Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Gruppo d'acquisto 3-4 corta e 5° Marcia
Si certo... Per questo dico che è meglio non affrettarsi troppo...ma ce lo dobbiamo cuocere bene bene!! sennò è dura a ingoiare..
In merito alla scelta degli ingranaggi(numero denti) non penso che cambi il prezzo.. cmq ci concoderemo anche con quello...
Cmq stabiliremo tutto!!!
In merito alla scelta degli ingranaggi(numero denti) non penso che cambi il prezzo.. cmq ci concoderemo anche con quello...
Cmq stabiliremo tutto!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Ho provato a mandare un messaggio via FB a Lavazza (visto che ha pubblicato un kit di elaborazione ad un prezzo davvero allettante): appena ho qualche informazione, posto
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
per Lavazza una volta fatta la lista potrei chiamare anche io e parlare direttamente... potrebbe rispettarmi spero!!
-
- Sostenitore
- Nome: .
E se invece di contattare sempre i noti .. facessimo realizzare i kit ad altra azienda sotto progetto ? alla fine lo scopo è abbattere i costi
-
- Sostenitore
fate bene attensione il kit 3/4 corta e quinta chiedete quanti pezzi sono
solo il triplo superiore ....invece deve essere 5 pezzi... poi ...la tripla del sudetto e normale possiamo ache noi venderla 570,00 fate bene attensione....
solo il triplo superiore ....invece deve essere 5 pezzi... poi ...la tripla del sudetto e normale possiamo ache noi venderla 570,00 fate bene attensione....
- Due Condotti
- Sostenitore
- Nome: william
credo che gli amici del forum siano interessati ad un kit tipo 19/27-22/24-24/22
se non erro
o comunque terza e quarta corta e quinta a scelta
se non erro
o comunque terza e quarta corta e quinta a scelta
" Agnostico è chi non crede a niente e pretende
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
che gli altri credano a lui "
G. Pollard
-
- Sostenitore
si ma da quanti pezzi e formato il triplo 3 / 4 che comprate ..n.b. vi vendono solo il triplo superiore ed e originale...non corto fate bene attensione...informatevi bene
- Chiuritusu
- Sostenitore
Pipo, ti ci ho messo subito........ sennò chi ti sentiva poi!!!!
hahahahah!!!!
Cmq ragazzi, mi fa piacere che tutti vi state prodigando.. vedo che c'è sete di vendetta sulle strade...ahahahhah
Fra500r, Ottimo!!!!!!!!!!! bisogna tentarle tutte!!!
Pi69, Bell'Idea quello che vorrei fare anche io.. ma alla fine ci considerano???? questo è il problema!!!!Lì, si potrebbe sviluppare un cambio intelligente.. hihihi
Paolocapasso, Mi fa piacere risentirti... ed anche il fatto che ci hai messo in guardia!!!
Ora ti chiedo(sempre se vuoi e puoi rispondere..ma, me lo auguro, così, fai contenti tutti noi assetati di cambi) ..Potresti dirci la rapportatura che si ha, prendendo un kit da 570euro, utilizzando(da come ho capito) la tripla Originale???!! E l'eventuale costo di un Kit da 5 pezzi??!!
Così, si inizia a capire anche qualcosa...
Grazie mille!!!!
hahahahah!!!!
Cmq ragazzi, mi fa piacere che tutti vi state prodigando.. vedo che c'è sete di vendetta sulle strade...ahahahhah
Fra500r, Ottimo!!!!!!!!!!! bisogna tentarle tutte!!!
Pi69, Bell'Idea quello che vorrei fare anche io.. ma alla fine ci considerano???? questo è il problema!!!!Lì, si potrebbe sviluppare un cambio intelligente.. hihihi
Paolocapasso, Mi fa piacere risentirti... ed anche il fatto che ci hai messo in guardia!!!
Ora ti chiedo(sempre se vuoi e puoi rispondere..ma, me lo auguro, così, fai contenti tutti noi assetati di cambi) ..Potresti dirci la rapportatura che si ha, prendendo un kit da 570euro, utilizzando(da come ho capito) la tripla Originale???!! E l'eventuale costo di un Kit da 5 pezzi??!!
Così, si inizia a capire anche qualcosa...
Grazie mille!!!!
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
chiedete al signore che vende il il x 5 marcia 34 corta e 5 come e sviluppata...n.b..penso che non tutti gli utenti del forum abbiano bisogno dei stessi rapporti ...ogni vettura il cambio deve essere rapportato x la gomma..x il motore..ecc.
- Chiuritusu
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: .
dipende dai pezzi e relative conoscenze.... il problemone è che non tutti hanno le stesse esigenze e le configurazioni son moltepliciChiuritusu ha scritto: Pi69, Bell'Idea quello che vorrei fare anche io.. ma alla fine ci considerano???? questo è il problema!!!!Lì, si potrebbe sviluppare un cambio intelligente.. hihihi
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Fra500r
- Sostenitore
- Nome: Franco
ovviamente ognuno di noi in base al motore ai giri max e alle gomme andrà a scegliere la rapportatura migliore. sul sito Bacci c'è un programmino interessante che permette di fare i vari calcoli.
Capasso ma il kit che hai in vendita tu come è composto?
Capasso ma il kit che hai in vendita tu come è composto?
