Io te lo avevo preannunciatoattendo le foto anche se già posso immaginare
Il Restauro della F di Giampy
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Re: Il Restauro della F di Giampy
Ma tu... C'eri??!!
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
giampi ancora un po me òlo fai come la porsche che si alza man mano che aumenti la velocitò...se mai il cinquino può aumentarla la velocità
che figata...sei un grande...
che figata...sei un grande...
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
finalmente riesco a rispondertiMaurizio ha scritto:Xho mi chiedo una cosa, un domani che si brucia il motore come farai ad alzare il cofano???? visto che dal di sotto non ci arrivi a sganciare il leveraggio??
purtroppo devo pure svelare il segreto che qualcuno in passato a fatto cenno ma che ancora non avevo mostrare
iniziamo dallo svelare questo mezzo segreto, abbiate pazienza ma qualcosa ancora lo devo tenere nascosto, non perchè sono geloso ma perchè ancora devo definire bene il tutto, a suo tempo mostrerò pure questo
bando alle ciance
ecco dove andrà fissata la targa.. i fori sono stati realizzati più o meno con il metodo Doibaf( Piccola elaborazione del frontale )
ora veniamo a spiegare l'arcano per lo sblocco di emergenza
innanzitutto parte dell'esploso di tutto quanto pernetti volutamente a visto, fanno più figo non trovate?? naturalmente non escono perchè sotto sono saldati
questi pezzi sono tutti INOX
prima prova e tutto montato montato e tutto rifinito qua la foto con il pistoncino(sempre INOX) inserito ora vediamo i particolari e il funzionamento blocca/sblocca dall'esterno come dovrebbe essere
noterete che nella seconda e terza foto si vede un "fungo" con un lungo bullone saldato, quello non è altro che una bussola vecchia con una rondella(INOX) saldata nella parte dietro(dove attacca al cricchetto) ecco parte del cricchetto e adattatore(sempre roba vecchia!) saldata al porta targa questo è lo sgancio dal motore
pernetti volutamente a visto, fanno più figo non trovate?? naturalmente non escono perchè sotto sono saldati adesso spiego l'idea e come dovrebbe funzionare:
l'idea è di poter sganciare e aprire/chiudere il cofano quando non dovesse funziona il motorino elettrico semplicemente agendo sulle chiusure sotto la targa con una chiavetta quadra che terrei nell'abitacolo
il funzionamento è semplicissimo, sollevo la targa e sgancio agendo sulle serraturine
mentre quando è a riposo la targa fa da bloccaggio e di conseguenza pure le piccole bussole tengono ferme la targa stessa
a voi ogni cenere di giudizio
ciao
ho dimenticato di dire che c'è un pezzo(due!) di pentola a pressione(ho detto già tanto!), quale??
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Hai appena cominciato, ma chissa dove arriverai....
doibaf
doibaf
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Ma verrà fuori una 500 o una Giampata?
Ti seguiamo curiosi come scimmie
Ti seguiamo curiosi come scimmie
- Simone.Benzoni
- Sostenitore
- Nome: simone
- Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17
ma com'è che ti stanno prendendo tutti sti meccanismi????? chissa la 500 di Giampy!!! ma sulla targa cosa devi fare? un alza targa per gli autovelox??
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
mamma mia hai il cervello in fumo tu
E poi non dire che sono esagerato io con i complimenti
E poi non dire che sono esagerato io con i complimenti
Ma tu... C'eri??!!
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
..non ci posso credere, ma dove arriverai? sei diabolico!
- Macorattivi
- Sostenitore
- Nome: Vincenzo
....ma dormi la notte ?
Nessun è perfetto. Ma chi vuol essere nessuno ?
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
In una scena di un noto film con Thomas Milliam......... nella roma degli anni 70
c'era una mini minor che con un meccanismo simile rivoltava la targa
c'era una mini minor che con un meccanismo simile rivoltava la targa
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
sarò fuori di zucca io ma voi come fantasia non siete da meno
a me non serve per svincolare gli autovelox, anche perchè dubito che verrà mai ripresa da uno di quegli aggeggi ciuccia soldi, cerco sempre di rispettare i limiti e poi la mia 500 uscirà solo per i raduni
come ho detto nella spiegazione la targa che si alza serve solo per sbloccare il cofano in caso di guasto al motorino elettrico alzacofano
non sarà una 500 diabolica ma con qualche piccolo gadget made in Giampy, ragazzi ero anni che aspettavo questo momento e che queste idee mi frullavano nella testa, ora che posso sfogarmi vado di botto, tempo permettendo, speriamo bene
grazie a tutti per i tropi complimenti, delle volte però mi piacerebbe che mi diceste che fa schifo
a presto con altre diavolerie, forse!!
a me non serve per svincolare gli autovelox, anche perchè dubito che verrà mai ripresa da uno di quegli aggeggi ciuccia soldi, cerco sempre di rispettare i limiti e poi la mia 500 uscirà solo per i raduni
come ho detto nella spiegazione la targa che si alza serve solo per sbloccare il cofano in caso di guasto al motorino elettrico alzacofano
non sarà una 500 diabolica ma con qualche piccolo gadget made in Giampy, ragazzi ero anni che aspettavo questo momento e che queste idee mi frullavano nella testa, ora che posso sfogarmi vado di botto, tempo permettendo, speriamo bene
grazie a tutti per i tropi complimenti, delle volte però mi piacerebbe che mi diceste che fa schifo
a presto con altre diavolerie, forse!!
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
-
- Sostenitore
- Nome: Maurizio
- Il Mio Garage: MY CAR TETTO CHIUSO DEL 70, 500 F DEL 68, 500 F DEL 67 CON GUIDA A DESTRA, 500 F DEL 71 CON GUIDA A DESTRA MA SOLO DONATRICE.
Ora che hai rotto il ghiaccio devo essere sincero a me fa schifo tutto quel acciaio INOX in quella carretta ora sarai contento che ti hanno detto che FA SCHIFO.Giampaolo.Malacri ha scritto: delle volte però mi piacerebbe che mi diceste che fa schifo
Non saprei aggiungere altro oltre a quanto già scritto, hai detto che sono anni che l'hardisc sta funzionando, ho 2 consigli da darti, ogni tanto fai dei salvataggi sui flopdisc altrimenti rischi di perdere tutta la memoria. lascia un manuale x il funzionamento ai tuoi eredi, altrimenti li vedo male.... solo nella messa in moto.
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Cniello
- Sostenitore
- Nome: angelo
immagino fra cent'anni quando sarai seppellito in qualche luogo del mondo in una carcassa di 500 e i tuoi figli dovranno aprire il tuo cinquino e bestemmieranno perche' non ci riescono
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
- Antonio.Carlino
- Sostenitore
- Nome: Antonio81
ormai ho paura quando apro questo post..... comunque come inventiva e riuscita delle idee sei imbattibile, bravo davvero
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
giampy...ma poi ti ricordi si che li ci deve andare anche il motre???? con tutto quello che ci butti dentro non ti resterà piu lo spazio