ecco il mio 500R col. 415...
Regole del forum
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
ATTENZIONE: il titolo dell'argomento deve rispettare questo target Modello Fiat 500 anno - nome utente
Esempio: Fiat 500 D 1963 - Fabio.Matichecchia
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
- Nome: giuseppe
Re: ecco il mio 500R col. 415...
Sò bene che le full radius dovrebbero essere quelle più performanti ma sono troppo moderne per il mio gusto...quele che ho lavorato io hanno una forma ancora più old style di quelle che monto...se trovassi però delle originali Weber in acciaio
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: ecco il mio 500R col. 415...
Pipo, Io penso, che le Weber in acciaio, sia le più belle e vintage che ci siano... Anche a me, piacciono le mie, perchè ricordano anche se l'effetto dell'acciaio che tende al bronzato è troppo Corsa, ma bisogna guardare alle prestazioni... Non nego, che sarà un chiurito futuro la Full Radius
Ma tu... C'eri??!!
- Fra500r
- Sostenitore
- Messaggi: 1260
- Iscritto il: 12.09.2010, 0:29
- Nome: Franco
Re: ecco il mio 500R col. 415...
una curiosità, all'epoca i tromboncini erano d'acciaio? io ne ho una coppia del dhla che erano verniciati li ho portati a zero e dopo lucidati, sembravano alluminio per la lucidità assunta, però dopo lasciandoli fermi sullo scaffale hanno fatto la ruggine, quindi sono d' acciaio?
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
- Nome: giuseppe
Re: ecco il mio 500R col. 415...
l'acciaio fa la ruggine, l'alluminio al massimo si ossida...
Che io sappia alcuni Weber li avevano in acciaio probabilmente inox ed hanno una tonalità lievemente bronzata tipica di alcuni inox. Quelli cui faccio riferimento sono però quelli che s'infilanno nel corpo del carburatore. Quelli che ho lavorato io invece sembrano come quelli che si vedono su alcuni disegni dei vecchi DCO...non DCOE
Che io sappia alcuni Weber li avevano in acciaio probabilmente inox ed hanno una tonalità lievemente bronzata tipica di alcuni inox. Quelli cui faccio riferimento sono però quelli che s'infilanno nel corpo del carburatore. Quelli che ho lavorato io invece sembrano come quelli che si vedono su alcuni disegni dei vecchi DCO...non DCOE
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
- Due Condotti
- Sostenitore
- Messaggi: 850
- Iscritto il: 29.12.2009, 12:06
- Nome: william
Re: ecco il mio 500R col. 415...
e chiamale trombette, a me sembrano dei tromboni
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Messaggi: 2125
- Iscritto il: 16.09.2010, 21:54
- Nome: Roberto
- Località: ponte galeria
Re: ecco il mio 500R col. 415...
bella robbetta
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
- Nome: giuseppe
Re: ecco il mio 500R col. 415...
infatti...i 45 usano le horns "slot in" ossia quelle che s'infilano nel corpo del carburatore. In tutta sincerità non sò se esistono anche per i 40DCOE. Per inserire questi "cornetti", come mi piace chiamarli , nel mio carburatore, dovrei tornire i venturi ausiliari ...piuttosto ne cerco una coppia da lavorare ...comunque dite la verità, sono spettacolari per proporzioni ed impatto estetico?...come si direbbe dalle mie parti: é la morte sua!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
- Nome: giuseppe
Re: ecco il mio 500R col. 415...
Intanto vorrei cominciare a discutere di un qualcosa che devo risolvere sulla mia auto che non riguarda il reparto motore. Parliamo di assetto ora.
Come più volte ho lasciato intendere io vorrei lasciare l'estetica dell'auto il più possibile vicina all'originale, per questo la mia resterà sempre, come dico io, "Slim Line" cioè con i parafanghi originali.
I miei parafanghi sono con tutti i loro bordini e giunture e non intendo modificare nulla a riguardo. Ricordo che ho i freni a disco davanti e questo complica la sitazione. Già ora con le ruote originali della R quella anteriore sinistra sfiora il bordo del parafango quando, in due, resce a lavorare quella mazza di 6 foglie che mi ritrovo (diciamo che devo prendere il giusto avvallamento entrando nelle rampe alla velocità con cui posso entrare con la Passat )...scherzo, ma non troppo.
Arriviamo al dunque: per poter installare un cerchio più in linea con lo spirito della vettura e ripristinare un po' la carreggiata anteriore vorrei eliminare le flange per attacco stretto/largo e montare quindi dei cerchi con interasse dei fori 98 (attacco stretto). La scelta non è facile ci sono due modelli che mi piacciono in particolare: uno è la replica Campagnolo dei cerchi per 850TC/1000 Abarth (in vendita da un po' tutti i vari commercianti) gli altri, che mi piacciono ancor di più) sono i Fergat in lamiera della stessa vettura ma nella versione 4 o addirittura 4,5 pollici (ricordo che gli originali dell'850TC erano 3,5") .