- Nick85
- Sostenitore
- Nome: Nicola
Si infatti se si va da Bacci e si chiede un cambio ad hoc, lui ti risponde che vuol vedere la stampata del banco a rulli.
un'altro interessante programmino per calcolare i rapporti è questo: http://www.volkshouse.com/volkshouse/ut ... ambio.html
Io prima di decidere il cambio aspetto di ultimare i setup sul mio motore ed aspetto il contagiri che ho trovato proprio ieri, poi magari un giro sul banco prova ci sta, visto che forse ne ho uno vicino casa che dovrebbe essere abbastanza economico...
Devo cercar di capire dove ho la coppia massima.
Secondo voi è meglio calcolare i rapporti in modo che si faccia la cambiata al limite o a regimi umani? Forse per girare per strada conviene mantenersi su regimi mdio alti invece che altissimi... No?
un'altro interessante programmino per calcolare i rapporti è questo: http://www.volkshouse.com/volkshouse/ut ... ambio.html
Io prima di decidere il cambio aspetto di ultimare i setup sul mio motore ed aspetto il contagiri che ho trovato proprio ieri, poi magari un giro sul banco prova ci sta, visto che forse ne ho uno vicino casa che dovrebbe essere abbastanza economico...
Devo cercar di capire dove ho la coppia massima.
Secondo voi è meglio calcolare i rapporti in modo che si faccia la cambiata al limite o a regimi umani? Forse per girare per strada conviene mantenersi su regimi mdio alti invece che altissimi... No?
-
- Sostenitore
- Nome: Manuel
- Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500
Allora, mi pare di percepire una nota acre in quanto scrive Capasso...
E me ne dispiace.
Capasso è un'azienda, e come tale deve difendere il suo guadagno: indubbiamente primo scopo dell'azienda è proprio il businness, non nasce per fare beneficienza.
Non se la prenda, per carità, d'altro canto per noi la 500 non è una professione, bensì un hobby.
Che diventa costoso sempre più.
Se non avessimo tutti da tenere ben presente il budget mensile, di certo non ci arrabatteremmo a cercare di andare al risparmio: sarebbe troppo semplice fare come certi personaggi che ogni tanto si incontrano nei vari raduni, con macchine tirate a lustro e piene di ogni ben di Dio, piccole sportive allargate e settate da gara, e pure immatricolate per uso stradale, e in settimana girano con il Cayenne (non volgio far polemica, ma mi girano pure un po' le b@lle ).
Ovviamente non a discapito della qualità.
Quindi, non vogliamo essere qui a carpire "segreti" (di Pulcinella, di fatto), ma se qualcuno volesse fare da intermediario con il suo fornitore di ingranaggi, trattare con lui ed eventualmente personalizzare il cambio sull'auto, e proporre UN PREZZO RAGIONEVOLE (ovviamente al limite dello scandaloso , ma dello "scannaggio" se ne parlerebbe a seguire...), sarà ben accetto.
La scelta in un senso o nell'altro potrebbe essere influenzata anche da questo.
Per un venditore sarebbe l'opportunità di vendere un bel po' di materiale in giro per tutta Italia (peraltro verranno pubblicati qui i vari costi, per cui si tratta di una manovra di trattativa assai semplice), per noi significherebbe una garanzia in più (lasciando stare il senso di fratellanza che ci accomuna...Sarebbe bello tener conto anche di questo, ma vedo che quando ci sono di mezzo i soldi, spesso anche i Fratelli diventano Avvoltoi...Non è bello ma ne prendo atto).
Pensaci.
Manu
E me ne dispiace.
Capasso è un'azienda, e come tale deve difendere il suo guadagno: indubbiamente primo scopo dell'azienda è proprio il businness, non nasce per fare beneficienza.
Non se la prenda, per carità, d'altro canto per noi la 500 non è una professione, bensì un hobby.
Che diventa costoso sempre più.
Se non avessimo tutti da tenere ben presente il budget mensile, di certo non ci arrabatteremmo a cercare di andare al risparmio: sarebbe troppo semplice fare come certi personaggi che ogni tanto si incontrano nei vari raduni, con macchine tirate a lustro e piene di ogni ben di Dio, piccole sportive allargate e settate da gara, e pure immatricolate per uso stradale, e in settimana girano con il Cayenne (non volgio far polemica, ma mi girano pure un po' le b@lle ).
Ovviamente non a discapito della qualità.
Quindi, non vogliamo essere qui a carpire "segreti" (di Pulcinella, di fatto), ma se qualcuno volesse fare da intermediario con il suo fornitore di ingranaggi, trattare con lui ed eventualmente personalizzare il cambio sull'auto, e proporre UN PREZZO RAGIONEVOLE (ovviamente al limite dello scandaloso , ma dello "scannaggio" se ne parlerebbe a seguire...), sarà ben accetto.
La scelta in un senso o nell'altro potrebbe essere influenzata anche da questo.
Per un venditore sarebbe l'opportunità di vendere un bel po' di materiale in giro per tutta Italia (peraltro verranno pubblicati qui i vari costi, per cui si tratta di una manovra di trattativa assai semplice), per noi significherebbe una garanzia in più (lasciando stare il senso di fratellanza che ci accomuna...Sarebbe bello tener conto anche di questo, ma vedo che quando ci sono di mezzo i soldi, spesso anche i Fratelli diventano Avvoltoi...Non è bello ma ne prendo atto).
Pensaci.
Manu
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"