Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia

Tutto quello che riguarda la 500 ma che non rientra nelle sezioni precedenti
Rispondi
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia

Messaggio da Chiuritusu »

Si... ragazzi.. piace anche a me sta soluzione...... Primo acquisto, 3/4corta da Lavazza a 320euro, 5 pezzi, vero??(con o senza Sincronizzatori????) e poi pressiamo il Bacci, per il kit 5à marcia... Con lui se tutto va bene, riusciamo a scenderlo a 400euro tutto il kit.. che dite???? Utopia??? 8-) :lol:
Al Bacci, potrebbe pensarci un amico di Pipo :mrgreen: chissà!!!!!!!!!!
Vediamo anche la Monteferri che ci dice... anche se ora, ci hanno messo sta pulce nell'orecchio :idea!: FILI--- CANTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Fra500r
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Franco

Messaggio da Fra500r »

Si Luca il kit è da 5 pezzi, direttamente dal sito ecco la specifica: Kit 3°/4° corta composto da triplo con prima z12 3° 19/27 4° 22/24 ingranaggio prima 12/39 e retro (tot 5 pz)
chi sa che significa prima z12??
cmq sia il kit sincro che non hanno lo stesso prezzo. :?
Al Bacci parlateci bene se c'è qualcuno disponibile a farlo e che può farlo... per es. io personalmente fattura non ne voglio... :roll: non so voi!!!! :? ;)
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Concordo con il Fra(te)500r...Su TUTTA (!) la linea. Ma credo diventi assai difficile il ritiro del materiale, salvo che facciano qualche fiera più o meno in zona (Milano, Verona...) dove si potrebbe andare, pagare e ritirare.
Idem per il bravo Lavazza
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Perfetto Franco... La fattura??? cos'è... una cosa che si mangia... certo se ci sente la finanza :lol:
Nemmeno a me interessa.... però poi di questo, forse e meglio nn parlarne qui.... :? co sti tempi che corrono..... :sad:
In merito alla spedizione, si può procedere con metodo più antico di questo mondo... Chi è più vicino alla Fonte ritira tutto(magari le somme, visto che sono importanti, le facciamo pervenire direttamente al Lavazza o al Bacci di turno) e poi, spedisce ad ognuno di noi....OVVIAMENTE Sotto pagamento della spedizione.... A mio avviso, soluzione migliore di questa non ce ne sono....
Non penso convenga farci spedire il kit da loro, visto che ti fanno pagare almeno 20,00euro di spedizione, invece fino a 3Kg con un Pacco Celere 3, paghiamo 9,90euro oltre 3 Kg si paga sulle 13euro se non erro....Facciamoci furbi...
Manu.. il ritiro a mano va bene a chi si trova in zona fiera... Io che mi trovo in Culonia.... comme faccio??????? :sad: :mrgreen:
Però... pensandoci è un buon motivo per venirti a trovare... ahaahahahah!!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giuseppe

Messaggio da Pipo »

Picciotti, non si dicono queste cose! :lol: C'è Antonio in ascolto Rido
Vedrete che ciò che stò per dire complica un pochetto la scelta e supporta quello che era il mio pensiero riguardo al fatto di avere le idee ben chiare.
Fra500r, ieri lanciava l'idea di acquistare prima il kit 3^ e 4^ corta Lavazza e poi il kit per la 5^ marcia.
Il kit 3^ e 4^ (Lavazza o Bacci che sia) è disponibilie sia con la prima Z10 che con la Z12. Se osservate le immagini del Lavazza vi rendete conto che il kit base ha un ingranaggio in meno, quello della 1^ appunto che rimane l'originale...suppongo. Il kit con la Z12 ha la 1^ marcia 12/29. E' sicuramente la miglior soluzione per un 4 marce ravvicinato in quanto allungando la prima, si ravvicinano tutte le cambiate, anche quella 1^/2^ :mrgreen: Io però mi chiedo se nella mia soluzione low-cost di cambio, ossia il 3/4 corte con il finale 9/39, la 1^ lunga non risulti eccessivamente lunga.
Praticamente io credo che con lo Z12 risulti un cambio eccellente con il finale 8/39 e la 5^ lunga o corta in base alle esigenze di ognuno, ma potrebbe risultare lungo di 1^ con il 9/39 che vorrei utilizzare io sull'immediato; aggiungendo in un secondo tempo la 5^ corta dovrei rimettere il finale 8/39 :mrgreen:
Qual'èil vostro pensiero? :s ...comunque mi dà fiducia il Lavazza, in una maniera o nell'altra...
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Arrivato a sto punto io farei 3/4 corta con prima Z/12 (che poi, penso stia per 12/39), così allunghi un pò... Pino... anche col 9X39 secondo me và... e poi ti fai le pippe sulla Prima.... punizione1::: Vuoi fare partenze a razzo?????? punizione1::: Invece penso che serva la I° lunga... 8-)
Secondo me... dobbiamo iniziare a compattare nuovamente il gruppo.... In merito alla proposta di Franco... che mi piace molto.... specie a quel prezzo... :mrgreen: e cmq, un Prodotto SERIO!!!!!
Quindi....
Chiuritusu Z12 NO SINCRO
Ma tu... C'eri??!!
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500

