la mia piccolina
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Re: la mia piccolina
grazie robe.
e ti e capitato di dare una passata di stucco su zone che eri tornato a lamiera?? come vi comportate li???
grazie mille
e ti e capitato di dare una passata di stucco su zone che eri tornato a lamiera?? come vi comportate li???
grazie mille
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
ristucca tranquillamente anche sulla lamiera che và bene
se dai poco stucco non aspettare una settimana
dopo un'ora carteggia tranquillo
per i buchini se grossi dai una rasata senza fare spessore (solo a tappare i buchini)su tutta la parte interessata
e carteggia con la 100 per portarlo finito
non sò che buchini siano
con il fondo un pò tappi ma cose piccolissime
ma tu devi cercare di portare lo stucco finito bene senza segni o buchi prima di dare il fondo
cosi quando sei al fondo fai prima e meglio
quando avrai finito gli stucchi
solo dove hai scoperto e sullo stucco ridai l'epossidico
che dopo un pò di ore quando bello opaco applichi direttamente l'acrilico
se dai poco stucco non aspettare una settimana
dopo un'ora carteggia tranquillo
per i buchini se grossi dai una rasata senza fare spessore (solo a tappare i buchini)su tutta la parte interessata
e carteggia con la 100 per portarlo finito
non sò che buchini siano
con il fondo un pò tappi ma cose piccolissime
ma tu devi cercare di portare lo stucco finito bene senza segni o buchi prima di dare il fondo
cosi quando sei al fondo fai prima e meglio
quando avrai finito gli stucchi
solo dove hai scoperto e sullo stucco ridai l'epossidico
che dopo un pò di ore quando bello opaco applichi direttamente l'acrilico
- Ciccio1980
- Sostenitore
Grazie giovanni.. Oggi pomeriggio ho dato un paio di velatine dove mi sembrava scarso, ora x sicurezza aspettero cmq un paio di gg, grattero sabato ..
Secondo te quanti litri di fondo mi vanno per far le due mani complete? Il negoziante mi ha detto che 1 kg di prodotto dovrebbe bastarmi, io ne ho cmq 1 kg e mezzo, o qualcosina di piu, dici che mi basta?? Alla fine corregimi se sbaglio il fondo va solo su tutta la parte esterna, piu cruscotto, tetto e montanti sull'interno, xke il resto non credo vada dato giusto? Non credo si dia su fondi intrni, panca ecc tanto non son a vista giusto?
Secondo te quanti litri di fondo mi vanno per far le due mani complete? Il negoziante mi ha detto che 1 kg di prodotto dovrebbe bastarmi, io ne ho cmq 1 kg e mezzo, o qualcosina di piu, dici che mi basta?? Alla fine corregimi se sbaglio il fondo va solo su tutta la parte esterna, piu cruscotto, tetto e montanti sull'interno, xke il resto non credo vada dato giusto? Non credo si dia su fondi intrni, panca ecc tanto non son a vista giusto?
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
fondo ne hai ha sufficienza.
lo diluisci poco o niente e ne dai una mano sopra dove hai rigato con la carta vetro
quando opaco(dieci minuti)
lo diluisci giusto e ne dai una mano veloce (non troppo) a tutto
quando opaco altra mano piena a tutto
dopo qualche giorno carteggi
il fondo acrilico lo devi dare solo sull'esterno
serve per l'estetica e basta
comunque se vuoi alle parti alte interne lo puoi dare
se lo dai bene (DEVI)
a carteggiarlo fai presto
lo diluisci poco o niente e ne dai una mano sopra dove hai rigato con la carta vetro
quando opaco(dieci minuti)
lo diluisci giusto e ne dai una mano veloce (non troppo) a tutto
quando opaco altra mano piena a tutto
dopo qualche giorno carteggi
il fondo acrilico lo devi dare solo sull'esterno
serve per l'estetica e basta
comunque se vuoi alle parti alte interne lo puoi dare
se lo dai bene (DEVI)
a carteggiarlo fai presto
- Ciccio1980
- Sostenitore
Grazie.. Mi dedichero tra oggi e domani a dargli di olio di gomito allora :)
- Ciccio1980
- Sostenitore
ieri pomeriggio, mi son divertito a dargli di olio di gomito e a rasare tutti gli stucchi...
quando ho rasato il fianchetto posteriore dx (dove ho saldato il sottoporta per intenderci...mi son sentito molto Doibaf..Fabio ora ti capisco.....
dopo averlo grattato con la 120, sembrava bello perfetto palpeggiata a destra a sinistra in basso in alto..tutto bello liscio...
ma no... c'era un imperfezzione che dopo trenta volte che ci passavo la mano sopra l'ho sentita... forse a son di passarci sopra con la mano l'avro consumata io la lamiera e allora via...altra velata a tutto il pezzettone....e domani si torna a dare di tasso, fino che non è perfetta....e al che mia mamma che passava mi ha chiesto come andava, e qualdo ho detto devo ristuccare... mi fa ma se è perfetto..e gli faccio..no si sente un minimo avallamento.... dopo che ci ha passato la mano 10 volte credo volesse farmi riinchiudere in neuro al che mi è venuto in mente la prima vista di Fabio al mio cinquino che mi ha mostrato come accarezzare e notare le imperfezioni...e allora non riuscivo a capirle e sentirle..... ora ti cappisco doibaf...eccome :))))
grazie di quel suggerimento....
