Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
- Nick85
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
conti fatti, mi sta bene il kit lavazza corto sincro, che abbinerò con un V marcia 25/21 o se si potesse ancora meglio con una 25/20 ed una coppia conica 8/39
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Grazie Pino per la precisazione...
Nick..alla fine era come prevedevo anche io... ossia tutto corto con coppia conica 8X39.....
Allora
NICK,e gli altri, specificate anche se Z10 o Z12
Iniziamo a fare un quadro nitido.....
Gracias!!!!
Nick..alla fine era come prevedevo anche io... ossia tutto corto con coppia conica 8X39.....
Allora
NICK,e gli altri, specificate anche se Z10 o Z12
Iniziamo a fare un quadro nitido.....
Gracias!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Nick85
- Sostenitore
se Z/12 sta per 12/39 allora va bene quello.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Affermativo
-Chiuritusu: 3/4 corta Z12 NO SINCRO
-Nick85: 3/4 corta Z12 SINCRO
Ma tu... C'eri??!!
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Ho un dubbio incredibile sul tipo di cambio, 110F o 126? il sincronizzato ce l'avrei già da revisionare, mentre un 500 lo devo cercare, ma non è un problema, quello che mi spaventa è se mi abituerò a guidarlo bene oppure dopo mi passerà la voglia pure di uscire con la 500????
è pure vero quello che dice Pipo, cioè devo fare un cambio stradale non è che cambio sempre a 7000 giri... e poi il 126 sincro nelle cambiate, nelle scalate funziona molto bene!!!! booohhhhhhhhhh sono nel pallone!!!
cmq ritornando alla 3 e 4 Lavazza, mi sono fatto avanti io e completo volentieri io l'operazione senza il bisogno che ci sia qualcuno che vada lì di persona ed avere altre spese ok!? per me non c'è nessun problema, mi faccio arrivare tutto da me, che già hanno indirizzo e tutto, le spese di spedizione no problem, sono incluse e poi ve le rispedisco ad ognuno, magari se ci siete due amici vicini faccio un pacco unico e ve li scambiate di persona e vi dividete pure la spesa della spedizione..
per Bacci non so, fate voi!!
cmq su cambio 110 F o 126 si possono montare sia la coppia conica 8/41 8/39 e 9/39 giusto!!??
è pure vero quello che dice Pipo, cioè devo fare un cambio stradale non è che cambio sempre a 7000 giri... e poi il 126 sincro nelle cambiate, nelle scalate funziona molto bene!!!! booohhhhhhhhhh sono nel pallone!!!
cmq ritornando alla 3 e 4 Lavazza, mi sono fatto avanti io e completo volentieri io l'operazione senza il bisogno che ci sia qualcuno che vada lì di persona ed avere altre spese ok!? per me non c'è nessun problema, mi faccio arrivare tutto da me, che già hanno indirizzo e tutto, le spese di spedizione no problem, sono incluse e poi ve le rispedisco ad ognuno, magari se ci siete due amici vicini faccio un pacco unico e ve li scambiate di persona e vi dividete pure la spesa della spedizione..
per Bacci non so, fate voi!!
cmq su cambio 110 F o 126 si possono montare sia la coppia conica 8/41 8/39 e 9/39 giusto!!??
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Si Fra500r, te l'ho detto, puoi montare indifferentemente una delle tre coppie coniche originali.
Comunque io confermo: 3/4 corte Z12 sincro by Lavazza.
Comunque io confermo: 3/4 corte Z12 sincro by Lavazza.
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
ok Pipo avevo sentito dire che le coppie coniche del 126 non si potevano montare sul cambio 110F per via dei sincronizzatori.
sono ancora nel pallone, cambio sincro o non sincro??? questo è il dilemma!!!!
intanto voi decidete e aggiorniamo la lista, io ci penso ancora un pò!!
-Pipo: 3/4 corta Z12 SINCRO
sono ancora nel pallone, cambio sincro o non sincro??? questo è il dilemma!!!!
intanto voi decidete e aggiorniamo la lista, io ci penso ancora un pò!!
-Pipo: 3/4 corta Z12 SINCRO
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Ciao ragazzi ma eventualmente potrebbe far parte del vostro gruppo d'acquisto anche uno come me, un utente che vi segue, ma che non partecipa attivamente alle vostre interessanti discussioni
forse e la volta buona per iniziare
forse e la volta buona per iniziare
- Chiuritusu
- Sostenitore
Però... almeno presentati Cico.... ovviamente più siamo e più risparmiamo(almeno penso)!!!
Però sarebbe gradito che tu partecipassi un pò al forum
Però sarebbe gradito che tu partecipassi un pò al forum
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Raimondo
- Il Mio Garage: Fiat 500 L
Ragazzi eccomi nuovamente dopo tanto tempo.
Ho letto i discorsi relativi al cambio ma come altri, ho le idee confuse. Sono solo sicuro di una cosa: lo voglio sincronizzato!
Ne ho abbastanza di cambi non sincronizzati. L'autobotte che uso monta un fuller 13 rapporti non sincronizzati!!!!!!!!!!!!!
In previsione di un nuovo motore 740 da TIRO e non da SPARO ai semafori, accetto consigli relativi ai rapporti da utilizzare.
Ho letto i discorsi relativi al cambio ma come altri, ho le idee confuse. Sono solo sicuro di una cosa: lo voglio sincronizzato!
Ne ho abbastanza di cambi non sincronizzati. L'autobotte che uso monta un fuller 13 rapporti non sincronizzati!!!!!!!!!!!!!
