Una rinfrescatina al "Cinquilio"
-
- Sostenitore
- Nome: Davide
Una rinfrescatina al "Cinquilio"
Ciao a tutti!
Come già anticipato, eccomi a parlarvi della "rinfrescatina" che sto dando alla mitica 500, che mi scarrozzerà come macchina everyday per qualche anno dopo la patente.
Ecco qualche foto!
Portiera smontata in tutto (guistal e raschiavetro in condizioni indecenti):
Guardate che schifo ho trovato sotto le cornici alluminio! INCOLLATE COL BOSTIK da chi ci aveva messo le mani tempo fa!!
Interno con skai da rifare in toto:
Il big boss:
Interno cofano:
Guarnizione deflettore rimontata (che fatica!):
Vi ricordo che ho solo 17 anni, non siate troppo severi! Anche se sono un perfezionista del dettaglio e dell'originalità...
P.S: vi avviso: mi piace molto mettere parecchie foto, quindi pronti!!
Grazie della pazienza e dell'accoglienza,
Davide
Come già anticipato, eccomi a parlarvi della "rinfrescatina" che sto dando alla mitica 500, che mi scarrozzerà come macchina everyday per qualche anno dopo la patente.
Ecco qualche foto!
Portiera smontata in tutto (guistal e raschiavetro in condizioni indecenti):
Guardate che schifo ho trovato sotto le cornici alluminio! INCOLLATE COL BOSTIK da chi ci aveva messo le mani tempo fa!!
Interno con skai da rifare in toto:
Il big boss:
Interno cofano:
Guarnizione deflettore rimontata (che fatica!):
Vi ricordo che ho solo 17 anni, non siate troppo severi! Anche se sono un perfezionista del dettaglio e dell'originalità...
P.S: vi avviso: mi piace molto mettere parecchie foto, quindi pronti!!
Grazie della pazienza e dell'accoglienza,
Davide
-
- Sostenitore
- Nome: Gianluca
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Re: Una rinfrescatina al "Cinquilio"
ciao davide molto bello il cinquilio e oltretutto non messo male
ed è stato conservato bene
bella anche quella vespa che scorge dal finestrino... e sempre di famiglia???
complimenti e buon lavoro
Luca
Luca
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
metti metti foto a volontà, siamo insaziabili
per ora posso dirti che non è così messa male, anzi a trovarsene così
buon proseguimento
per ora posso dirti che non è così messa male, anzi a trovarsene così
buon proseguimento
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Davide attento a postare foto... qui ci sono i falchi sempre in agguato specialmente quelli in convalescenza (vero Supertax?).Lucatax ha scritto:ciao davide molto bello il cinquilio e oltretutto non messo male
Luca
Comunque aspettiamo le foto e i suggerimenti e i commenti degli esperti arriveranno presto.
- Alltrack
- Sostenitore
- Nome: Jp
bravo
foto foto foto foto e ancora foto...
foto foto foto foto e ancora foto...
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
bella sembra molto in forma
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
complimenti Davide Fabrici sia per la macchina ma soprattutto per l'età cominci bene
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
-
- Sostenitore
Ciao a tutti!
Grazie per i commenti ed i complimenti, molto apprezzati, non pensavo sinceramente fosse messa così bene!
@supertax: la storia di quella Vespa è "lunga", non è di famiglia: io ho una grande passione anche per le Vespe, e, ad ottobre 2010, trovai una Vespa da restaurare (molto), è una VNB4 del '63, che ho restaurato e sto usando. Arrivato per caricarla, il venditore mi ha proposto, per 100 € in più, di portare via anche un'altra Vespa che aveva lì, si tratta di quella che si intravede nella prima foto, è una VBB2 del 1962, da restaurare.
Comunque proseguiamo, ieri pomeriggio sono andato un po' avanti, vado a piccoli passi per timore di far danni o cannare qualcosa...
Un po' di foto!
Porta dx rimontata:
Giuntura con guistal nuovo:
Dettaglio deflettore rimontato:
Si inizia con la porta sx!
Intanto ecco lo stato semibloccato della serratura relativa:
Sembra messa bene, in realtà sono quasi bloccati la rotazione ed i leverismi vari.
