CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA

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Tomas
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Re: CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA

Messaggio da Tomas »

Ciao, ho un piccolo problema.. quando spengo il motore, a caldo ho una piccola perdita di benzina dalla cannetta di sfiato sulla bachelite posta sotto il carburatore... a cosa puo' essere dovuto?
Premetto che tutte le guarnizioni sono nuove, compreso lo spillo!
Qualcuno parlava di regolazione del galleggiante-spillo... come si fa?
Grazie
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Adriano.Casoni
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Re: CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA

Messaggio da Adriano.Casoni »

------Tomas,la regolazione del galleggiante per un Weber 26 imb,si fa ponendo il coperchio perfettamente in verticale e misurando che la distanza del galleggiante dal coperchio,compresa la guarnizione,sia di 7mm con lo spillo appoggiato in chiusura.La regolazione della misura si fa piegando leggermente e con cautela il lamierino che spinge sullo spillo. :?
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Nariolino
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Re: CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA

Messaggio da Nariolino »

scusate avete qualche foto per farmi capire il procedimentoe spiegare dove si trovano i pezzi che avete mensionato ?...anche io ho il medesimo problema e non ho capito il metodo per risolverlo.
grazie anticipatamente :wink:
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Nariolino
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Re: CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA

Messaggio da Nariolino »

ah ho capito il procedimento.. non essendo registrato non vedevo le foto..
il mio carburatore e un 28 imb la regolazione e la medesima?
Maurizio
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Re: CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA

Messaggio da Maurizio »

Nariolino, Come da regolamento ti chiediamo di presentarti nell'aposita sezione, :wink:
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Tomas
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Re: CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA

Messaggio da Tomas »

Ciao a tutti, finalmente ho trovato il tempo di provare a regolare il carburatore... ma niente da fare, continua a perdere... ci puo' essere qualche altro motivo?
se piego troppo o troppo poco il lamierino che problemi potrei avere?

grazie
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Nariolino
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Re: CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA

Messaggio da Nariolino »

Io l ho regolato in un primo tempo in modo errato il massimi che può succedere e che o si spegne la macchina dopo un asincronia di pompaggio benzina o che continui a perdere sempre benzina , regolano in verticale a 0.7cm come nella fotosopra e stringi bene le viti del carburatore e non dovrebbe perdere più ...
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Re: CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA

Messaggio da Nariolino »

Scusate l intrusione ma a me dopo la pulitura carburatore senza aver mosso niente mi capita che quando spendo il motore dopo un Po mi scorre benzina dallo spillo di lato alla base del carburatore.. E normale?
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Adriano.Casoni
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Re: CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA

Messaggio da Adriano.Casoni »

------No non è normale,anzi è assai pericoloso poichè se il motore è caldo,la benzina evapora ,e i più infiammabili sono proprio io vapori di benzina.Probabilmente il tuo galleggiante non determina,col salire del livello della benzina,la chiusura dello spillo che funziona ne più ne meno che come un rubinettino conico
,si riempie troppo la vaschetta e poi esce dal venturi raccolta dalla bakelite sottostante.Bisogna che tu tolga il coperchio del carburatore,lo disponga in verticale come dalle foto postate e verificare che ai 7mm di spazio dallo stesso,corrisponda la chiusura dello spillo,soffiando con la bocca nel tubetto di ingresso a 7 mm del galleggiante non deve uscire aria,devi rimanere con le gote gonfie.Disponendo il coperchio in orizzontale e sollecitando il galleggiante ,lo spillo deve aprire e chiudere senza incertezze od impuntamenti ,altrimenti a caldo peggiorano le cose.Se il galleggiante e lo spillo rispondono ai requisitio richiesti,può essere che tu abbia un pò di sporco residuo nel carburatore e che questi, andandosene a spasso per i vari meandri ti causi il danno denunciato diventando l'elemento che può bloccarti lo spillo.La pulizia di un carburatore implica l'assenza di un orologio(nel senso che non ci vuole fretta) tanta aria compressa e diluente a volontà ,ma ,soprattutto,smontaggio completo e guarnizioni nuove ad ogni rimontaggio.Ovviamente va da se che se non hai installato un filtrino della benzina a monte della pompa AC,la pulizia di un carburatore non ha senso farla,basta un microscopico bruscolino di sporco che tutto il lavoro va in malora. :s
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Re: CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA

Messaggio da Nariolino »

Il filtro benzina lo tengo poco prima del carburatore, il mio carburatore e 28imb lo stesso 7 mm e la distanza da rispettare? Grazie
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Adriano.Casoni
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Re: CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA

Messaggio da Adriano.Casoni »

-----Per il 28 imb a me risultano 7mm l'altezza del massimo livello(misura minima del galleggiante)e 15 mm il livello minimo.Tieni presente che nel 26 la misura di 7 mm non è condivisa da molti,personalmente penso che cambi poco,forse dipende se l'uso della vettura è fatta in montagna,allora va meglio il 7.per la pianura 8. :s
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Re: CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA

Messaggio da Nariolino »

A me anche dopo le regolazioni fuoriesce sempre benzina quando spengo il motore dopo qualche minuto ... Può essere k la quartazione alla base del carburatore si sia rotta?
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Re: CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA

Messaggio da Nariolino »

Soluzione definitiva del problema gocciolio benzina... Ieri dopo aver smontato Per l ennesima volta il galleggiante e averlo messo a punto e caduto per caso lo spillo ke chiude il flusso benzina e ho visto ke la punta si era smangiata, poiché avevo un carburatore d riserva ho comparato le 2 punte e mi sono sincerato che ormai quello spillo non chiudeva un bel niente del flusso di benzina, si Sara smangiato durante le regolazioni del galleggiante, una volt sostituito, magia ! Il carburatore non perde più una goccia! ;))) :?
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Adriano.Casoni
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Re: CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA

Messaggio da Adriano.Casoni »

------- Nariolino, io ti consiglio di mettere il filtrino benzina prima della pompa AC,facendo così proteggi anche la pompa stessa che non è immune dalla sporcizia. :?
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Maurizio
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Re: CARBURATORE FIAT 500 F : PROCEDURA PULIZIA

Messaggio da Maurizio »

Nariolino ha scritto:si Sara smangiato durante le regolazioni del galleggiante
Non è proprio così, lo spillo si consuma quando la macchina è in moto x le vibrazioni, e devi sostituire pure la sede dello spillo.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
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