Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
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Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
Si... ragazzi.. piace anche a me sta soluzione...... Primo acquisto, 3/4corta da Lavazza a 320euro, 5 pezzi, vero??(con o senza Sincronizzatori????) e poi pressiamo il Bacci, per il kit 5à marcia... Con lui se tutto va bene, riusciamo a scenderlo a 400euro tutto il kit.. che dite???? Utopia???
Al Bacci, potrebbe pensarci un amico di Pipo chissà!!!!!!!!!!
Vediamo anche la Monteferri che ci dice... anche se ora, ci hanno messo sta pulce nell'orecchio FILI--- CANTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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- Fra500r
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Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
Si Luca il kit è da 5 pezzi, direttamente dal sito ecco la specifica: Kit 3°/4° corta composto da triplo con prima z12 3° 19/27 4° 22/24 ingranaggio prima 12/39 e retro (tot 5 pz)
chi sa che significa prima z12??
cmq sia il kit sincro che non hanno lo stesso prezzo.
Al Bacci parlateci bene se c'è qualcuno disponibile a farlo e che può farlo... per es. io personalmente fattura non ne voglio... non so voi!!!!
chi sa che significa prima z12??
cmq sia il kit sincro che non hanno lo stesso prezzo.
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Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
Concordo con il Fra(te)500r...Su TUTTA (!) la linea. Ma credo diventi assai difficile il ritiro del materiale, salvo che facciano qualche fiera più o meno in zona (Milano, Verona...) dove si potrebbe andare, pagare e ritirare.
Idem per il bravo Lavazza
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Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
Perfetto Franco... La fattura??? cos'è... una cosa che si mangia... certo se ci sente la finanza
Nemmeno a me interessa.... però poi di questo, forse e meglio nn parlarne qui.... co sti tempi che corrono.....
In merito alla spedizione, si può procedere con metodo più antico di questo mondo... Chi è più vicino alla Fonte ritira tutto(magari le somme, visto che sono importanti, le facciamo pervenire direttamente al Lavazza o al Bacci di turno) e poi, spedisce ad ognuno di noi....OVVIAMENTE Sotto pagamento della spedizione.... A mio avviso, soluzione migliore di questa non ce ne sono....
Non penso convenga farci spedire il kit da loro, visto che ti fanno pagare almeno 20,00euro di spedizione, invece fino a 3Kg con un Pacco Celere 3, paghiamo 9,90euro oltre 3 Kg si paga sulle 13euro se non erro....Facciamoci furbi...
Manu.. il ritiro a mano va bene a chi si trova in zona fiera... Io che mi trovo in Culonia.... comme faccio???????
Però... pensandoci è un buon motivo per venirti a trovare... ahaahahahah!!!!!!
Nemmeno a me interessa.... però poi di questo, forse e meglio nn parlarne qui.... co sti tempi che corrono.....
In merito alla spedizione, si può procedere con metodo più antico di questo mondo... Chi è più vicino alla Fonte ritira tutto(magari le somme, visto che sono importanti, le facciamo pervenire direttamente al Lavazza o al Bacci di turno) e poi, spedisce ad ognuno di noi....OVVIAMENTE Sotto pagamento della spedizione.... A mio avviso, soluzione migliore di questa non ce ne sono....
Non penso convenga farci spedire il kit da loro, visto che ti fanno pagare almeno 20,00euro di spedizione, invece fino a 3Kg con un Pacco Celere 3, paghiamo 9,90euro oltre 3 Kg si paga sulle 13euro se non erro....Facciamoci furbi...
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Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
Picciotti, non si dicono queste cose! C'è Antonio in ascolto
Vedrete che ciò che stò per dire complica un pochetto la scelta e supporta quello che era il mio pensiero riguardo al fatto di avere le idee ben chiare.
Fra500r, ieri lanciava l'idea di acquistare prima il kit 3^ e 4^ corta Lavazza e poi il kit per la 5^ marcia.
Il kit 3^ e 4^ (Lavazza o Bacci che sia) è disponibilie sia con la prima Z10 che con la Z12. Se osservate le immagini del Lavazza vi rendete conto che il kit base ha un ingranaggio in meno, quello della 1^ appunto che rimane l'originale...suppongo. Il kit con la Z12 ha la 1^ marcia 12/29. E' sicuramente la miglior soluzione per un 4 marce ravvicinato in quanto allungando la prima, si ravvicinano tutte le cambiate, anche quella 1^/2^ Io però mi chiedo se nella mia soluzione low-cost di cambio, ossia il 3/4 corte con il finale 9/39, la 1^ lunga non risulti eccessivamente lunga.
