Raffreddamento con radiatore
- Kano
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il radiatore lo puoi mettere dove vuoi, ma dato che io non avevo voglia di sdraiarmi sotto la macchina( non ho il ponte) l'ho messo li, qualcuno lo mette nelle griglia superiore la cofano, ma c'è il pericolo che si vuoti e dato che la pompa del 5quino non è il massimo, il tempo per riempire il tutto il motore è gia' arrosto! Oppure lo si puo' mettere davanti, come si metteva negli anni 60 nelle competizioni, ma nelle giornate fredde raffredda troppo, e l'olio non raggiunge la temperatura ottimale, ma sta' da Dio in fatto d'estetica. :D
Adoro la 500.
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Di solito il radiatore si posiziona sotto alla panchina del sedile posteriore lato guida perche oll'opposto ce il tubo per il riscaldamento interno e cosi facendo visto che il radiatore rimane più basso del motore si evita il problema che si possa vuotare è la distanza diciamo che sia quella giusta 8)
Appassionato per la 500
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di solito succede che il radiatore trovandosi più in'alto della pompa quando il motore resta spento per parecchie ore l'olio torna indietro sulla coppa e per quanto il circuito si ricarica il motore ha preso gia delle belle bastonate. in conclusione sarebbe consigliato mantenere il radiatore sempre più basso possibile 8)
Appassionato per la 500
- Nicolicchio
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La guida Tornerà!!
Ciao ragazzi, avevo creato io la guida sull'altro forum, ora devo ancora trasportarla,abbiate un pò di pazienza e vi fornirò tutti i dati esatti un'altra volta.
Ok??
P.S. Anche il radiatore della Opel GSI và alla grande :P
Per la cronaca qualsiasi radiatore olio và bene, tanto erano montati su motori molti grossi solitamente quindi per la 500 bastano e avanzano, andate tranquilli!
Ok??
P.S. Anche il radiatore della Opel GSI và alla grande :P
Per la cronaca qualsiasi radiatore olio và bene, tanto erano montati su motori molti grossi solitamente quindi per la 500 bastano e avanzano, andate tranquilli!
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
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radiatore
ciao a tutti
esprimo la mia opinione
1) il radiatore si può mettere anche in alto - lo svuotamento del l circuito è causato dalla pompa olio usurata - ma se è Ok -non avviene
2) un fattore rilevante - la modifica presentata è fatta bene - ma è stato rilevato che a freddo fa scoppiare i radiatori in pratica a freddo l'olio è molto denso e circola alla massima pressione - se si da subito gas il radiatore non regge alla forte pressione
3) per evitare questo inconveniente -si deve praticare un foro di 1,5 mm - dove il nostro amico ha applicato il tappo - in pratica si creano 2 passaggi - che riduce la pressione nel radiatore
4) in pratica al foro di 1,5 passa olio per ilcircuito originale - il restante olio passa attraverso il radiatore
5) nei miei motori applico un raffreddamento sul circuito di aspirazione
zio pasquale
esprimo la mia opinione
1) il radiatore si può mettere anche in alto - lo svuotamento del l circuito è causato dalla pompa olio usurata - ma se è Ok -non avviene
2) un fattore rilevante - la modifica presentata è fatta bene - ma è stato rilevato che a freddo fa scoppiare i radiatori in pratica a freddo l'olio è molto denso e circola alla massima pressione - se si da subito gas il radiatore non regge alla forte pressione
3) per evitare questo inconveniente -si deve praticare un foro di 1,5 mm - dove il nostro amico ha applicato il tappo - in pratica si creano 2 passaggi - che riduce la pressione nel radiatore
4) in pratica al foro di 1,5 passa olio per ilcircuito originale - il restante olio passa attraverso il radiatore
5) nei miei motori applico un raffreddamento sul circuito di aspirazione
zio pasquale
turbo1sport
- Piter
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vi mostro la modifica che dovrò montare nel mio motore!
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