la mia piccolina

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Benny500
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Benny500 »

Ciccio1980 ha scritto:ma dunque io ora quella vite li la posso staccare senza problemi?? e staccare i due braccetti oscillanti senza segnare nessun angolo o segnare nulla???
poi quando la riassemblo la lascio lasca e la stringerò una volta su??? non ho ben chiaro come si regolano una volta rimontate le boccole...
smonta tranquillamente,quando rimonterai tornerà tutto a posto
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
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Ciccio1980
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Ciccio1980 »

speriamo... non ne son poi cosi sicuro che li rimettero aposto..mi sa che con tutto quello che ho smontato mi troveràò lo sterzo sulle ruote posteriori e i trapezi al posto delle anteriori Rido

ancora una cosa
ma una volta che smonto quella vite li (quella che ho cerchiato in rosso) cambio i silentblock..poi li riposizion o sui fusi lasciandola lasca ... .
poi come li faccio ritornar al suo posto?? mi spiego, quei due braccetti credo che una volta allentata quella vite, possono essere fissati sui 360 ° dei fusi, in quanto non hanno un imposta che li fissano in quella posizione...
come si fa a capire quando sono in posizione giusta??? bisogna montarli laschi sulla macchina, montare tutto, balestra compresa, appoggiare la macchina sulle ruote e poi stringerla o come??
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Benny500
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Benny500 »

ciccio se ne e' parlato molto in giro per il forum,se ti fai un giro trovi molte cose,cmq a mio parere rimonti il tutto e quei bulloni non li stringi molto devi fare il precarico per la balestra devi mettere piu o meno un 160kg nel cofano anteriore facendo abbassare la macchina e poi stringi i cappellotti della balestra.. controlli il camber,rialzi la macchina se tutto apposto e stringi il tutto...
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Ciccio1980 »

grazie..
avevo provato dare un occhio con il tasto cerca, ma non son stato molto fortunato... ci riprovo con piu calma e vediamo se trovo qualcosa di dettagliato... grazie per il suggerimento...
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Antonio.Carlino
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Antonio.Carlino »

"Guida: convergenza ed equilibratura" qui il nostro Guido972 spiega una cosa utilissima che ti servirà :? :?
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Ciccio1980
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Ciccio1980 »

grazie antonio...
questo argomento dovrebbe andare in guide... è una cannonata :) :wink:
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Giampaolo.Malacri »

Ciccio1980 ha scritto:questo argomento dovrebbe andare in guide...
suggerimento preso al volo :?
Grazie mille

:s
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Cniello »

di solito ce ne sono-trovo 4 per ogni bullone , quindi in tutto ne dovrebbero essere 16 , ma non vuol dire che.... la tua probabilmente ne aveva bisono di due in meno :?
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Ciccio1980 »

o probabilmente due li ho persi :) che sarà molto piu probabile...
si trovano in commercio in caso?? se si dove posso trovarli???o devo farmeli?
dato che comunque cambiero i silentblock partirei come hai detto tu 4 per bullone, e poi aggiustando... che dici?
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Antonio.Carlino
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Antonio.Carlino »

fatteli tu, e possibilmente, non con il foro al centro, ma aperti, in maniera da poterli mettere senza dover togliere il bullone di volta in volta ;)
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Ciccio1980
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Ciccio1980 »

grazie antono mi sa che faro proprio cosi si :)

piccola curiosità che mi è venuta...
ma prima di stuccare la lamiera, dopo aver dato lepossidico, bisogna sempre carteggiare o si può stuccare sopra senza grattare???
io per il momento ho sempre carteggiato, ma mi chjiedevo è indispensabile???
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Compaund
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Compaund »

Ciccio1980 ha scritto:grazie antono mi sa che faro proprio cosi si :)

piccola curiosità che mi è venuta...
ma prima di stuccare la lamiera, dopo aver dato lepossidico, bisogna sempre carteggiare o si può stuccare sopra senza grattare???
io per il momento ho sempre carteggiato, ma mi chjiedevo è indispensabile???
non solo non è indispensabile
ma troppo presto 24/48 h e sbagliato

:s :s
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Ciccio1980 »

:? grazie giovanni,
ho provato a fare una prova come da te consigliato, e non si impastava, con sto caldo di sti gg (30° circa) si è catalizzato in un attimo :) ora non mi resta altro che rifinire le piccolezze..
cmq pensavo peggio, nel senso che dopo averci passato i giorni a rasare e riraare, pasare la mano i n tutti i sensi, ho dato una spreuzzata di epox per sovraporre la lamiera scoperta e soprattutto dare un colore unico alla carrozzeria per capire meglio eventuali errori...e devo dir che son parecchio contento, sono emerse due piccole zone, da riprendere leggermente, ma per il resto mi piace :)))

cmq nel frattempo, aspettando i tempi tecnici, asciugatura,ecc.. mi son sbizzarito un po sulla meccanica...lavoro che cmq ti porta via un bel po di tempo...per cui, grattare e pulire tutto (sabbiatura) e poi via da ricoprirli, di epox e di clore definitivo..
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piccoli lavoretti, che comunque portano via parecchio tempo..e nei prox giorni tocca agli ammortizzatori, balestra e braccetti oscillantio :) :s
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Antonio.Carlino
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Antonio.Carlino »

Bravo!!!! :clap: :clap: :clap:
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Compaund
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Re: la mia piccolina

Messaggio da Compaund »

Ciccio1980,


:? :?

:s :s
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