Assicurazione agevolata auto storiche

Reimmatricolazioni, assicurazioni, bollo, ecc...
Rispondi
Pi69
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2383
Iscritto il: 07.01.2009, 2:29
Nome: .

Re: Margot

Messaggio da Pi69 »

Ale5cento, infatti punizione1::: in base la compagnia c'è una forbice tra i 23 e 26 anni se non ricordo male
Avatar utente
Simone.Benzoni
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 727
Iscritto il: 23.05.2009, 21:38
Nome: simone
Località: Como
Il Mio Garage: Giannini 590 gt '70
Fiat 500 f' 70
500 1.3 mjt ex 95cv '17

Re: Margot

Messaggio da Simone.Benzoni »

e dico che basta intestare l'assicurazione ai tuoi genitori Ale5cento :mrgreen:
NON ESISTONO AUTOMOBILI VELOCI....MA SOLO PIEDI PESANTI!!!
Avatar utente
Ale5cento
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 577
Iscritto il: 23.12.2009, 21:31
Nome: alessio

Re: Margot

Messaggio da Ale5cento »

da quello che so l'assicurazione deve avere lo stesso intestatario dell'auto :sad:
Avatar utente
Antonio.Carlino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3526
Iscritto il: 11.03.2010, 20:03
Nome: Antonio81
Località: Roma

Re: Margot

Messaggio da Antonio.Carlino »

Ale5cento ha scritto:da quello che so l'assicurazione deve avere lo stesso intestatario dell'auto :sad:
Confermo. :?
Manu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1445
Iscritto il: 26.05.2008, 11:16
Nome: Manuel
Il Mio Garage: Fiat 500
Fiat 500

Re: Margot

Messaggio da Manu »

Io ho l'iscrizione al club 4Mori di Cagliari, € 20 isrizione e 78€ di assicurazione annua (ma è intestata a mia madre); mio nipote spende qualcosa in più, ma comunque un piccolo importo
"Vengo in pace, ma non è detto che ci resti!"
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Chiuritusu »

Riporto qua quello che avevo scritto, prima che venga inghiottito :mrgreen:
Chiuritusu ha scritto:Grazie Giampy..
Allora amici dite la vostra, ma cose concrete, non che lascino al Caso... :?
Ossia, sapere concretamente che documenti vi chiedono alla stipula di un contratto
Compagnia Assicurativa
Costo polizza
Eventuali veti imposti nella polizza
Grazie....
P.s. non vorrei andare a fare l'ennesima seduta ad una agenzia di filiale e sentirmi rispondere picche o cifre astronomiche... Grazie!!
A pensare che la mia pria polizza costava 82euro con la Milano Assicurazioni..... :picchiatesta:
Ma tu... C'eri??!!
Paredar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 108
Iscritto il: 03.01.2010, 11:26
Nome: Dario

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Paredar »

purtroppo siamo sempre li....
dico la mia:
e' inutile confrontarci tutti con i prezzi delle assicurazioni,
perche' al nord ,centro italia e' un discorso, ci si puo ancora assicurare a prezzi decenti.
Per il sud,purtroppo, ne e' un altro, grazie alle solita truffe assicurative ecc... e' gia' difficile trovare qualche compagnia disposta ad assicurare
quindi quando se ne trova una, non si puo' guardare alla differenza di prezzo tra sud e nord, prendere o lasciare!! Purtroppo e' cosi al sud!!
Io pago sulla mia 500, 300 euro all anno, con una franchiggia di 500 euro ad incidente. E per trovare chi me la Assicurava davvero e' stata un impresa!!!!!
E Che ci vuoi fare :sad: :sad: :sad: ????
Avatar utente
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10829
Iscritto il: 18.02.2011, 23:26
Nome: Luca
Località: Ceriseattle

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Chiuritusu »

Ehhh purtroppo una cosa la dici :sad: ed Ahimè dove siamo capitati caro Paredar :sad: :sad:
Cmq vediamo cosa si può fare dai!!! :?
Ma tu... C'eri??!!
Onlikeone
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 01.04.2012, 13:50
Nome: alessio
Località: ROMA NORD