Praticamente io credo che con lo Z12 risulti un cambio eccellente con il finale 8/39 e la 5^ lunga o corta in base alle esigenze di ognuno, ma potrebbe risultare lungo di 1^ con il 9/39 che vorrei utilizzare io sull'immediato; aggiungendo in un secondo tempo la 5^ corta dovrei rimettere il finale 8/39
Qual'èil vostro pensiero? ...comunque mi dà fiducia il Lavazza, in una maniera o nell'altra...
Vedrete che ciò che stò per dire complica un pochetto la scelta e supporta quello che era il mio pensiero riguardo al fatto di avere le idee ben chiare.
Fra500r, ieri lanciava l'idea di acquistare prima il kit 3^ e 4^ corta Lavazza e poi il kit per la 5^ marcia.
Il kit 3^ e 4^ (Lavazza o Bacci che sia) è disponibilie sia con la prima Z10 che con la Z12. Se osservate le immagini del Lavazza vi rendete conto che il kit base ha un ingranaggio in meno, quello della 1^ appunto che rimane l'originale...suppongo. Il kit con la Z12 ha la 1^ marcia 12/29. E' sicuramente la miglior soluzione per un 4 marce ravvicinato in quanto allungando la prima, si ravvicinano tutte le cambiate, anche quella 1^/2^ Io però mi chiedo se nella mia soluzione low-cost di cambio, ossia il 3/4 corte con il finale 9/39, la 1^ lunga non risulti eccessivamente lunga.
Praticamente io credo che con lo Z12 risulti un cambio eccellente con il finale 8/39 e la 5^ lunga o corta in base alle esigenze di ognuno, ma potrebbe risultare lungo di 1^ con il 9/39 che vorrei utilizzare io sull'immediato; aggiungendo in un secondo tempo la 5^ corta dovrei rimettere il finale 8/39
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Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
Arrivato a sto punto io farei 3/4 corta con prima Z/12 (che poi, penso stia per 12/39), così allunghi un pò... Pino... anche col 9X39 secondo me và... e poi ti fai le pippe sulla Prima.... Vuoi fare partenze a razzo?????? Invece penso che serva la I° lunga...
Secondo me... dobbiamo iniziare a compattare nuovamente il gruppo.... In merito alla proposta di Franco... che mi piace molto.... specie a quel prezzo... e cmq, un Prodotto SERIO!!!!!
Quindi....
Chiuritusu Z12 NO SINCRO
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Chiuritusu Z12 NO SINCRO
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Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
La prima lunga è la soluzione migliore, di fatto: se osservi i cambi corsa (soprattutto in configurazione da salita), sono tutti con una prima da allungo, dopodiché è tutto un giocare su rapporti molto corti.
E in effetti, avendo potenza, l'ideale è "portarsi in quota" con la prima, e poi via di conseguenza.
Tante volte, nelle pseudo-garette da raduni, personalmente parto direttamente in seconda.
Quoto per prima lunga, seconda-terza e terza-quarta corte, e poi la quinta più lunga possibile
E in effetti, avendo potenza, l'ideale è "portarsi in quota" con la prima, e poi via di conseguenza.
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Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
(Ragazzi, seppure siamo su un forum, non dimentichiamoci che non dobbiamo fare allusioni a fatture o non fatture: DOBBIAMO acquistare il prodotto finito di IVA, non ci sono altre soluzioni) ( ) (ecco perchè sarebbe meglio incontrare i personaggi direttamente, magari sfruttando fiere più o meno vicine) (spiegato sono stato! )
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Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
ragazzi, per quanto riguarda il ritiro degli oggetti da bacci o Lavazza, eventualmente posso andarci pure io (impegni permettendo), dividendoci le spese della benzina che ci metto.
Per quanto riguarda i rapporti, invece la V lunga abbinata ai rapporti 19/27 e 22/24 secondo me non va bene, il salto è eccessivo...
Se proprio si devono usare quelle 3 e 4 allora ci va una 5 più corta e la coppia più lunga.
