Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
....io, qualora potessi offrire qualcosa di diverso ed evoluto rispetto a ciò che normalmente si trova in commercio, sarei ben felice di pubblicizzarlo e di renderlo noto il più possibile. Lavazza lo fà sul suo sito e c'è qui qualche utente che ha già evidenziato che il suo kit ha un cuscinetto aggiunto nel carter. D'altro canto è molto probabile che non produca ingranaggi e che, pertanto, lo faccia realizzare su sue specifiche. L'idea di Pi69, è senza ombra di dubbio interessante qualora conosca un produttore di prim'ordine. Agli altri produttori/preparatori/commercianti posso solo asserire che non credo ci siano vetrine migliori del ns. sito per pubblicizzare materiale particolare: tutti gli smanettoni italiani del 500 sono qui riuniti . Se non colgono questo aspetto peggio per loro. Io, tempo fà, chiesi ad un commerciante tutte le informazioni di dettaglio del suo kit e ricevetti, via fax, una fotocopia di una fotocopia di una fotocopia da cui si capiva ben poco delle caratteristiche peculiari del kit offerto. Naturalmente ho cestinato quel fax, peggio per lui.... Ognuno è libero di scegliere la propria politica commerciale, questo è ovvio...
- Nick85
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Giusto Pipo, i soldi vanno sudati, molti venditori si sono adagiati sugli allori ed aspettano che il pollo di turno si faccia spennare...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Sono finiti gli anni de' "Il Gioielliere di BO ed il Pollo di giù"
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Non starei a commentare ulteriormente sulle politiche aziendali dei venditori (taant'è...), ma se possibile coinvolgerei qualcuno di serio che ci possa dare una mano, sia sulla scelta del materiale che sull'assistenza.
Oltre (non ultimo!) sulla vil pecunia!
(Se poi vinco al supernealotto, regalo un cambio a tutti!).
(Se giocassi, magari avrei un'opportunità in più! )
Oltre (non ultimo!) sulla vil pecunia!
(Se poi vinco al supernealotto, regalo un cambio a tutti!).
(Se giocassi, magari avrei un'opportunità in più! )
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Chiuritusu
- Sostenitore
Purtroppo Manu.. non possiamo nemmeno sperare nella Dea Bendata.. la fortuna a noi non ci bacia.. siamo troppo disgraziati...
Mi dispiace se inizia a finire a tarallucci e vino la faccenda..
Di sicuro ci vuole un cambio che... non ci faccia soffrire in marcia, sulle lunghe percorrenze (cioè a 110 sei finito...) ..
Ragazzi.. allora c'è da capire una cosa.. puntiamo per un cambio più particolare tutti o per uno meno esigente.. ossia quei classici 19/27 22/24 22/24???? oppure si punta su uno sfilabile??!!
Però li in Budget non sarà d certo quello citato in partenza.. ossia sui 500euro...
Solo a pensare che il kit Cambio corsa di 5 marce: 11/36 – 15/31 – 19/29 – 21/25 – 22/22 ci vogliono 1.800euro.. come pensate di arrivare a spuntare il prezzo.... una cosa è certa IO 1000euro per un cambio non li posso spendere!!!!! e poi quanto sconto può farci il Sig. Bacci su 1.800euro... puà farti 200 al limite... ma sono sempre 1.500euro!!!
Per non parlare di Lavazza.... raga ok la qualità... ma non possiamo nemmeno dissanguare!!!!!
Per di più lui ha solo rapportatura 19/27 22/24 22/24....
Non possiamo scegliere una rapportatura per tutti e poi, ognuno gioca con la coppia conica???
Forse riusciamo ad ottenere un buono sconto, se siamo 20persone ad esempio!!!!
E' un'idea ovvio!!!
Mi dispiace se inizia a finire a tarallucci e vino la faccenda..
Di sicuro ci vuole un cambio che... non ci faccia soffrire in marcia, sulle lunghe percorrenze (cioè a 110 sei finito...) ..
Ragazzi.. allora c'è da capire una cosa.. puntiamo per un cambio più particolare tutti o per uno meno esigente.. ossia quei classici 19/27 22/24 22/24???? oppure si punta su uno sfilabile??!!
Però li in Budget non sarà d certo quello citato in partenza.. ossia sui 500euro...
Solo a pensare che il kit Cambio corsa di 5 marce: 11/36 – 15/31 – 19/29 – 21/25 – 22/22 ci vogliono 1.800euro.. come pensate di arrivare a spuntare il prezzo.... una cosa è certa IO 1000euro per un cambio non li posso spendere!!!!! e poi quanto sconto può farci il Sig. Bacci su 1.800euro... puà farti 200 al limite... ma sono sempre 1.500euro!!!
Per non parlare di Lavazza.... raga ok la qualità... ma non possiamo nemmeno dissanguare!!!!!