Per poter fare dei calcoli il più vicino possibile alla realtà avrei bisogno di analizzare con il vostro aiuto cosa significano le sigle riportate sui miei cerchi e capire qual'è il loro offset (ET).
Come più volte ho lasciato intendere io vorrei lasciare l'estetica dell'auto il più possibile vicina all'originale, per questo la mia resterà sempre, come dico io, "Slim Line" cioè con i parafanghi originali.
I miei parafanghi sono con tutti i loro bordini e giunture e non intendo modificare nulla a riguardo. Ricordo che ho i freni a disco davanti e questo complica la sitazione. Già ora con le ruote originali della R quella anteriore sinistra sfiora il bordo del parafango quando, in due, resce a lavorare quella mazza di 6 foglie che mi ritrovo (diciamo che devo prendere il giusto avvallamento entrando nelle rampe alla velocità con cui posso entrare con la Passat )...scherzo, ma non troppo.
Arriviamo al dunque: per poter installare un cerchio più in linea con lo spirito della vettura e ripristinare un po' la carreggiata anteriore vorrei eliminare le flange per attacco stretto/largo e montare quindi dei cerchi con interasse dei fori 98 (attacco stretto). La scelta non è facile ci sono due modelli che mi piacciono in particolare: uno è la replica Campagnolo dei cerchi per 850TC/1000 Abarth (in vendita da un po' tutti i vari commercianti) gli altri, che mi piacciono ancor di più) sono i Fergat in lamiera della stessa vettura ma nella versione 4 o addirittura 4,5 pollici (ricordo che gli originali dell'850TC erano 3,5") .
Per poter fare dei calcoli il più vicino possibile alla realtà avrei bisogno di analizzare con il vostro aiuto cosa significano le sigle riportate sui miei cerchi e capire qual'è il loro offset (ET).
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: ecco il mio 500R col. 415...
In merito alle trombe del DCOE "Slot in", dico solo questo e poi capirai di seguito: "La Classe non è Acqua"
In merito ai cerchi.. io sono rigorosamente per quellei in lamiera.... anche se il replica campagnolo è un bel cerchio, oppure per rimanere nei "gangheri" devi montare un Grifo a mille razze(in lega da 5X12).. Mi sembra strano però, che montando frenatura a disco anteriore,
con i bordini non ribattuti, non ti urti... specie nei forti avvallamenti o buche ma adesso hai le 125R12?????
In merito ai cerchi.. io sono rigorosamente per quellei in lamiera.... anche se il replica campagnolo è un bel cerchio, oppure per rimanere nei "gangheri" devi montare un Grifo a mille razze(in lega da 5X12).. Mi sembra strano però, che montando frenatura a disco anteriore,
con i bordini non ribattuti, non ti urti... specie nei forti avvallamenti o buche ma adesso hai le 125R12?????
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1021
- Iscritto il: 19.09.2007, 10:52
- Nome: Tonino
- Località: Cesano Maderno
Re: ecco il mio 500R col. 415...
Ecchimeeee allora ragazzi perdonatemi ma voi due Chiuritusu e Pipo siete pericolosi così alimentate ancora di più la mia voglia di smanettamento, Pipoooo se ti va di cedere una coppia di trombette per il mio dcoe io sono qua Le Full Radius sono stupende ma queste vintage le proverei anche :D
-
- Sostenitore
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: 26.03.2009, 11:49
- Nome: giuseppe
Re: ecco il mio 500R col. 415...
Eccolo, lo sapevo che sarebbe venuto fuori!
Luca a me i Grifo non mi piacciono neanche un poco, piuttosto resto con gli O-ring!
I parafanghi non sono perfetti. Quello sx è più rientrato rispetto al dx. Infatti quando sono in due e prendo avallamenti in entrata di curva a dx, l'o-ring da 125 mi striscia il bordo del parafango sx. E' da pochi giorni che mi succede....forse perchè vado un po' più forte di prima?
Luca a me i Grifo non mi piacciono neanche un poco, piuttosto resto con gli O-ring!
I parafanghi non sono perfetti. Quello sx è più rientrato rispetto al dx. Infatti quando sono in due e prendo avallamenti in entrata di curva a dx, l'o-ring da 125 mi striscia il bordo del parafango sx. E' da pochi giorni che mi succede....forse perchè vado un po' più forte di prima?
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Messaggi: 10829
- Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
- Nome: Luca
- Località: Ceriseattle
Re: ecco il mio 500R col. 415...
metti un uovo sotto l'acceleratore!! si, neanche a me piacciono i grifo...io sono un "canalista"!! ahahah! ed adoro quelli in lamiera!!
Ma tu... C'eri??!!