In ogni caso, mi farebbe piacere che il Padrino finisse il discorso che aveva cominciato.
Vorrei che mi spiegasse come devono essere i salti di giri al cambio marcia.
Per quanto riguarda i rapporti, invece la V lunga abbinata ai rapporti 19/27 e 22/24 secondo me non va bene, il salto è eccessivo...
Se proprio si devono usare quelle 3 e 4 allora ci va una 5 più corta e la coppia più lunga.
In ogni caso, mi farebbe piacere che il Padrino finisse il discorso che aveva cominciato.
Vorrei che mi spiegasse come devono essere i salti di giri al cambio marcia.
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Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
Nick85 ha scritto:ragazzi, per quanto riguarda il ritiro degli oggetti da bacci o Lavazza, eventualmente posso andarci pure io (impegni permettendo), dividendoci le spese della benzina che ci metto.
Per quanto riguarda i rapporti, invece la V lunga abbinata ai rapporti 19/27 e 22/24 secondo me non va bene, il salto è eccessivo...
Se proprio si devono usare quelle 3 e 4 allora ci va una 5 più corta e la coppia più lunga.
In ogni caso, mi farebbe piacere che il Padrino finisse il discorso che aveva cominciato.
Vorrei che mi spiegasse come devono essere i salti di giri al cambio marcia.
Di fatto la 5 la usi solo per fare strada, non per usarla "di potenza".
A mio avviso, se metti una 5 corta, perde un po' il suo significato
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Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
Ma mettere la 5 Lunga direttamente???????? Alla fine è una marcia da riposo...mica ti metti a sgasare in salita, anche di 5°???? Sennò la scelta migliore è mettere tutto corto e coppia conica 8X39....
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Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
...ho scritto 12/29 invece di 12/39. Comunque per capirci con la 10/37 c'è una differenza giri di 3.090, con la 12/37 di 2.550 Ossia, se tiri a 7000 la seconda la metti a 4450 giri! ...fà nulla...anzichè tritare i giunti di prima vorrà dire che li trito in seconda!
Per me và benissimo il kit 3^/4^ corta con Z12 di Lavazza....APPROVED!
Già me lo stò gustando...
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Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
Pipo, vedi che ognittanto, devi "Raccoglierti" alle mie parole
Non hai specificato se, con o senza SINCRO...
A proposito, prima Fra chiedeva una cosa intelligente... ossia... Su un cambio NON SINCRO, si può montare la coppie coniche 8X38 e 9X39... VERO??????
Però, su un cambio Sincro(quindi 126), non posso montare un Kit, NON sincro, vero??????
Non hai specificato se, con o senza SINCRO...
A proposito, prima Fra chiedeva una cosa intelligente... ossia... Su un cambio NON SINCRO, si può montare la coppie coniche 8X38 e 9X39... VERO??????
Però, su un cambio Sincro(quindi 126), non posso montare un Kit, NON sincro, vero??????
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Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
Devo fare i conti combinando le V di bacci con il cambio lavazza.
In ogni caso la 5 io la uso per tutto :D :D
ci vado in pista, in pianura, in montagna in vacanza e per questo che voglio fare le cose nella maniera migliore possibile.
Chiuri, attento a quello che dici, col cambio lavazza in IV a 7000 sei solo a 125 km/h questo comporta che con la V lunga, sulla cambiata dopo è morta.
Ripeto, devo fare i conti.
In ogni caso la 5 io la uso per tutto :D :D
ci vado in pista, in pianura, in montagna in vacanza e per questo che voglio fare le cose nella maniera migliore possibile.
Chiuri, attento a quello che dici, col cambio lavazza in IV a 7000 sei solo a 125 km/h questo comporta che con la V lunga, sulla cambiata dopo è morta.
Ripeto, devo fare i conti.
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Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
Chiuritusu, hai detto bene...il kit innesti frontali non può essere installato sul sincronizzato 126 e viceversa. Le coppie coniche Fiat sono intercambiabili su ognuno dei due tipi, si può quindi montare la 8/41, la 8/39 o la 9/39. Io rimango sul sincronizzato, non devo andare in pista nè tantomeno cambiare sempre a 7000; quando dovrò farlo mi adeguerò ....vorrei ricordare ai presenti che non sono un normale guidatore....