La grippata
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Re: La grippata
quindi in parole povere, con le temperature dei motori elaborati i pistoni speciali diventano cilindrici, mentre i pistoni normali diventano a v, giusto? e anche i cilindri nella parte alta si dilatano di più
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Re: La grippata
Akro, hai colto il punto... ora in questa chiave vai ad osservare il pistoni grippati nelle precedenti pagine.. quando ci siamo tutti passiamo allo step successivo
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Re: La grippata
penso di sapere dove vuoi andare a parare, e ti anticipo, che, qui, me lo scordo questo lavoro...ne parlavi già pochissimo tempo fà, ossia togliere alla parte più alta del pistone, qualche centesimo in più in modo che, arrivi a quel 1,5% di cui parlavi qualche post indietro, vero? in modo che quando dilata, si uniforma alla dimensione del mantello, evitando così tolleranze esagerate.....
Ma tu... C'eri??!!
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Re: La grippata
Chiuritusu, considerando tutto quel lavoro è da escludersi , non nego che ci stò lavorando sù (di ogni coppia di pistoni ho anche le canne che verranno completate con un alettatura di alluminio) ma non te lo posso consigliare tu ti devi limitare a contenere tali dilatazioni
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Re: La grippata
Pi69, quindi più benzina e meno anticipo... e meno RC.... e considera che con la maggiorazione, oltre a salire a 710cc anche il RC mi sale da 11,05:1 a 11,15:1 mica poco!!!
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Re: La grippata
Io giravo con un rc di 10:1... con un alto rc e camme spinte ti perde in progressione e potrebbe darti qualche problemino vista la configurazione, testa utilizzavo quella del 595 raccordata.. per l'anticipo e carburazione prenditi un attimo di pausa ( hai ancora il motore aperto ) sui pistoni effettua una bella smussatura al lembo inferiore (è presente ma solo per i 2/3)... poi non ti rimane che ottimizzare il raffreddamento con l'olio ...
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Re: La grippata
Ok.. lo avevo già smussato il lembo inferiore del mantello(sempre che intendi quello), appunto per evitare "graffiate" in salita e discesa del pistone...
In più ho notato che sui nuovi pistoni il bordo del cielo(sulla circonferenza) è smussato di una 45ina di gradi penso..(letto ad occhiometro)!!!
Cmq oggi ho preso anche l'oliaccio per il rodaggio...però, una cosa è certa.. mi spiffera più del Repsol che presi l'altra volta... Sempre a 5euro al Lt...
In più ho notato che sui nuovi pistoni il bordo del cielo(sulla circonferenza) è smussato di una 45ina di gradi penso..(letto ad occhiometro)!!!
Cmq oggi ho preso anche l'oliaccio per il rodaggio...però, una cosa è certa.. mi spiffera più del Repsol che presi l'altra volta... Sempre a 5euro al Lt...
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Re: La grippata
Luca come sai ora non ho più tempo come prima ma ti seguo a distanza
se hai qualche dubbio chiamami
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Re: La grippata
Ok... ci siamo...
Presi i cilindri in rettifica dando 13cent al I° e 15cent al 2°... in più oggi ho lavorato, rifinito e pareggiato il peso dei due pistoni (418,0gr per entrambi)....
Ecco a voi!!! Domani se tutto va bene.....si inizia il montaggio!!!!!!!!
Presi i cilindri in rettifica dando 13cent al I° e 15cent al 2°... in più oggi ho lavorato, rifinito e pareggiato il peso dei due pistoni (418,0gr per entrambi)....
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Re: La grippata
Forza forza! Che per fine settimana deve ruggire!!
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Re: La grippata
Antonio 5cento, cilindri vengono da casa Ciarcelluti...sono dedicati, non sono i 77 di 126 o pand, per intenderci... hanno esterno 85mm infatti ho dovuto barenare il monoblocco...
Manu, speriamo... il 7 ci sono due appuntamenti, dove si può esordire....
Raduno a Castrovillari VS Coppa Sila!!!!! ma senza correre però
Manu, speriamo... il 7 ci sono due appuntamenti, dove si può esordire....
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- Ape20ff
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Re: La grippata
Salve a tutti.
Sono andato a rivedere i pistoni vecchi,mi pare chesiano uguali a questi.
Mi e' venuto il dubbio che forse siano della cinquecento anche se poi non ne conosco nemmeno la differenza. Va bene,questo non conta nulla.
Buon montaggio.
Un saluto.
Sono andato a rivedere i pistoni vecchi,mi pare chesiano uguali a questi.
Mi e' venuto il dubbio che forse siano della cinquecento anche se poi non ne conosco nemmeno la differenza. Va bene,questo non conta nulla.
Buon montaggio.
Un saluto.