In previsione di un nuovo motore 740 da TIRO e non da SPARO ai semafori, accetto consigli relativi ai rapporti da utilizzare.
- Cico
- Sostenitore
- Nome: Fabio
- Il Mio Garage: Fiat 500 F
Autobianchi Giardiniera
Fiat 500 MyCar
Prometto che ci provo impegni permettendo,datemi un paio di giorni e preparo qualche foto e presentazione
- Nicolicchio
- Sostenitore
Ciao ragazzi anche io sono interessato a partecipare al gruppo di acquisto.
Nick mi ha segnalato il link un paio di settimane fa, ma tra impegni vari mi ci è voluto un pò di tempo per leggere tutte le 19 pagine anche perchè più leggevo e più voi scrivevate e le pagine aumentavano sempre di più.
Ad ogni modo ce l'ho fatta e sono arrivato in fondo.
Mi sembra di aver capito che si è optato per l'opzione 3a/4a corta Lavazza e 5a Bacci.
Dunque a me interessa il 3/4 corta Z12 SINCRO però volevo porre un paio di quesiti:
1) siamo sicurissimi che i kit Lavazza e Bacci siano compatibili?
2) il kit 3a/4a corta di Lavazza è personalizzabile?
Mi spiego: la 3a 19/27 mi va benissimo invece per la 4a preferirei un 22/23 (che è presente nelle tabelle di Lavazza) invece del 22/24. E' possibile chiedere a Lavazza se posso avere questa opzione eventualmente anche a sovrapprezzo?
3) Da quanto postato da Nick sembra che Bacci possa fornire senza sovrapprezzo rapporti diversi dal 22/25 giusto?
Allora se Lavazza mi da il 22/23 lo abbinerò una 5a Bacci 26/22 altrimenti dovrò abbinare il 22/24 di Lavazza con una 5a Bacci 28/24.
Nick mi ha segnalato il link un paio di settimane fa, ma tra impegni vari mi ci è voluto un pò di tempo per leggere tutte le 19 pagine anche perchè più leggevo e più voi scrivevate e le pagine aumentavano sempre di più.
Ad ogni modo ce l'ho fatta e sono arrivato in fondo.
Mi sembra di aver capito che si è optato per l'opzione 3a/4a corta Lavazza e 5a Bacci.
Dunque a me interessa il 3/4 corta Z12 SINCRO però volevo porre un paio di quesiti:
1) siamo sicurissimi che i kit Lavazza e Bacci siano compatibili?
2) il kit 3a/4a corta di Lavazza è personalizzabile?
Mi spiego: la 3a 19/27 mi va benissimo invece per la 4a preferirei un 22/23 (che è presente nelle tabelle di Lavazza) invece del 22/24. E' possibile chiedere a Lavazza se posso avere questa opzione eventualmente anche a sovrapprezzo?
3) Da quanto postato da Nick sembra che Bacci possa fornire senza sovrapprezzo rapporti diversi dal 22/25 giusto?
Allora se Lavazza mi da il 22/23 lo abbinerò una 5a Bacci 26/22 altrimenti dovrò abbinare il 22/24 di Lavazza con una 5a Bacci 28/24.
"Signorina gradisce un whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
"Solo un dito grazie"
"E' sicura di non volere prima un Whisky?"
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Miiii...Manco un paio di giorni e qui il discorso procede spedito!
Allora, per i nostri vorremmo 3-4 corta sincro (coppia conica 8-39 cambio 126) e quinta lunga (Z12?? Comimncio a perdermi!).
In sostanza, per capirci, quanto da in velocità la Z12 rispetto alla Z10? Chi è bravo a fare i conti??
Comunque, la rapportatura di 3-4 mi pare di capire essere la stessa del cambio Giannini, vero?
Allora, per i nostri vorremmo 3-4 corta sincro (coppia conica 8-39 cambio 126) e quinta lunga (Z12?? Comimncio a perdermi!).
In sostanza, per capirci, quanto da in velocità la Z12 rispetto alla Z10? Chi è bravo a fare i conti??
Comunque, la rapportatura di 3-4 mi pare di capire essere la stessa del cambio Giannini, vero?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Nick85
- Sostenitore
Nico, sai che mi piace la tua rapportatura?
Non avevo visto la disponibilità della IV nelle tabelle lavazza, dove le trovo?
Non le ho vuiste proprio...
Non avevo visto la disponibilità della IV nelle tabelle lavazza, dove le trovo?
Non le ho vuiste proprio...
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Nicolicchio, credo vuoi stiate guardando i rapporti sbagliati; penso che facciate riferimento ai cambi sfilabili, dove ci sono molte varianti, marcia per marcia. Se non ho capito male di 5^ per il cambio originale fanno o la 24/22 (la corta) o la la 35/26 (quella lunga).
Manu, lo Z12 stà ad indicare il rapporto della 1^ marcia ossia la 12/39. Abbinano questa 1^ marcia lunga (rispetto all'originale 500 che è 10/37) per avere le 4 marce meglio scalate ed avere una "caduta" di giri inferiore ad ogni cambiata. Il 19/27-22/24 era il cambio Giannini.
Manu, lo Z12 stà ad indicare il rapporto della 1^ marcia ossia la 12/39. Abbinano questa 1^ marcia lunga (rispetto all'originale 500 che è 10/37) per avere le 4 marce meglio scalate ed avere una "caduta" di giri inferiore ad ogni cambiata. Il 19/27-22/24 era il cambio Giannini.