Messaggio da Manu »

La prima lunga è la soluzione migliore, di fatto: se osservi i cambi corsa (soprattutto in configurazione da salita), sono tutti con una prima da allungo, dopodiché è tutto un giocare su rapporti molto corti.
E in effetti, avendo potenza, l'ideale è "portarsi in quota" con la prima, e poi via di conseguenza.
Tante volte, nelle pseudo-garette da raduni, personalmente parto direttamente in seconda.
Quoto per prima lunga, seconda-terza e terza-quarta corte, e poi la quinta più lunga possibile :?
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500

Messaggio da Manu »

(Ragazzi, seppure siamo su un forum, non dimentichiamoci che non dobbiamo fare allusioni a fatture o non fatture: DOBBIAMO acquistare il prodotto finito di IVA, non ci sono altre soluzioni) ( ;) ) (ecco perchè sarebbe meglio incontrare i personaggi direttamente, magari sfruttando fiere più o meno vicine) (spiegato sono stato! :mrgreen: )
Nick85
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicola

Messaggio da Nick85 »

ragazzi, per quanto riguarda il ritiro degli oggetti da bacci o Lavazza, eventualmente posso andarci pure io (impegni permettendo), dividendoci le spese della benzina che ci metto.

Per quanto riguarda i rapporti, invece la V lunga abbinata ai rapporti 19/27 e 22/24 secondo me non va bene, il salto è eccessivo...
Se proprio si devono usare quelle 3 e 4 allora ci va una 5 più corta e la coppia più lunga.

In ogni caso, mi farebbe piacere che il Padrino finisse il discorso che aveva cominciato.
Vorrei che mi spiegasse come devono essere i salti di giri al cambio marcia.
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Fiat 500

Messaggio da Manu »

Nick85 ha scritto:ragazzi, per quanto riguarda il ritiro degli oggetti da bacci o Lavazza, eventualmente posso andarci pure io (impegni permettendo), dividendoci le spese della benzina che ci metto.

Per quanto riguarda i rapporti, invece la V lunga abbinata ai rapporti 19/27 e 22/24 secondo me non va bene, il salto è eccessivo...
Se proprio si devono usare quelle 3 e 4 allora ci va una 5 più corta e la coppia più lunga.

In ogni caso, mi farebbe piacere che il Padrino finisse il discorso che aveva cominciato.
Vorrei che mi spiegasse come devono essere i salti di giri al cambio marcia.

Di fatto la 5 la usi solo per fare strada, non per usarla "di potenza".
A mio avviso, se metti una 5 corta, perde un po' il suo significato
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Ma mettere la 5 Lunga direttamente???????? Alla fine è una marcia da riposo...mica ti metti a sgasare in salita, anche di 5°???? Sennò la scelta migliore è mettere tutto corto e coppia conica 8X39....
Ma tu... C'eri??!!
Pipo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pipo »

...ho scritto 12/29 invece di 12/39. Comunque per capirci con la 10/37 c'è una differenza giri di 3.090, con la 12/37 di 2.550 :mrgreen: Ossia, se tiri a 7000 la seconda la metti a 4450 giri! :wowo!!: ...fà nulla...anzichè tritare i giunti di prima vorrà dire che li trito in seconda! Rido
Per me và benissimo il kit 3^/4^ corta con Z12 di Lavazza....APPROVED!
Già me lo stò gustando... ;)
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore

Pipo, vedi che ognittanto, devi "Raccoglierti" alle mie parole :lol: :lol:
Non hai specificato se, con o senza SINCRO...
A proposito, prima Fra chiedeva una cosa intelligente... ossia... Su un cambio NON SINCRO, si può montare la coppie coniche 8X38 e 9X39... VERO??????
Però, su un cambio Sincro(quindi 126), non posso montare un Kit, NON sincro, vero?????? 8-)
Ma tu... C'eri??!!
Nick85
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Nicola

Messaggio da Nick85 »

Devo fare i conti combinando le V di bacci con il cambio lavazza.
In ogni caso la 5 io la uso per tutto :D :D
ci vado in pista, in pianura, in montagna in vacanza e per questo che voglio fare le cose nella maniera migliore possibile.

Chiuri, attento a quello che dici, col cambio lavazza in IV a 7000 sei solo a 125 km/h questo comporta che con la V lunga, sulla cambiata dopo è morta.

Ripeto, devo fare i conti.
Pipo
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Pipo »

Chiuritusu, hai detto bene...il kit innesti frontali non può essere installato sul sincronizzato 126 e viceversa. Le coppie coniche Fiat sono intercambiabili su ognuno dei due tipi, si può quindi montare la 8/41, la 8/39 o la 9/39. Io rimango sul sincronizzato, non devo andare in pista nè tantomeno cambiare sempre a 7000; quando dovrò farlo mi adeguerò ;) ....vorrei ricordare ai presenti che non sono un normale guidatore.... :lol: ;) ;)
Rispondi

Torna a “ALTRO”