Per di più lui ha solo rapportatura 19/27 22/24 22/24....
Non possiamo scegliere una rapportatura per tutti e poi, ognuno gioca con la coppia conica???
Forse riusciamo ad ottenere un buono sconto, se siamo 20persone ad esempio!!!!
E' un'idea ovvio!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Nick85
- Sostenitore
io lo sfilabile lo eviterei, alla fine a che serve per girare per strada?
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
...mi sembra giusto mettere le cose in chiaro già da ora. per quanto mi riguarda lo sfilabile non m'interessa perché non devo cambiare rapporti in funzione del tragitto che intendo fare mare o montagna
Ho bisogno di qualcosa in più dell'originale punto e basta. Così già mi basterebbe 3^ e 4^ corta che, con la coppia conica 9/39 che ho in casa, potrebbe andare benone. Certo che se ho la 5^ per i miei gusti lascerei la 8/39 e farei una 5^ di potenza
Insomma un budget da non più di mezza chilata
Che ne dici Luca?
Ho bisogno di qualcosa in più dell'originale punto e basta. Così già mi basterebbe 3^ e 4^ corta che, con la coppia conica 9/39 che ho in casa, potrebbe andare benone. Certo che se ho la 5^ per i miei gusti lascerei la 8/39 e farei una 5^ di potenza
Insomma un budget da non più di mezza chilata
Che ne dici Luca?
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Anche per me vale la stessa cosa.
Di fatto non andiamo in pista (almeno per quanto mi riguarda).
A me servirebbe solo "spartire" la 3 (luuuuuunga come la fame), d'altro canto la 4 poi diventa troppo corta (negli spostamenti sei impiccato già a 100 km/h), per cui serve una quinta.
Posso chiedere lumi al NP: non tanto tempo fa ha montato un 5 marce ad uno stradale, e proprio lui mi ha indicato Chiola.
Ciononostante, anche Bacci Romano mi risulta realizzi cambi stradali, non sfilabili, e ad un prezzo ragionevole.
Provo a testare Maestro Lavaça e Bacci?
Oppure c'è qualche uomo che ha un contatto diretto?
Di fatto non andiamo in pista (almeno per quanto mi riguarda).
A me servirebbe solo "spartire" la 3 (luuuuuunga come la fame), d'altro canto la 4 poi diventa troppo corta (negli spostamenti sei impiccato già a 100 km/h), per cui serve una quinta.
Posso chiedere lumi al NP: non tanto tempo fa ha montato un 5 marce ad uno stradale, e proprio lui mi ha indicato Chiola.
Ciononostante, anche Bacci Romano mi risulta realizzi cambi stradali, non sfilabili, e ad un prezzo ragionevole.
Provo a testare Maestro Lavaça e Bacci?
Oppure c'è qualche uomo che ha un contatto diretto?
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Chiuritusu
- Sostenitore
Ohhhh almeno su questo siamo in accordo.. anche perchè non ho voglia di aprire e chiudere il cambio.. Pensate che mi è dispiaciuto aprire il coperchio punterie per il controllo dopo le prime riscaldate... figuriamoci un cambio..... No!!
Quindi, cosa ne dite di buttarci su un 3-4 corta e 5° come da titolo poi???? è giusto che si trovi cmq un equilibrio tra tutti...altrimenti non caviamo nessun ragno dal foro!!!
Per andrebbe bene già un Kit di Chiola o Capasso, sempre che ci dica da cosa sia composto il suo kit....
Io provo a contattare Chiola e vedo di prendere informazioni!!!
Poi le mettiamo a tavolino e decidiamo!!!!
OK!!!
Quindi, cosa ne dite di buttarci su un 3-4 corta e 5° come da titolo poi???? è giusto che si trovi cmq un equilibrio tra tutti...altrimenti non caviamo nessun ragno dal foro!!!
Per andrebbe bene già un Kit di Chiola o Capasso, sempre che ci dica da cosa sia composto il suo kit....
Io provo a contattare Chiola e vedo di prendere informazioni!!!
Poi le mettiamo a tavolino e decidiamo!!!!
OK!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
ok Luca cerchiamo di avere più info... se non sbaglio loro dovrebbero avere la 5 marcia 35/26 tipo quella Nanni.
cmq i kit più "seri" secondo me sono 19/27 - 22/24 - 24/21 o 24/22 per scegliere la 5 più lunga o più corta e poi decidere la coppia conica.
ma "il Padrino" è scomparso da un pò di tempo? lui sicuramente sapeva dirci qualcosa in più.. se non erro aveva fatto 3 e 4 Lavazza e 5 marcia Bacci e si era trovato bene mi pare, ma non lo dò per certo.. speriamo che si fa vivo!!