Ciao,
Davide
Grazie per i commenti ed i complimenti, molto apprezzati, non pensavo sinceramente fosse messa così bene!
@supertax: la storia di quella Vespa è "lunga", non è di famiglia: io ho una grande passione anche per le Vespe, e, ad ottobre 2010, trovai una Vespa da restaurare (molto), è una VNB4 del '63, che ho restaurato e sto usando. Arrivato per caricarla, il venditore mi ha proposto, per 100 € in più, di portare via anche un'altra Vespa che aveva lì, si tratta di quella che si intravede nella prima foto, è una VBB2 del 1962, da restaurare.
Comunque proseguiamo, ieri pomeriggio sono andato un po' avanti, vado a piccoli passi per timore di far danni o cannare qualcosa...
Un po' di foto!
Porta dx rimontata:
Giuntura con guistal nuovo:
Dettaglio deflettore rimontato:
Si inizia con la porta sx!
Intanto ecco lo stato semibloccato della serratura relativa:
Sembra messa bene, in realtà sono quasi bloccati la rotazione ed i leverismi vari.
Ciao,
Davide
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
Ciao davide complimenti per la 5ina e la passione, e raro vedere 17enni alle prese con delle 500, vogliono tutti le macchine fighe e comode, complimenti ancora, e come dice giampy foto a volontà tanto noi non ci stanchiamo di sicuro...
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
quella serraura è messa bene vai tranquillo
daci una bella pulita, una sciacquata con gasolio, una risciacquata con acqua in abbondanza e per finire una bella lubrificata e vedrai che dura altri 50anni, cosa che le nuove non ti fanno di sicuro
dai che stai andando alla grande
daci una bella pulita, una sciacquata con gasolio, una risciacquata con acqua in abbondanza e per finire una bella lubrificata e vedrai che dura altri 50anni, cosa che le nuove non ti fanno di sicuro
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
Condivido, è una serratura originale, dovresti trovare il marchio FIAT inciso da qualche parte, le boccolette (quelle piccole nere) ancora in ottime condizioni. Da ripulire con cura e rimontare, a meno che non vogli cimentarti in una zincatura. Più recuperi e meglio è.Giampaolo.Malacri ha scritto:quella serraura è messa bene vai tranquillo
-
- Sostenitore
Grazie a tutti! Stasera qualche aggiornamento! Comunque sia, mi sono spiegato male, non era assolutamente mia intenzione cambiare serratura, anche l'altra l'ho revisionata così.
Amo molto recuperare i pezzi (soprattutto meccanici) dell'epoca, cambio molto poco e solo se necessario , anche perchè, se devo essere sinceri, i ricambi odierni non è che siano granchè come qualità (fatte le dovute eccezioni...)
Grazie ancora per l'incoraggiamento, è la prima volta che metto mano ad una macchina, ci sono parecchi pezzi e pezzettini rispetto alle moto cui ero abituato!!
A più tardi!!
Davide
Amo molto recuperare i pezzi (soprattutto meccanici) dell'epoca, cambio molto poco e solo se necessario , anche perchè, se devo essere sinceri, i ricambi odierni non è che siano granchè come qualità (fatte le dovute eccezioni...)
Grazie ancora per l'incoraggiamento, è la prima volta che metto mano ad una macchina, ci sono parecchi pezzi e pezzettini rispetto alle moto cui ero abituato!!
A più tardi!!
Davide
-
- Sostenitore
Ciao ragazzi, eccomi qua, volevo condividere con voi due "chicche" che ho trovato nella mia 500:
Portalampade (originale?):
Triangolo di segnalazione "Bellux/Bellù" (originale?):
Spero vi piacciano!
Davide
P.S: se riesco, nel weekend qualche aggiornamento più corposo!
Portalampade (originale?):
Triangolo di segnalazione "Bellux/Bellù" (originale?):
Spero vi piacciano!
Davide
P.S: se riesco, nel weekend qualche aggiornamento più corposo!
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
E non hanno usato neanche un fusibile!
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Davide Fabrici,
Complimenti in un attimo mi son passati davanti i miei di 17 anni......... me li hai fatti rivivere!
Grazie
Complimenti in un attimo mi son passati davanti i miei di 17 anni......... me li hai fatti rivivere!
Grazie