Un restauro pignolo
- Roky290
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Re: Un restauro pignolo
Sorprendente
- Bigmario
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Re: Un restauro pignolo
Mamma mia!!! Sembra appena uscita dalla catena di montaggio!!!
Fa impressioneeeeeeee
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Re: Un restauro pignolo
Bellissimo restauro con lavorazioni di fino, è molto ordinato
CHI FA DA SE FA PER TRE, NON ACCETTO CONSIGLI SO SBAGLIARE DA SOLO
- Ciccio1980
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Re: Un restauro pignolo
ciccio, mi dai un aiuto su comehai fatto a regolare quei braccetti oscillanti, che non riesco a trovare una soluzione?
ho trovato come far la convergenza ecc, ome sostituir la balestra ma quel argomento li, manca....
nella foto ho evidenziato la vite cerchiata in verde, che regola l'angolo di inclinazione che ho evidenziato in blu...piu in su si sringe il fuso, più l'angolo dei braccetti ( linea blu) diminuisce e viceversa...
come si fa a sapere la posiione corretta??? sempre dopo aver montato tutto, balestra ruote ecc e caricato la macchina con i 175 kg o come? mi riusciresti dare una dritta su come li hai messi su e regolati???
gazie mille
ho trovato come far la convergenza ecc, ome sostituir la balestra ma quel argomento li, manca....
nella foto ho evidenziato la vite cerchiata in verde, che regola l'angolo di inclinazione che ho evidenziato in blu...piu in su si sringe il fuso, più l'angolo dei braccetti ( linea blu) diminuisce e viceversa...
come si fa a sapere la posiione corretta??? sempre dopo aver montato tutto, balestra ruote ecc e caricato la macchina con i 175 kg o come? mi riusciresti dare una dritta su come li hai messi su e regolati???
gazie mille
- Ciccio1980
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Re: Un restauro pignolo
mancava la foto :)
- Ciccio Corda
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Re: Un restauro pignolo
Non vi è alcuna regolazione da fare, ma solo serrare energicamente quella vite che ha la funzione di ancorare i braccetti al fusello e che diventano così un pezzo unico ma libero di oscillare verticalmente. La boccola del fusello e della balestra sono annegate nella gomma, con l'effetto congiunto di ammortizzatore e balestra troveranno la corretta inclinazione, e che varia ovviamente se sollevi o abbassi l'auto, come avviene in tutte le sospensioni. Il resto delle regolazioni, campanatura e convergenza, saranno compito di un buon gommista.
- Ciccio1980
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Re: Un restauro pignolo
chiaro quella della convergenza, solo che se tu rimonti quei due braccetti a terra e li stringi energeticamente non tornano mai piu in quella posizione li, perchè essendo solo il gommino sotto, possono ruotare di 360 °
per asswurdo posso anche stringerli a 180° della sua posizioni, e trovarmeli verso il parafango... ok, questo è l'assurdo, però a terra posso stringerli a 90° un po piu in su un po piu in giu..... quel'angolo li non mi tornerà maqi piu mettendolo a caso, e solo serrando...
qeusto non capisco...
per asswurdo posso anche stringerli a 180° della sua posizioni, e trovarmeli verso il parafango... ok, questo è l'assurdo, però a terra posso stringerli a 90° un po piu in su un po piu in giu..... quel'angolo li non mi tornerà maqi piu mettendolo a caso, e solo serrando...
qeusto non capisco...
- Ciccio Corda
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Re: Un restauro pignolo
Tornano al loro posto. Ricorda che lavorano le boccole e che il peso dell'auto li farà tornare nella giusta posizione. Stringi pure.
- Giampaolo.Malacri
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Re: Un restauro pignolo
Ciccio, ancora complimenti per l'ottimo lavoro
una curiosità, la balestra l'hai montata con il martinetto così come si vede in foto, hai inserito tutto quanto(fuselli, braccetti ecc..) stringendo a dovere e poi solo dopo hai tolto il martinetto oppure come??
una curiosità, la balestra l'hai montata con il martinetto così come si vede in foto, hai inserito tutto quanto(fuselli, braccetti ecc..) stringendo a dovere e poi solo dopo hai tolto il martinetto oppure come??
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Ciccio1980
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Re: Un restauro pignolo
grazie mille ciccio...
- Ciccio Corda
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Re: Un restauro pignolo
Esattamente: la balestra è stata precaricata e bloccata nella posizione che si vede in foto. Una volta serrate a fondo le staffe di fissaggio si è svincolato il martinetto e si sono ancorati i fuselli (con braccetti e manici di valigia premontati) agli acchielli della balestra.Giampaolo.Malacri ha scritto:Ciccio, ancora complimenti per l'ottimo lavoro
una curiosità, la balestra l'hai montata con il martinetto così come si vede in foto, hai inserito tutto quanto(fuselli, braccetti ecc..) stringendo a dovere e poi solo dopo hai tolto il martinetto oppure come??
L'attrezzo è diverso ma il metodo è quasi identico a quello utilizzato in FIAT e descritto nei manuali di officina.
- Ciccio Corda
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Re: Un restauro pignolo
Oltre 3 chili, se si considera che per l'esterno sono state necessarie due mani, la prima leggera e la seconda più abbondante.Ciccio1980 ha scritto:favoloso ciccio corda....semplicemnte stupenda...
giusto una curiosità...
dato che sto facendo l'acquisto della vernice...
alla fine per farla tutta quanti chili di vernice ti sono andati??
- Ciccio1980
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Re: Un restauro pignolo
ora mi sono accorto, mentro svitavo le viti che bastava appogiarsi sopra con un po di piu forza per far girare quei braccetti, che per cui dopo tornano al posto loro conil peso della macchina...pensavo avessero solo un po di gioco per far oscillare il fuso di qualche grado, no che si muovessero cosi sul loro asse :)Ciccio Corda ha scritto:Tornano al loro posto. Ricorda che lavorano le boccole e che il peso dell'auto li farà tornare nella giusta posizione. Stringi pure.
ora li ho smontati e messi a pulire in fosfattante per prepararli per la verniciatura
grazie.. :)
- Giampaolo.Malacri
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Re: Un restauro pignolo
grazie milleCiccio Corda ha scritto:Esattamente: la balestra è stata precaricata e bloccata nella posizione che si vede in foto. Una volta serrate a fondo le staffe di fissaggio si è svincolato il martinetto e si sono ancorati i fuselli (con braccetti e manici di valigia premontati) agli acchielli della balestra.Giampaolo.Malacri ha scritto:Ciccio, ancora complimenti per l'ottimo lavoro
una curiosità, la balestra l'hai montata con il martinetto così come si vede in foto, hai inserito tutto quanto(fuselli, braccetti ecc..) stringendo a dovere e poi solo dopo hai tolto il martinetto oppure come??
L'attrezzo è diverso ma il metodo è quasi identico a quello utilizzato in FIAT e descritto nei manuali di officina.
la cosa mi interessava particolarmente anche perchè io quel martinello lo ho
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Moreno
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Re: Un restauro pignolo
chiedo informazioni, la balestra si puo precaricare oltre il peso di 150kg ? pregi o difetti se precaricare più o meno?
IL MIO CUORE BATTE PER I DUE CILINDRI ........