smonta tranquillamente,quando rimonterai tornerà tutto a postoCiccio1980 ha scritto:ma dunque io ora quella vite li la posso staccare senza problemi?? e staccare i due braccetti oscillanti senza segnare nessun angolo o segnare nulla???
poi quando la riassemblo la lascio lasca e la stringerò una volta su??? non ho ben chiaro come si regolano una volta rimontate le boccole...
la mia piccolina
- Benny500
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Re: la mia piccolina
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prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
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Re: la mia piccolina
speriamo... non ne son poi cosi sicuro che li rimettero aposto..mi sa che con tutto quello che ho smontato mi troveràò lo sterzo sulle ruote posteriori e i trapezi al posto delle anteriori
ancora una cosa
ma una volta che smonto quella vite li (quella che ho cerchiato in rosso) cambio i silentblock..poi li riposizion o sui fusi lasciandola lasca ... .
poi come li faccio ritornar al suo posto?? mi spiego, quei due braccetti credo che una volta allentata quella vite, possono essere fissati sui 360 ° dei fusi, in quanto non hanno un imposta che li fissano in quella posizione...
come si fa a capire quando sono in posizione giusta??? bisogna montarli laschi sulla macchina, montare tutto, balestra compresa, appoggiare la macchina sulle ruote e poi stringerla o come??
ancora una cosa
ma una volta che smonto quella vite li (quella che ho cerchiato in rosso) cambio i silentblock..poi li riposizion o sui fusi lasciandola lasca ... .
poi come li faccio ritornar al suo posto?? mi spiego, quei due braccetti credo che una volta allentata quella vite, possono essere fissati sui 360 ° dei fusi, in quanto non hanno un imposta che li fissano in quella posizione...
come si fa a capire quando sono in posizione giusta??? bisogna montarli laschi sulla macchina, montare tutto, balestra compresa, appoggiare la macchina sulle ruote e poi stringerla o come??
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Re: la mia piccolina
ciccio se ne e' parlato molto in giro per il forum,se ti fai un giro trovi molte cose,cmq a mio parere rimonti il tutto e quei bulloni non li stringi molto devi fare il precarico per la balestra devi mettere piu o meno un 160kg nel cofano anteriore facendo abbassare la macchina e poi stringi i cappellotti della balestra.. controlli il camber,rialzi la macchina se tutto apposto e stringi il tutto...
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Re: la mia piccolina
grazie..
avevo provato dare un occhio con il tasto cerca, ma non son stato molto fortunato... ci riprovo con piu calma e vediamo se trovo qualcosa di dettagliato... grazie per il suggerimento...
avevo provato dare un occhio con il tasto cerca, ma non son stato molto fortunato... ci riprovo con piu calma e vediamo se trovo qualcosa di dettagliato... grazie per il suggerimento...
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Re: la mia piccolina
"Guida: convergenza ed equilibratura" qui il nostro Guido972 spiega una cosa utilissima che ti servirà
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Re: la mia piccolina
grazie antonio...
questo argomento dovrebbe andare in guide... è una cannonata :)
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Re: la mia piccolina
suggerimento preso al voloCiccio1980 ha scritto:questo argomento dovrebbe andare in guide...
Grazie mille
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: la mia piccolina
di solito ce ne sono-trovo 4 per ogni bullone , quindi in tutto ne dovrebbero essere 16 , ma non vuol dire che.... la tua probabilmente ne aveva bisono di due in meno
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
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Re: la mia piccolina
o probabilmente due li ho persi :) che sarà molto piu probabile...
si trovano in commercio in caso?? se si dove posso trovarli???o devo farmeli?
dato che comunque cambiero i silentblock partirei come hai detto tu 4 per bullone, e poi aggiustando... che dici?
si trovano in commercio in caso?? se si dove posso trovarli???o devo farmeli?
dato che comunque cambiero i silentblock partirei come hai detto tu 4 per bullone, e poi aggiustando... che dici?
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Re: la mia piccolina
fatteli tu, e possibilmente, non con il foro al centro, ma aperti, in maniera da poterli mettere senza dover togliere il bullone di volta in volta
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Re: la mia piccolina
grazie antono mi sa che faro proprio cosi si :)
piccola curiosità che mi è venuta...
ma prima di stuccare la lamiera, dopo aver dato lepossidico, bisogna sempre carteggiare o si può stuccare sopra senza grattare???
io per il momento ho sempre carteggiato, ma mi chjiedevo è indispensabile???
piccola curiosità che mi è venuta...
ma prima di stuccare la lamiera, dopo aver dato lepossidico, bisogna sempre carteggiare o si può stuccare sopra senza grattare???
io per il momento ho sempre carteggiato, ma mi chjiedevo è indispensabile???
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Re: la mia piccolina
non solo non è indispensabileCiccio1980 ha scritto:grazie antono mi sa che faro proprio cosi si :)
piccola curiosità che mi è venuta...
ma prima di stuccare la lamiera, dopo aver dato lepossidico, bisogna sempre carteggiare o si può stuccare sopra senza grattare???
io per il momento ho sempre carteggiato, ma mi chjiedevo è indispensabile???
ma troppo presto 24/48 h e sbagliato
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
grazie giovanni,
ho provato a fare una prova come da te consigliato, e non si impastava, con sto caldo di sti gg (30° circa) si è catalizzato in un attimo :) ora non mi resta altro che rifinire le piccolezze..
cmq pensavo peggio, nel senso che dopo averci passato i giorni a rasare e riraare, pasare la mano i n tutti i sensi, ho dato una spreuzzata di epox per sovraporre la lamiera scoperta e soprattutto dare un colore unico alla carrozzeria per capire meglio eventuali errori...e devo dir che son parecchio contento, sono emerse due piccole zone, da riprendere leggermente, ma per il resto mi piace :)))
cmq nel frattempo, aspettando i tempi tecnici, asciugatura,ecc.. mi son sbizzarito un po sulla meccanica...lavoro che cmq ti porta via un bel po di tempo...per cui, grattare e pulire tutto (sabbiatura) e poi via da ricoprirli, di epox e di clore definitivo..
piccoli lavoretti, che comunque portano via parecchio tempo..e nei prox giorni tocca agli ammortizzatori, balestra e braccetti oscillantio :)
ho provato a fare una prova come da te consigliato, e non si impastava, con sto caldo di sti gg (30° circa) si è catalizzato in un attimo :) ora non mi resta altro che rifinire le piccolezze..
cmq pensavo peggio, nel senso che dopo averci passato i giorni a rasare e riraare, pasare la mano i n tutti i sensi, ho dato una spreuzzata di epox per sovraporre la lamiera scoperta e soprattutto dare un colore unico alla carrozzeria per capire meglio eventuali errori...e devo dir che son parecchio contento, sono emerse due piccole zone, da riprendere leggermente, ma per il resto mi piace :)))
cmq nel frattempo, aspettando i tempi tecnici, asciugatura,ecc.. mi son sbizzarito un po sulla meccanica...lavoro che cmq ti porta via un bel po di tempo...per cui, grattare e pulire tutto (sabbiatura) e poi via da ricoprirli, di epox e di clore definitivo..
piccoli lavoretti, che comunque portano via parecchio tempo..e nei prox giorni tocca agli ammortizzatori, balestra e braccetti oscillantio :)
- Antonio.Carlino
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Re: la mia piccolina
Bravo!!!!
- Compaund
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- Nome: giovanni
Re: la mia piccolina
Ciccio1980,