Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
Pipo, Potrei stuzzicare il Maestro... chissà lo conosce proprio...però, sò perfettamente che NON ha tempo..... e non mi va di essere invadente... lo sai!!!!!
Però, mi alletta!!!!!
Però, mi alletta!!!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Nick85
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Pipo ha scritto:...e che ti servono i rapporti veri...tanto li dobbiamo cambiare con quelli che servono!
Luca, te l'ho detto prima....smuovi i nostri amici romani, devono andarci a parlare di persona!
mi servono per confrontare le mie prestazioni attuali con quelle che potrei avere.
- Nick85
- Sostenitore
Pipo ha scritto:Luca.....libidine pura! Non lo conosco ma me piace
http://racing.ingranaggimonteferri.com/ ... t&Itemid=3
Vediamo se qualche amico romano va a fargli visita
hai fatto i conti?
Se metti quei rapporti devi mettere una coppia conica molto più lunga di quella 126, altrimenti ti ritrovi in quinta a 120 km/h ed a 8000 giri.
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Nick85, tutti i cambi corsa hanno più o meno quelle rapportature...
vediamo che ne esce fuori....tentiamo tutte le strade per raggiungere il nostro obiettivo
vediamo che ne esce fuori....tentiamo tutte le strade per raggiungere il nostro obiettivo
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
Nick è giusto quello che dici, anche io mi baso sempre prima sui rapporti originali e poi su quelli dei kit; cmq che io sappia i rapporti originali sono questi:
I rapporti del cambio 500 sono:
1a 3,700:1
2a 2,067:1
3a 1,300:1
4a 0,875:1 (24/21)
RF 8/41 - 5,125
quelli del cambio 126 invece:
1a 3,250:1 (12/39)
2a 2,067:1 (15/31)
3a 1,300:1 (20/26)
4a 0,872:1
RF 8/39 - 4,875 9/39 la Bis 4,333
Cmq a parer mio quel cambio postato sopra è puramente indicato per competizioni, slalom e salite, è un cambio molto corto.. però sentire il prezzo è una buona idea, anche se penso che sia un botto!!
I rapporti del cambio 500 sono:
1a 3,700:1
2a 2,067:1
3a 1,300:1
4a 0,875:1 (24/21)
RF 8/41 - 5,125
quelli del cambio 126 invece:
1a 3,250:1 (12/39)
2a 2,067:1 (15/31)
3a 1,300:1 (20/26)
4a 0,872:1
RF 8/39 - 4,875 9/39 la Bis 4,333
Cmq a parer mio quel cambio postato sopra è puramente indicato per competizioni, slalom e salite, è un cambio molto corto.. però sentire il prezzo è una buona idea, anche se penso che sia un botto!!
- Nick85
- Sostenitore
Per chiarezza ve lo dico subito, quello ad innesti frontali io non lo prendo.
Nello specifico è troppo corto per i miei usi e poi, cercando su internet, ho notato che di solito questo tipo di cambi ha una vita molto breve, leggevo in più posti che vanno revisionati ogni 5000km massimo...
Nello specifico è troppo corto per i miei usi e poi, cercando su internet, ho notato che di solito questo tipo di cambi ha una vita molto breve, leggevo in più posti che vanno revisionati ogni 5000km massimo...
- Nick85
- Sostenitore
Fra500r, grazie mille.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Si.. anche io ho cercato le rapportature originali e sul sito di Bacci, ci sono quelle che hai postato tu... almeno della 500.... è normale fare i calcoli col cambio di partenza.... così ti rendi anche conto di quanto ti si può accorciare
Vediamo, se non mi mandano a quel paese, ci chiamo anche io...
Anche se, quel kit in foto,nnon uscirà meno di 2000euro!!!!
Per di più, io mi associo a quello cha ha detto Nick... Anche se, meglio cheidere alla ditta se fanno qualcosa per noi a poco prezzo!!!! magari anche non sfilabile....
Vediamo, se non mi mandano a quel paese, ci chiamo anche io...
Anche se, quel kit in foto,nnon uscirà meno di 2000euro!!!!
Per di più, io mi associo a quello cha ha detto Nick... Anche se, meglio cheidere alla ditta se fanno qualcosa per noi a poco prezzo!!!! magari anche non sfilabile....
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Ciao ragazzi
venerdi sera ho provato a disturbare Lavazza per avere qualche dettaglio in più.
Il cambio a cui fa riferimento è questo (almeno, mi ha detto di consultare il sito, e io procedo : http://test.lavazzatecno.it/bis/catalog ... cts_id=230 ).
Gli ho accennato alla ns intenzione, e si è dimostrato quantomeno collaborativo (mi avrebbe mandato un'email in fine settimana, ma probabilmente ha avuto da fare: appena so altre notizie posto).
In sostanza, mi spiegava che ci sono nette differenze fra il suo prodotto (da produttore) e quelli dei vari rivenditori (che comunque lui fornisce).
Cambia completamente la rapportatura in virtù del fatto che fornisce anche la coppia conica oltre agli ingranaggi.
La quarta è quella di serie ma con la coppia conica più lunga viene sostanzialmente allungata.
Dice che il cambio è testato fino a una potenza di 100 cv (quindi sarebbe decisamente sovradimensionato, il che non è male!).
Per quanto riguarda la pecunia, mi parlava di € 1.150,00, fatto salvo che il gruppo acquisti in blocco.
