La grippata
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: La grippata
Fra500r,
Pipo, ahhahaha la mia era una provocazione... speriamo che con questa foto, non ho illuso qualche sedicente cultore del bicilindrico a 360°... cmq, ho una buona impressione, che grippo di nuovo... non lo sò perchè!!! (mi hanno detto che per andarti bene le cose devi piangerti addosso)!!!!! quindi fallo anche tu, Pino..ma coprila però!!!!!!!!!!
Manu, sono 30 anni che non riesco a comprendere l'ironia Nordica.... Purtroppo, non ce la farò, nemmeno oggi, ce la farò a metterlo in moto :( Ieri,ai miei, gli è venuta la felice idea di fare la mostarda di uva sotto lì in tavernetta e se poco poco sentivano puzza di diluente, mi cacciavano a me, col motore appresso.. quindi, ho potuto fare pochissimo..
Cmq mi resta che sigillare la coppa regolare punterie, chiudere il coperchio, metterlo nel vano motore e poi mettere l'olio e cazzatielli vari.. poi, mando l'olio in pressione nel circuito, eliminando le candele, così il motore gira libero, rimontare le candele ed il carter superiore e....brooooommmmm.... o.... SsssBAMMMMM
Pipo, ahhahaha la mia era una provocazione... speriamo che con questa foto, non ho illuso qualche sedicente cultore del bicilindrico a 360°... cmq, ho una buona impressione, che grippo di nuovo... non lo sò perchè!!! (mi hanno detto che per andarti bene le cose devi piangerti addosso)!!!!! quindi fallo anche tu, Pino..ma coprila però!!!!!!!!!!
Manu, sono 30 anni che non riesco a comprendere l'ironia Nordica.... Purtroppo, non ce la farò, nemmeno oggi, ce la farò a metterlo in moto :( Ieri,ai miei, gli è venuta la felice idea di fare la mostarda di uva sotto lì in tavernetta e se poco poco sentivano puzza di diluente, mi cacciavano a me, col motore appresso.. quindi, ho potuto fare pochissimo..
Cmq mi resta che sigillare la coppa regolare punterie, chiudere il coperchio, metterlo nel vano motore e poi mettere l'olio e cazzatielli vari.. poi, mando l'olio in pressione nel circuito, eliminando le candele, così il motore gira libero, rimontare le candele ed il carter superiore e....brooooommmmm.... o.... SsssBAMMMMM
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Gio Andreale
Luca non ci crederai ma ieri con Livio siamo stati un ora a parlare del tuo motore.Chiuritusu ha scritto:Fra500r,
Volevo capire la ragione del problema.
Quando senti questi PROFESSORI (maiuscolo volutamente) staresti ore ad ascoltarli.
La cosa bella è che ti spiegano in maniera semplice delle cose mooolto complesse.
Grazie ancora Livio e in bocca al lupo Luca!
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
è uno dei miei punti deboli cercare di spiegare con la tastiera le varie problematiche meccaniche
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Chiuritusu
- Sostenitore
Gio Andreale, Come non darti ragione.. Ho sentito Livio, per pochissimo tramite telefono, per via della mia batteria.. non sai quanto sarei stato li a chiacchierare!!! Il forum a volte non ti fà capire la grandezza delle persone... non sai che piacere mi ha fatto sentirlo e parlare con lui del mio problema..
Un'altro che è così è L'ING. Cad1981 semplicemente l'amico Diego...Ti fa appassionare alle cose più ostiche con esempi più semplici, (tipo: prendi un peso ed attaccalo su in palo di scopa e vedi cosa succede), evitando, appositamente di introdurre nozioni e termini esotici.. Questi, per me, non sono solo Maestri dalla gran Dote, ma persone molto Intelligenti....
Livio59, ci riesci bene spero a risentirci!!!!
Cmq mancano i Carters.. purtroppo in questi giorni ho dovuto fare altro....
Oggi spero di salirlo in macchina, mettere l'olio e farlo andare in pressione, innescando la pompa... piccoli accorgimenti per iniziare..
Un'altro che è così è L'ING. Cad1981 semplicemente l'amico Diego...Ti fa appassionare alle cose più ostiche con esempi più semplici, (tipo: prendi un peso ed attaccalo su in palo di scopa e vedi cosa succede), evitando, appositamente di introdurre nozioni e termini esotici.. Questi, per me, non sono solo Maestri dalla gran Dote, ma persone molto Intelligenti....
Livio59, ci riesci bene spero a risentirci!!!!
Cmq mancano i Carters.. purtroppo in questi giorni ho dovuto fare altro....
Oggi spero di salirlo in macchina, mettere l'olio e farlo andare in pressione, innescando la pompa... piccoli accorgimenti per iniziare..
Ma tu... C'eri??!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
OT: guardate che l'amico Livio59, è molto impegnato con il suo lavoro! Se gli fate perdere troppo tempo poi quando io vado a trovarlo in Friuli non gli rimane nemmeno un minuto per me!
doibaf
doibaf
- Livio59
- Sostenitore
- Nome: LIVIO
Chiuritusu, questa la devo dire,anzi dilla pure Te: dove ti trovavi quando ti ho chiamato????
O jevi le matine, o cjali ator, il mont, il plan, une vos dal cur mi dis, sta content tu ses furlan !
- Chiuritusu
- Sostenitore
oh mio Dio, me ne ero dimenticato.......sei un mattacchione, lo hai detto...e lo hai fatto....ahahhahaha! Stavo sul Trono, per eccellenza, e stavo meditando....ahahahahhahaha!
Ma tu... C'eri??!!
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
Chiuritusu ha scritto: oh mio Dio, me ne ero dimenticato.......sei un mattacchione, lo hai detto...e lo hai fatto....ahahhahaha! Stavo sul Trono, per eccellenza, e stavo meditando....ahahahahhahaha!
sèèèèèèèèèèèèèèèèèè dicia tutta a verita, tu mi sà ca li stavi minannu nu bellu cinku contro uno
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
G. Pollard
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
lo sò lo sò sono un uomo spiccio e volgare
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
G. Pollard
G. Pollard
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
...va bè questa non la traduco...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
mi sa che si è capito lo stesso anche se è arabo stretto
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chiuritusu
- Sostenitore
Mattacchioniiiiiiiiiiiiiiiii
Cmq è pronto per salire su eh!!!!!! Solo che oggi, mi è toccato cucinare... sul più bello... ovvio!!!!!!!!!!!!
Cmq è pronto per salire su eh!!!!!! Solo che oggi, mi è toccato cucinare... sul più bello... ovvio!!!!!!!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Tanokart
- Sostenitore
- Nome: Gaetano
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
e la dinamometrica??? non si vede..Chiuritusu ha scritto:Ragazzi... sono lento... anzi lentissimo...
A mala pena ieri sera ho serrato testa e castelletto punterie
Oggi dovrei terminare..
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
- Chiuritusu
- Sostenitore
Tanokart, effettivamente tra una mano e l'altra è nascosta.. però...è anche vero che stai facendo l'occhio pigro comparuccio.... mi sa che L'Aquila, addormenta le menti...
Non Fumare più!!!
Non Fumare più!!!
Ma tu... C'eri??!!