoletta, prima da una parte e poi dall'altra finchè la distanza dalle ruote posteriori non è perfettamente uguale. A quel punto blocca lo sterzo con una pinza a scatto o come ti pare e segna.
Altra cosa che farei io è un buco dove possa scorrere il pennarello rimanendo sempre alla stessa distanza dal centro anche variando la distanza dall'arco ruota.
Spero di esserti stato utile
doibaf
Comunque ti dico la mia: il sistema è perfetto, come tutto quello che ci fai vedere, ho solo il dubbio che se le le ruote sono sterzate anche di pochissimo ti vengono diversi (uno più arretrato dell'altro.
Io farei così: procurati un regolo da muratore da 2 metri e appoggialo sulla tua tavoletta, prima da una parte e poi dall'altra finchè la distanza dalle ruote posteriori non è perfettamente uguale. A quel punto blocca lo sterzo con una pinza a scatto o come ti pare e segna.
Altra cosa che farei io è un buco dove possa scorrere il pennarello rimanendo sempre alla stessa distanza dal centro anche variando la distanza dall'arco ruota.
doibaf
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Chiuritusu, ma che hai intenzione di fare????? tagliare?!?
-
- Sostenitore
quoto il concettodoibaf ha scritto:Ma la paziente è Margot??? Tuta bella finita e collaudata????
doibaf
- Chiuritusu
- Sostenitore
E se lo facessi con lo spago, a mo' di Convergenza????? anche se il regolo ti facilità l'operazione.. cmq a questo ci avevo pensato, infatti troverò un metodo per mettere le ruote dritte... avevo anche pensato di far sedere sui blocchi in legno la balestra, in modo da lasciare liberi di girare i mozzi guida
Ovviamente GRAZIE Fabio per il consiglio
Ovviamente GRAZIE Fabio per il consiglio
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
Chiuritusu, fatti un ferraccio da fissare sotto il taglio dei fondi...
- Chiuritusu
- Sostenitore
SI Antonio, per forza, ma non mi socraggio, perchè se lavoro delicamente non c'è nemmeno bisogno di riverniciare...
Ahhh altra cosa, sto trovando anche il metodo per tagliarli tutti e 4 uguali(ossia togliere la stessa fetta)...
Ahhh altra cosa, sto trovando anche il metodo per tagliarli tutti e 4 uguali(ossia togliere la stessa fetta)...
Ma tu... C'eri??!!
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
Se fossi li, te lo impedirei!!!!
-
- Sostenitore
tagli col dremel messo al posto del pennarello....... ci sono diversi utensili chirurgici, il cruscotto con quellol'ho realizzato ma ti devi fare sempre un telaietto semplice e preciso per poter effettuare l'operazione in sicurezza
- Chiuritusu
- Sostenitore
Pi69, Ma per poggiarci la vettura??? meglio sotto la balestra per fare stare le ruote in campanatura statica.. anche a quello ci sto pensando.. anche perchè oramai l'interasse sulla staffa in legno ce l'ho.. però vorrei utilizzare delle molette in ferro, e non in pietra, perchè consumandosi perdo la continuità mentre che consumo l'arco...
Antonio81, male che và, si rivernicia.. e poi ricorda che come te li fai tu i lavori..... nessuno..tranne se un amico.. come voi del forum!!
Antonio81, male che và, si rivernicia.. e poi ricorda che come te li fai tu i lavori..... nessuno..tranne se un amico.. come voi del forum!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
no, i mozzi non li considerare.... fatti un pezzo di ferro che si fissa da qualche parte del telaio ... ad un'estremità realizzerai il fulcrodella leva dove andrai a montare il pennarello e successivamente l'utensile che avrai scelto per effettuare la lavorazione.... ma prima di tutto devi sentire un carrozza riguardo il rischio riverniciatura
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Purtroppo non ci sperare che la resina tagliata non si veda, andrebbe rifinita a e verniciata...
Stai attento ad alzarla per la balestra perchè basta una leggerissima differenza sullo schiacciamento delle sospensioni e un arco diventa più alto dell'altro...
Lavora piuttosto con le sospensioni completamente scariche sul fondocorsa.
Lo spago può tradire se da un lato lo fai toccare... dovresti metterlo leggermente staccato di 2 mm dall'asse che vuoi prolungare.
Ma permettimi, data la confidenza: quell'arco ruota che mostri in foto è da arresto, ma prima della verniciatura, andando a vedere la macchina, facevi uso di sostanze?
doibaf
Stai attento ad alzarla per la balestra perchè basta una leggerissima differenza sullo schiacciamento delle sospensioni e un arco diventa più alto dell'altro...
Lavora piuttosto con le sospensioni completamente scariche sul fondocorsa.
Lo spago può tradire se da un lato lo fai toccare... dovresti metterlo leggermente staccato di 2 mm dall'asse che vuoi prolungare.
Ma permettimi, data la confidenza: quell'arco ruota che mostri in foto è da arresto, ma prima della verniciatura, andando a vedere la macchina, facevi uso di sostanze?
doibaf