Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Avatar utente
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 103
Iscritto il: 18.08.2010, 15:21
Nome: Luca

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Confortablynumb79 »

Io ho avviato la pratica con l' A.A.V.S. e sono in attesa dell'iscrizione al registro storico nazionale.Dopo dovrei cavarmela con 90/100 euro con l' ina assitalia,con la quale prima pagavo 200 euro.Ora mi chiedo se,una volta effettuata l'iscrizione sono obbligato ad essere comunque socio dell'associazione al costo di 30 annui oppure una volta ottenuto il certificato posso anche non rinnovare...!Ad oggi comunque ho speso solo 30 euro per diventare socio dell'A.A.V.S. e 20 euro per l'scrizione al registro storico.
Avatar utente
Akro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Akro »

sono stato alla SAI a monserrato e alla nuova tirrena/groupama a selargius, convenzionate con il club 500 4 mori.
alla sai 152 euro, all'altra 115.
più l'iscrizione al club naturalmente
Avatar utente
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3692
Iscritto il: 07.10.2010, 14:19
Nome: francesco
Località: Savigliano
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Duecanne »

Quest'anno mi sono stufato di asi e affini, mi sono avvalso della legge bersani ed avendo una moderna in 1 classe ho assicurato il cinquino con 146€ di RC......... tanto le garanzie accessorie sono solo un furto.
Sti giorni devo mettere in strada una 127 e faro' lo stesso e alla fine mi costa come fare l'iscrizione asi se non di meno........ ma occorre una classe1 altrimenti non conviene. Con tessera asi andavo a pagare 97€ sul cinquino piu' 80€ (97+80 )di asi e alla fine = 167€ + sbattimento e smarronamenti vari
Avatar utente
Akro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Akro »

duecanne, a quanto ho capito dal 1 maggio di quest'anno per avere l'agevolazione deve essere iscritta asi... non so se è una legge o se è una regola interna delle compagnie, fatto sta che tutte le agenzie dove sono stato mi hanno chiesto l'iscrizione.
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Chiuritusu »

Akro, :wowo!!: Ma solo voi, le trovae ste assicurazioni conveniente??!! :wowo!!: Qui, con tessera Fiat500ClubItalia 200euro.. e pare che ti stano facendo un piacere!!!!!!!
Michele... che limitazioni ti hanno dato??!!!
Grazie!!!!
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Akro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Akro »

luca, per la golf se avevo un attestato di rischio suo alla allianz mi facevano 147.50, invece con il decreto bersani 366...
alla sai invece 250, e la farò li, ma la devo iscrivere asi
limitazioni forse soltanto guida esperta, sopra i 26 anni
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Chiuritusu »

Ok.. Grazie Michele!!!!!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Akro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 307
Iscritto il: 02.12.2010, 23:23
Nome: Michele
Località: San Vito (CA)

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Akro »

Chiuritusu ha scritto:Ok.. Grazie Michele!!!!!!! :?
se non trovi niente dalle tue parti prova a contattare il club 4 mori, se non ricordo male qualche pagina indietro c'è un altro utente "continentale" che l'ha assicurata tramite loro
http://www.500club4mori.it/
(per i moderatori: non hanno un forum, non è un sito concorrente)
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Antonio.Carlino »

Akro ha scritto:(per i moderatori: non hanno un forum, non è un sito concorrente)
Seppur fosse, qual'è il problema?! specie se serve ad aiutare gli altri!!! :? :? :?
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Chiuritusu »

Akro, GRazieeee|!!!!!!!!!!
Antonio81, Bravo... ottimo esempio :aa: :aa:
Ma tu... C'eri??!!
Avatar utente
Geog
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 51
Iscritto il: 22.04.2012, 11:07
Nome: Giuseppe
Località: PA

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Geog »

io con iscrizione ASI, ho pagato 245 €, mi sono informato ed è stata la tariffa + bassa che ho trovat.
A mio avviso il costo dipende dalla regione e dalla città dove si vive.
Ergo, io dico sempre : sfortunatamente sono italiano, malagauratamente vivo in Sicilia, disgraziatamente in una Regione a Statuto speciale, e per colmo delle disgrazie a Palermo.
Scusate, ma tutto quello che ho citato rispecchia la realtà e bhe lasciamo perdere ..... :arg:
Marino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: 27.06.2011, 23:48
Nome: marino

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Marino »

Confortablynumb79 ha scritto:Io ho avviato la pratica con l' A.A.V.S. e sono in attesa dell'iscrizione al registro storico nazionale.Dopo dovrei cavarmela con 90/100 euro con l' ina assitalia,con la quale prima pagavo 200 euro.Ora mi chiedo se,una volta effettuata l'iscrizione sono obbligato ad essere comunque socio dell'associazione al costo di 30 annui oppure una volta ottenuto il certificato posso anche non rinnovare...!Ad oggi comunque ho speso solo 30 euro per diventare socio dell'A.A.V.S. e 20 euro per l'scrizione al registro storico.
ciao,io sono iscritto ad un club tramite il quale ho avuto l'iscrizione al reg storico,ho assicurato la macchina tre anni fa e la signorina dell'assicurazione è stata molto cortese nel dirmi che se non le porto ogni anno la tessera del club.....non me la rinnova!!! :-( ovviamente mi era stata consigliata dal club,guarda caso!!!
BELLAAAAAAAAHHHHHHHH !!!!!
Avatar utente
Giampaolo.Malacri
Fondatore ad honorem
Fondatore ad honorem
Messaggi: 14779
Iscritto il: 04.01.2008, 12:18
Nome: Giampy
Località: Guspini
Contatta:

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Antonio81 ha scritto:
Akro ha scritto:(per i moderatori: non hanno un forum, non è un sito concorrente)
Seppur fosse, qual'è il problema?! specie se serve ad aiutare gli altri!!!
:? :? :? :? :?
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
Avatar utente
Confortablynumb79
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 103
Iscritto il: 18.08.2010, 15:21
Nome: Luca

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Confortablynumb79 »

Ciao Marino,io sono a cremona e le assicurazioni non sono molto care.Se anche la mia mi costringe ad essere iscritto al club li mando a c.......!Ieri ho chiesto al segretario dell'A.A.V.S. e mi diceva che l'iscrizione al registro storico non è vincolato all'appartenenza ad un club o associazione,per cui una volta ottenuto l'iscrizione è relativa.Oltre tutto presumo che faccia fede più il registro storico che un club.Fossi in te farei un giro di assicurazioni.
Technofolle_90
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 14
Iscritto il: 24.03.2012, 9:26
Nome: davide

Quale assicurazione in Toscana prov Pistoia

Messaggio da Technofolle_90 »

Ciao a tutti ho provato a cercare questo argomento ma non ho trovato niente di soddisfacente quindi vi espongo il mio problema sono di montecatini terme, sto prendendo una 500 però detto francamente vorrei aspettare prima di iscriverla asi, solo tutte le assicurazioni della mia zona mi chiedono iscrizione asi e registro storico, ora voglio sapere c'è un assicurazione a cui posso telefonare che voi sappiate che non mi richiede ne asi ne registro storico ma solo dati del veicolo? grazie della risposta.
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”