Per il montaggio presso di lui (e lo consiglia vivamente, salvo che non conosca l'assemblatore del kit) chiede €100,00, il ché è onesto.
Dal punto di vista della trattativa si vedrebbe comunque a posteriori (penso che qualcosa possa e lo si invogli a fare).
Ah: consiglia innesti diretti, in quanto ribadisce che la cambiata è decisamente più veloce ed efficace.
In effetti mi ha involgiato parecchio...
venerdi sera ho provato a disturbare Lavazza per avere qualche dettaglio in più.
Il cambio a cui fa riferimento è questo (almeno, mi ha detto di consultare il sito, e io procedo : http://test.lavazzatecno.it/bis/catalog ... cts_id=230 ).
Gli ho accennato alla ns intenzione, e si è dimostrato quantomeno collaborativo (mi avrebbe mandato un'email in fine settimana, ma probabilmente ha avuto da fare: appena so altre notizie posto).
In sostanza, mi spiegava che ci sono nette differenze fra il suo prodotto (da produttore) e quelli dei vari rivenditori (che comunque lui fornisce).
Cambia completamente la rapportatura in virtù del fatto che fornisce anche la coppia conica oltre agli ingranaggi.
La quarta è quella di serie ma con la coppia conica più lunga viene sostanzialmente allungata.
Dice che il cambio è testato fino a una potenza di 100 cv (quindi sarebbe decisamente sovradimensionato, il che non è male!).
Per quanto riguarda la pecunia, mi parlava di € 1.150,00, fatto salvo che il gruppo acquisti in blocco.
Per il montaggio presso di lui (e lo consiglia vivamente, salvo che non conosca l'assemblatore del kit) chiede €100,00, il ché è onesto.
Dal punto di vista della trattativa si vedrebbe comunque a posteriori (penso che qualcosa possa e lo si invogli a fare).
Ah: consiglia innesti diretti, in quanto ribadisce che la cambiata è decisamente più veloce ed efficace.
In effetti mi ha involgiato parecchio...
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
-
- Sostenitore
Fiat 500
P.s.: se in effetti capiamo che la cosa è fattibile, magari si potrebbe sondare la possibilità di andare al risparmio combinando Lavazza-Bacci, anche se non so poi la garanzia dove va a finire...Magari per risparmiare un centinaio di (n)euri.
Luca, tu proverai a sentirlo, il siòr Bacci?
Luca, tu proverai a sentirlo, il siòr Bacci?
- Chiuritusu
- Sostenitore
-
- Sostenitore
Fiat 500
Stesso costo sia per il sincronizzato che non.
Di fatto consiglia in non-sincro, ma bisognerà valutare il discorso uscito prima riguardo la manutenzione (certo che 5000 km mi sembrano pochetti...).
Mi ha confermato poi il discorso del cuscinetto, mi ha detto di tutta una serie di finezze per registrarlo bene (vitine e vitone a destra e a manca...): insomma, mi ha ben impressionato
Di fatto consiglia in non-sincro, ma bisognerà valutare il discorso uscito prima riguardo la manutenzione (certo che 5000 km mi sembrano pochetti...).
Mi ha confermato poi il discorso del cuscinetto, mi ha detto di tutta una serie di finezze per registrarlo bene (vitine e vitone a destra e a manca...): insomma, mi ha ben impressionato
- Nick85
- Sostenitore
leggendo in giro m'è parso di capire che il cambio ad innesti frontali ha un uso tutto suo, infatti si usa senza premere la frizione in salita ed usando la frizione in discesa.
Non so se tutto quello che sto scrivendo è giusto e vale nel notro caso, ma se cercate lo trovate scritto su più forum dedicati alle competizioni.
Mi pare di capire che è anche poco indicato in situazioni di traffico ed è anche abbstanza rumoroso (lo paragonano ad il suono di una turbina) ed avendo sentito auto da rally posso confermare che si sente molto.
Non so se tutto quello che sto scrivendo è giusto e vale nel notro caso, ma se cercate lo trovate scritto su più forum dedicati alle competizioni.
Mi pare di capire che è anche poco indicato in situazioni di traffico ed è anche abbstanza rumoroso (lo paragonano ad il suono di una turbina) ed avendo sentito auto da rally posso confermare che si sente molto.
- Chiuritusu
- Sostenitore
Colpa dei denti dritti... e qui lo si avrà sempre quel rumore, perchè la coppia conica è a denti dritti.. e non elicoidali...
Ragazzi.. mi sa che dobbiamo tornare sulla terra.. non facciamoci affascinare da Marte
Gira gira.. io lo che cambio prenderemo qui
Ragazzi.. mi sa che dobbiamo tornare sulla terra.. non facciamoci affascinare da Marte
Gira gira.. io lo che cambio prenderemo qui
Ma tu... C'eri??!!
- Nick85
- Sostenitore
certo che è colpa dei denti dritti.
Chiuri sono della tua stessa opinione, a me basta un cambio stradale con dei rapporti ben pensati.
Io con la macchina ci giro, ci vado ne traffico, ci vado anche molto lontano e non posso permettermi di prendere roba troppo estrema.
Già col motore attuale ho qualche difficoltà a stare in colonna...
Chiuri sono della tua stessa opinione, a me basta un cambio stradale con dei rapporti ben pensati.
Io con la macchina ci giro, ci vado ne traffico, ci vado anche molto lontano e non posso permettermi di prendere roba troppo estrema.
Già col motore attuale ho qualche difficoltà a stare in colonna...