Il Restauro della F di Giampy
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
Re: Il Restauro della F di Giampy
per le foto del tuo progetto che ci hai mostrato ,veramente carino,ma non ho capito dove si trova il pezzo della pentola a pressione
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
finalmente qualcuno che fa la domanda, questo dovreste scoprirlo voiPesciolino ha scritto:non ho capito dove si trova il pezzo della pentola a pressione
Francesco ti do un'indizio http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... t=#p148577
siete troppo forti ragazzi, grazie mille a tutti
Maurizio l'inox nella carretta ci deve stare altrimenti che pentolaro sarei
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Credo che il dado e la boccola passante (nella prima foto del kit) siano di provenienza pentolesca...Giampaolo.Malacri ha scritto:finalmente qualcuno che fa la domanda, questo dovreste scoprirlo voiPesciolino ha scritto:non ho capito dove si trova il pezzo della pentola a pressione
Francesco ti do un'indizio http://www.500forum.it/forum/viewtopic. ... t=#p148577
siete troppo forti ragazzi, grazie mille a tutti
Maurizio l'inox nella carretta ci deve stare altrimenti che pentolaro sarei
Ma ormai non ci stupiamo più di niente, visto come ci hai abituato...
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
certo dopo che ho mostrato il pezzo è facile, ora voglio vedere se ti ricordi, allora ne parlai, di che pezzo si tratta della pentola
si comunque è quello
per la cronaca pure le biellette che comandano le aste sono dei pezzetti di INOX recuperati da vecchie pentole
si comunque è quello
per la cronaca pure le biellette che comandano le aste sono dei pezzetti di INOX recuperati da vecchie pentole
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
quando si dice che non si butta via niente.... tutto torna utile prima o poiGiampaolo.Malacri ha scritto: per la cronaca pure le biellette che comandano le aste sono dei pezzetti di INOX recuperati da vecchie pentole
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Ricordo che il portavalvola viene fermato al coperchio con un dado sotto...Giampaolo.Malacri ha scritto:certo dopo che ho mostrato il pezzo è facile, ora voglio vedere se ti ricordi, allora ne parlai, di che pezzo si tratta della pentola
si comunque è quello
doibaf
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
vuoi saperlo e basta, eh!?
nelle pentole a pressione ci sono 3 valvole, quella di sfiato(quella alta che si apre per farla sfiatare quando finisce), quella di sicurezza(in genere di gomma) e la terza che sarebbe un'ulteriore sicurezza che è quella che s'infila nella maniglia quando va in pressione e che(i teoria!) non fa aprire la pentola se ancora non ha finito si sfiatare quindi c'è ancora pressione, bene! in molti(per fortuna) forzano la maniglia sino a spezzare il pezzetto di plastica che fuori esce dal coperchio e vengono a sostituirla da me, io che non butto nulla di queste ne ho un'infinita e ogni tanto qualcuna la recupero in diversi modi
questa è quella che metto io, sono pirla e quelle in plastica non le prendo come ricambio anche se qualcuno piega pure queste se ve ne servono fatte un fischio
nelle pentole a pressione ci sono 3 valvole, quella di sfiato(quella alta che si apre per farla sfiatare quando finisce), quella di sicurezza(in genere di gomma) e la terza che sarebbe un'ulteriore sicurezza che è quella che s'infila nella maniglia quando va in pressione e che(i teoria!) non fa aprire la pentola se ancora non ha finito si sfiatare quindi c'è ancora pressione, bene! in molti(per fortuna) forzano la maniglia sino a spezzare il pezzetto di plastica che fuori esce dal coperchio e vengono a sostituirla da me, io che non butto nulla di queste ne ho un'infinita e ogni tanto qualcuna la recupero in diversi modi
questa è quella che metto io, sono pirla e quelle in plastica non le prendo come ricambio anche se qualcuno piega pure queste se ve ne servono fatte un fischio
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
...ma se sono senza valvola come fa a fischiare ?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
appunto poi vengono a cambiarla da me
il bello e che dicono pure "l'ho messa su fornello ma non sentivo mai il fischio, cosa sarà successo??" vai a vedere e manca la valvola, magari se la sono pure mangiata senza accorgersi..."cara ma che ha pure ossa sto minestrone!?"
il bello e che dicono pure "l'ho messa su fornello ma non sentivo mai il fischio, cosa sarà successo??" vai a vedere e manca la valvola, magari se la sono pure mangiata senza accorgersi..."cara ma che ha pure ossa sto minestrone!?"
- Pesciolino
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Roky290
- Sostenitore
A mè giampy ogni tanto nn sempre la pentola a pressione si mette a sfiatare di brutto e fischia e mi caccia vapore e acqua fuori.. Cosa sarà ?
- Felipe500
- Sostenitore
- Nome: Felipe
il nostro caro vecchio Giampy,
SEI UN MITOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!
SEI UN MITOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona, ... pratica è quando tutto funziona e non si sa perché ... Albert Einstein ...
- Akro
- Sostenitore
- Nome: Michele
sarà che la riempi troppo? all'interno c'è una linea orizzontale che non devi superareRoky290 ha scritto:A mè giampy ogni tanto nn sempre la pentola a pressione si mette a sfiatare di brutto e fischia e mi caccia vapore e acqua fuori.. Cosa sarà ?
- Picoz
- Sostenitore
- Nome: Daniele
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Contatta:
grazie ragazzi!!
Roky290, hai un MP
Roky290, hai un MP