...il restauro della mia piccolina...---->Kim

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Vincenzo
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 660
Iscritto il: 04.05.2007, 23:51
Nome: Vincenzo
Località: Bellizzi

Messaggio da Vincenzo »

sicuramente la rapidità è bella...........io avevo montato, causa rottura del 650, un cambio 500 sotto il mio 700........la macchina faceva paura...........ma poi si impallava.............partendo da fermo era impressionante........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: solo che se volevi andare a fare una passeggiata stavi sempre a palla.............allora l'ho cambiato con uno Bis..........e ora montiamo anche un bel doppio corpo da 40............. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
...........nel dubbio................ACCELLERO
Avatar utente
Andrea500
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 226
Iscritto il: 06.05.2007, 15:54
Nome: Andrea
Località: Prov Torino

Messaggio da Andrea500 »

si, ma la quinta è d'obbligo! altrimenti se dovrai spostarti x + d 5 km nn t passa + a tenere il motore fuorigiri :cry: :cry: :cry:
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Beh...il fatto è che io nn posso appellarmi su qst..è uno sfizio del boss....forse...ma forse anche n 5 marce...boh...staremo a vedere... :idea:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Tano se monti i rapporti 3 e 4 corti a meno che non usi la macchina solo per fare tragitti in salita la 5 è d'obligo se non vuoi essere sempre fuorigiri
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Valenzano ha scritto:Tano se monti i rapporti 3 e 4 corti a meno che non usi la macchina solo per fare tragitti in salita la 5 è d'obligo se non vuoi essere sempre fuorigiri
Beh...qui parliamo di ravvicinare...nn di tirarla all'osso..beh io la 5oo credo che la userò per uscire e fare tratti x divertimento...nn per viaggiare...
Vale io abito a salerno...la domenica pom...si và in costiera...sai qnt muri dv rendere perfettamente inesistenti,.... :roll:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Guarda fare un cambio come si deve non è una cosa semplice bisogna considerare anche la coppia conica che usi.
Io ho un cambio 126 percio' sincronizzato con campana e coppia conica 110 ha un tiro pauroso ed è divertentissimo da usare in salita ma appena ti trovi sul piano ti sembra di essere sopra ad un Jet ad ultrasuoni e la velocita' massima si aggira a quella che riesce a fare un bimbo di 3 anni con il suo triciclo :mrgreen: :mrgreen:
Percio' questo cambio rimane per la maggior parte della sua vita sopra ad uno scaffale Maurizio lo ha visto :lol:
Avatar utente
Gazzfab
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1758
Iscritto il: 08.05.2007, 14:26
Località: san giovanni suergiu

Messaggio da Gazzfab »

Anche io avevo un cambio 500 quindi coppia conica corta, sul motore 650, l'auto sgommava da fermo, e tirava alla grande, solo che la velocità di punta era solo 130 km\h ma poi dovevi rallentava perchè il motore i imballava e sembrava venisse a prenderti da dietro!!!
Se hai un 700 credo che con il cambio del 126 650, sia già cortino, e tu abbia già un grande spunto!!
per me non ti conviene metterlo più corto!! :cry:
Anche se ha 40 anni tutti la guardano ancora e la desiderano............
sotto la mia 500!!!!
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Gazzfab ha scritto:Anche io avevo un cambio 500 quindi coppia conica corta, sul motore 650, l'auto sgommava da fermo, e tirava alla grande, solo che la velocità di punta era solo 130 km\h ma poi dovevi rallentava perchè il motore i imballava e sembrava venisse a prenderti da dietro!!!
Se hai un 700 credo che con il cambio del 126 650, sia già cortino, e tu abbia già un grande spunto!!
per me non ti conviene metterlo più corto!! :cry:
beh,,,il giocattolo nn è 700 e per me 130 sn più che sufficienti...ma io un cambio ravvcinato già lo dv fare per la 26...qst diciamo che è una prova...per il futuro.... :roll:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Piano piano....specialmente xchè nel portafoglio ormai hanno acceso i lampioni....si và avanti.... :roll:
Allegati
HPIM2110.JPG
HPIM2110.JPG (23.6 KiB) Visto 2524 volte
HPIM2084.JPG
HPIM2084.JPG (33.42 KiB) Visto 2525 volte
HPIM2081.JPG
HPIM2081.JPG (26.27 KiB) Visto 2524 volte
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
500FL_ET3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 356
Iscritto il: 05.05.2007, 11:33
Località: Biella (BI)

Messaggio da 500FL_ET3 »

bellissima :?
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata

Andrea
Valenzano
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1282
Iscritto il: 05.06.2007, 19:18
Nome: Valenzano

Messaggio da Valenzano »

Tano ma i cerchi sistemi quelli o monti quelli originali?
Avatar utente
500FL_ET3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 356
Iscritto il: 05.05.2007, 11:33
Località: Biella (BI)

Messaggio da 500FL_ET3 »

spero sistemerà quelli 8)
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata

Andrea
Avatar utente
Tanokart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3645
Iscritto il: 04.05.2007, 20:15
Nome: Gaetano
Località: MercatoSanSeverino (SA)
Il Mio Garage: Fiat 500 F

Messaggio da Tanokart »

Valenzano ha scritto:Tano ma i cerchi sistemi quelli o monti quelli originali?
vale ho sia i suoi originali che qst qui...io in verità vorrei sistemare qst...ho pure ribattuto i bordi...tu che mi dici???? :idea:
Cinquecentisti si nasce...non si diventa...
Avatar utente
500FL_ET3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 356
Iscritto il: 05.05.2007, 11:33
Località: Biella (BI)

Messaggio da 500FL_ET3 »

sistema quella, poi un bell'assettino
Meglio una 500 restaurata che una 500 abbandonata

Andrea
Avatar utente
Andrea.mei
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 528
Iscritto il: 05.05.2007, 23:48
Località: soriano nel cimino

Messaggio da Andrea.mei »

io lascerei questi cerchi così come sono! :mrgreen:
A parte gli scherzi, questa è una F e l'hai fatta magnificamente, io preferirei i cerchi della F con coppa ruote. Poi questi non sono nemmeno della R, ma della 126...
Non si impara a guidare un'auto se prima non s'impara a guidare una 500...
Rispondi

Torna a “RESTAURO”