Anche io per tutto il kit completo vorrei arrivare a spendere molto meno dei 1000 euro anche perchè se dovessi spendere quasi 1000 euro solo per il kit, preferisco aspettare e mettere da parte qualcosa in più, spendere 1400 euro e farmi fare un cambio completo e nuovo di tutto e non esco neanche pazzo nel montaggio e neanche nella ricerca dei cuscinetti e robe varie!!
cmq i kit più "seri" secondo me sono 19/27 - 22/24 - 24/21 o 24/22 per scegliere la 5 più lunga o più corta e poi decidere la coppia conica.
ma "il Padrino" è scomparso da un pò di tempo? lui sicuramente sapeva dirci qualcosa in più.. se non erro aveva fatto 3 e 4 Lavazza e 5 marcia Bacci e si era trovato bene mi pare, ma non lo dò per certo.. speriamo che si fa vivo!!
Anche io per tutto il kit completo vorrei arrivare a spendere molto meno dei 1000 euro anche perchè se dovessi spendere quasi 1000 euro solo per il kit, preferisco aspettare e mettere da parte qualcosa in più, spendere 1400 euro e farmi fare un cambio completo e nuovo di tutto e non esco neanche pazzo nel montaggio e neanche nella ricerca dei cuscinetti e robe varie!!
- Nick85
- Sostenitore
Anche Tinari ha a listino un cambio come quello che serve e a noi.
Anche se detto fra noi al momento non saprei che rapportature scegliere, mi devo mettere a ragionare un secondo.
Penso che l'ideale sia un cambio uguale a quello 126 con la 4 un pelo più corta e la 5 un pelo più lunga della 4 attuale.
Voi invece a cosa puntate?
Forse conviene fare anche un discorso in cui si mette in relazione il cambio con il motore.
Anche se detto fra noi al momento non saprei che rapportature scegliere, mi devo mettere a ragionare un secondo.
Penso che l'ideale sia un cambio uguale a quello 126 con la 4 un pelo più corta e la 5 un pelo più lunga della 4 attuale.
Voi invece a cosa puntate?
Forse conviene fare anche un discorso in cui si mette in relazione il cambio con il motore.
- Nick85
- Sostenitore
prezzi del kit bacci con SOLA 5 MARCIA nel 2008
1 kit 580 + iva;
5 kit 430 + iva l'uno;
10 kit 380 + iva l'uno.
1 kit 580 + iva;
5 kit 430 + iva l'uno;
10 kit 380 + iva l'uno.
-
- Sostenitore
- Nome: Tonino
Concordo per la politica portata avanti dalla maggior parte di voi, lo sfilabile per noi è inutile..A noi basta un cambio che abbia delle cadute decenti per sfruttare i nostri motori pompatelli con tanti giri e farci divertire per tornanti e al contempo permetterci di andare ai raduno con una 5 (con ingranaggio pari alla 4° originale) e via...Quindi dobbiamo vedere di cercare il miglior rapporto qualità prezzo e per adesso come dice Chiuri i migliori dovrebbero essere Chiola e Capasso...
- Chiuritusu
- Sostenitore
All'ultima fiera, Tinari aveva, se non erro un 2-3-4-corta e 5 medio lunga(ma non chiedetemi le rapportature.... Non mi sembrava robba di Bacci.. il prezzo se non erro era di 950,00!!
Per questo bisogna contattarlo.. se Bacci, con 10 Kit acquistati ti fa uno sconto, tale da toglierti 200 euro a Kit... behhh.. non è male la cosa...
La 5° ci vuole alla fine come, dice Tony, per non avere un Gap Abbissale, pari a quella originale, o poco più.... e cmq con un motore che ha coppia(come i vostri 740maggiormente) la arrivate subito.... cmq, ho un dubbio sui risultati del calcolatore di Bacci.... secondo me.. non è al passo con la realtà!!!!
Poi.. può darsi che mi sbaglio....Poi cmq ve lo spiego......
Ora concentriamoci sull'affare :D
Per questo bisogna contattarlo.. se Bacci, con 10 Kit acquistati ti fa uno sconto, tale da toglierti 200 euro a Kit... behhh.. non è male la cosa...
La 5° ci vuole alla fine come, dice Tony, per non avere un Gap Abbissale, pari a quella originale, o poco più.... e cmq con un motore che ha coppia(come i vostri 740maggiormente) la arrivate subito.... cmq, ho un dubbio sui risultati del calcolatore di Bacci.... secondo me.. non è al passo con la realtà!!!!
Poi.. può darsi che mi sbaglio....Poi cmq ve lo spiego......
Ora concentriamoci sull'affare :D
Ma tu... C'eri??!!
- CeNioZ
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
Mi aggiungo anche io per un 3 e 4 corta da divertimento, 5 un pelo più lunga della 4 originale giusto per gli spostamenti... Sincronizzato e prezzo sui 500€... Il tempo di acquisto per me va benissimo
Utente dal piede pesante ®.