quando ho rasato il fianchetto posteriore dx (dove ho saldato il sottoporta per intenderci...mi son sentito molto Doibaf..Fabio ora ti capisco.....
dopo averlo grattato con la 120, sembrava bello perfetto palpeggiata a destra a sinistra in basso in alto..tutto bello liscio...
ma no... c'era un imperfezzione che dopo trenta volte che ci passavo la mano sopra l'ho sentita... forse a son di passarci sopra con la mano l'avro consumata io la lamiera e allora via...altra velata a tutto il pezzettone....e domani si torna a dare di tasso, fino che non è perfetta....e al che mia mamma che passava mi ha chiesto come andava, e qualdo ho detto devo ristuccare... mi fa ma se è perfetto..e gli faccio..no si sente un minimo avallamento.... dopo che ci ha passato la mano 10 volte credo volesse farmi riinchiudere in neuro al che mi è venuto in mente la prima vista di Fabio al mio cinquino che mi ha mostrato come accarezzare e notare le imperfezioni...e allora non riuscivo a capirle e sentirle..... ora ti cappisco doibaf...eccome :))))
grazie di quel suggerimento....
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
doibaf
- Roberto.Gennari
- Sostenitore
- Nome: Roberto
Dai stai andando alla grande.
- Ciccio1980
- Sostenitore
:) grazie .. Lci provo perlomeno :)
Ieri ho grattato lo stucco della fiancata.. Ora si e bello bello liscio senza avallamenti... Come se fosse nato così .. Che bellezza finalmente un Po di lavoro di fino e non come fino ad ora Martelli scalpelli flex ed incudini
Ieri ho grattato lo stucco della fiancata.. Ora si e bello bello liscio senza avallamenti... Come se fosse nato così .. Che bellezza finalmente un Po di lavoro di fino e non come fino ad ora Martelli scalpelli flex ed incudini
- Ciccio1980
- Sostenitore
mentre i lavori di stuccatura proseguono... nei tempi tecnici-morti, mi son dedicato ad avanzare un po anche con la meccanica, con la pulizzia della parte anteriore....
e cosi son rinati i Fusi...
mi viene un dubbio prima di procedere..
ora vorrei smontare i braccetti oscillanti, per cambiare boccole e riverniciarli..solio che un volta che tolgo al vite cerchiata in rosso e tolgo i braccetti
quando devo rimetterli, come faccio a riposizionarli nello stesso angolo????
e cosi son rinati i Fusi...
mi viene un dubbio prima di procedere..
ora vorrei smontare i braccetti oscillanti, per cambiare boccole e riverniciarli..solio che un volta che tolgo al vite cerchiata in rosso e tolgo i braccetti
quando devo rimetterli, come faccio a riposizionarli nello stesso angolo????
- Ciccio Corda
- Sostenitore
- Nome: Ciccio Corda
L'angolo (campanatura) viene stabilito dai manici di valigia. Spero che, durante lo smontaggio, abbia annotato bene la posizione ed il numero degli spessori che determinano appunto la corretta inclinazione.
- Ciccio1980
- Sostenitore
:( assolutamente no....:((((
come posso fare ora? spero anche di averli tutti quegli spessori, oggi li ho contati e sono 14, ma non ho idea qnt c'e ne fossero e dove andassero....
come posso fare ora?
io comunque avendo cambiato silntblock sia davanti che ditro pensavo di portarla una volta finita a fare convergenza e campanatura... me li mettono\sistemano loro quei cosi li?
come procedo ormai che ho fatto il danno???
come posso fare ora? spero anche di averli tutti quegli spessori, oggi li ho contati e sono 14, ma non ho idea qnt c'e ne fossero e dove andassero....
come posso fare ora?
io comunque avendo cambiato silntblock sia davanti che ditro pensavo di portarla una volta finita a fare convergenza e campanatura... me li mettono\sistemano loro quei cosi li?
come procedo ormai che ho fatto il danno???
- Benny500
- Sostenitore
- Nome: benedetto
- Contatta:
niente danni ciccio se vai da un gommista bravo che sa fare il suo lavoro te la mette a posto senza problemi, ma puoi farlo anche tu,c'e anche una guida sul forum che adesso non so in quale post si trova, ma c'e!!!!
se vuoi una cosa ben fatta,falla da solo!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
prima di criticare assicurati di poterlo fare!!
- Ciccio1980
- Sostenitore
grazie benny, casomai una volta riassemblato, se mai ci riusciro , ci proverò a farla da me... ma una bela visita da un gommista mi sa che sarà d'obbligo :)
sia per i posteriori che per gli anteriori ...cosi vado sul sicuro...
sia per i posteriori che per gli anteriori ...cosi vado sul sicuro...
- Ciccio1980
- Sostenitore
ma dunque io ora quella vite li la posso staccare senza problemi?? e staccare i due braccetti oscillanti senza segnare nessun angolo o segnare nulla???
poi quando la riassemblo la lascio lasca e la stringerò una volta su??? non ho ben chiaro come si regolano una volta rimontate le boccole...
poi quando la riassemblo la lascio lasca e la stringerò una volta su??? non ho ben chiaro come si regolano una volta rimontate le boccole...