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Onlikeone »

ciao, scusate se mi intrometto,sono in procinto di comprare una 500, sto girando girando e rigirando, quello che volevo chiedere ai piu esperti,il costo dell'assicurazione di una 500 iscritta asi varia dalla classe che una persona ha, oppure la classe non centra nulla?fatemi sapere perche sono nuovo e ancora non ho capito un tubo di come funziona il sistema assicurazioni per queste auto. un saluto
alessio
Paredar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 108
Iscritto il: 03.01.2010, 11:26
Nome: Dario

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Paredar »

Onlikeone ha scritto:ciao, scusate se mi intrometto,sono in procinto di comprare una 500, sto girando girando e rigirando, quello che volevo chiedere ai piu esperti,il costo dell'assicurazione di una 500 iscritta asi varia dalla classe che una persona ha, oppure la classe non centra nulla?fatemi sapere perche sono nuovo e ancora non ho capito un tubo di come funziona il sistema assicurazioni per queste auto. un saluto
alessio
la classe che hai per la tua auto "normale", non credo si applichi per quelle d'epoca, almeno per me cosi e' andata,
poi se vuoi un consiglio, incomincia gia da adesso che non hai ancora il cinquino a cercare un assicurazioni con prezzi ragionevoli.
Onlikeone
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 01.04.2012, 13:50
Nome: alessio
Località: ROMA NORD

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Onlikeone »

ti ringrazio. lunedi faccio una chiamatina all'axa qui in provincia di roma. vediamo cosa mi dice. io sicuramente la prendo gia iscritta, ma sono l'assicurazioni che sono matte. cmq grazie ancora PAREDAR
Avatar utente
Picoz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 556
Iscritto il: 05.01.2012, 11:22
Nome: Daniele
Località: Parabiago

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Picoz »

Dico la mia, su assicurazioni NON ON-LINE O DEDICATE poi informatevi....allora la polizza auto storiche ha delle limitazioni,tantè vero che NON c'è la possibilità di pagare la rinuncia di rivalsa, per cui che so io, tranne che per:
eventi,mostre,raduni,manifestazioni, etc
l'auto Non può circolare, se coinvolta in un incidente,l'assicurazione fa rivalsa sul contraente della polizza.
Io con INA spendo 270 € con facoltà di sospensione, per cui un paio di anni ce li faccio.
TUTTI POSSONO AVVALERSI DELLA LEGGE BERSANI, cioè la stipulazione di polizza con classe di merito entrante pari a quella più bassa di un familiare ( è chiaro che bisogna avere la residenza sotto lo stesso tetto)
Io ho una classe 1 e pago quanto detto sopra.
Un piccolo esempio, Directline che mi fa spendere una cazzata con il mio CBR 600, mi ha chiesto 1200 € anno Rido Rido Rido
Paredar
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 108
Iscritto il: 03.01.2010, 11:26
Nome: Dario

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Paredar »

Onlikeone ha scritto:ti ringrazio. lunedi faccio una chiamatina all'axa qui in provincia di roma. vediamo cosa mi dice. io sicuramente la prendo gia iscritta, ma sono l'assicurazioni che sono matte. cmq grazie ancora PAREDAR
fai benissimo :)
Onlikeone
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: 01.04.2012, 13:50
Nome: alessio
Località: ROMA NORD

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Onlikeone »

ho contattato (per email)- ina assitalia -toro assicurazioni- ras assicurazioni -milano assicurazioni e axa, mi manca solo il vaticano e ho finito Rido
Avatar utente
Alessandro82
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 672
Iscritto il: 24.04.2012, 9:14
Nome: Alessandro

Re: Assicurazione agevolata auto storiche

Messaggio da Alessandro82 »

Da quello che ho potuto constatare di persona avendo fatto passaggio di proprietà e assicurazione da poche settimane ormai tutte le assicurazioni hanno nel proprio listino prodotti anche la categoria auto storiche e a parte il prezzo che cambia in base alla regione e alla compagnia assicurativa mettono come vincolo, se si sceglie di assicurarla come auto storica che puoi usare l'auto solo per raduni manifestazioni eventi.
Quindi tanto vale pagare poco se poi non posso usarla quando voglio.
Io ho fatto una normale RCA circolo quando voglio, non ho franchigia non ci sono limiti nel chilometraggio e risparmio di più facendo la sospensione della poliza, mi costa meno che se fossi iscritto all'ASI tanto la macchina la uso solo nel periodo estivo :mrgreen:
Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA”