la mia piccolina

Foto, fasi, descrizioni di restauri
Rispondi
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Stefano

Re: la mia piccolina

Messaggio da Ciccio1980 »

Grazie chiuritusu..
Diciamo che Ho deciso di farla tutta originale, infatti e il xke anche del colore azzurro acquamarina.. Altrimenti credo avrei scelto un colore piu vivace :))
E ora che i lavori volgono al meglio mi sa che la tua idea sara suxcopiata.. Radio in sottofondo pace e lavorare un po piu di fino.. Non con la solita mazza da 100 kg x far tornar le misure e combaciar i pezzi :))
Cniello
Sostenitore
Sostenitore
Nome: angelo

Messaggio da Cniello »

cosa potrei dire ...se non.... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: e' meravigliosa!!!
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

grazie mille angelo :) ora che vedo...a colori, mi sembra di essere passato avanti con gli anni... come con la TV
Rido Rido
Pesciolino
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco

Messaggio da Pesciolino »

Ciccio1980, complimenti un lavoro veramente raffinato :aa:
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Ciccio1980, Te l'ho chiesto, solo perchè il tuo avatar un pò inganna :mrgreen: Quando vedo immagini come le tue, mi viene voglia di tornare indietro e mettere mano laddove, non ho potuto e gli altri hanno fatto danni.... punizione1::: però, per ora me la godo così...poi, si vedrà... Acquamarina... Bellissimo colore :clap:
Continua a deliziarci :?
P.s. La musica ovviamente, metti quella che ti ispira di più :mrgreen: Io ho le mie cassette o CD o cmq da lettore che periodicamente(a seconda della stagione) girano sempre le stesse......
Ma tu... C'eri??!!
Lcassiago
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luciano

Messaggio da Lcassiago »

Bravo Ciccio1980,
che bel lavoro!!!
Luciano
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

Ottimo ed accurato lavoro.
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

grazie mille ragazzio...
ora che incomincio a vedere un po di colore..sono molto più ottimista sulla riuscita ..o perlomeno di farla riassomigliare ad una macchina.... :)

ragazzi, vi faccio una domanda...ora sono arrivato a pulire i trapezio posteriori... la mia domanda è..essendo che una volta le pastiglie erano fatte come sappiamo...voi quando pulite quelle zone li usate qualche precauzione particolare??? essendo tutte imbrattate di terra, fango e quant'altro fermatosi all'intrno negli anni che furono....

io ho notato che nella mia le pastiglie sono buone, per cui sostituite...e credo con il nuovo tipo...
1.jpg
che essendo nuove, non so nemmeno se mi conviene cambiarle o lasciarle....

ma il mio problema sono i trapezzi... come mi comporto ?? c'è qualcosa da porre particolare precauzione o non ci sono rischi???

grazie ancra....
Ciccio Corda
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Ciccio Corda

Messaggio da Ciccio Corda »

La prima precauzione è nello smontaggio, perchè i supporti del telaio hanno dei rasamenti (o spessori) che servono per il giusto posizionamento. La loro funzione è in pratica quella di stabilire correttamente le convergenze posteriori. Spero che nello smontarli abbia diligentemente contato la quantita e annotato la loro posizione, ant-post dx-sx.
Per quanto riguarda le ganasce: è bene tenere presente che quando si lavora con materiale di attrito vecchio le vecchie mescole contenevano anche parti di amianto, perlomeno finché non è stato vietato l'uso, per cui è sempre meglio usare tutte le precauzioni quando si maneggiano. Comunque quando si lavora sui freni è bene sempre sostituire tutto, cilindretti-ganasce-tamburi. Meglio avere una garanzia di sicurezza in più, e in commercio si trova ottimo materiale.
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

Era proprio a quello che mi riferivo ciccio. Da quanto vedo i freni son nuovi della ferodo, non credono contengano parti in amianto, son belli nuovi d'orati sulle ganasce con la scritta ferodo ben scritta, nnon credo che potevano resistere cosi dagli anni in cui si usava l'amianto.. Dalla foto riuscite a capirlo voi che siete esperti?? La mia preoccupazione era anche sulla pulizia dei trapezzi dato che devo grattarli x pitturarli.. Li c'e parecchia terra appiccicata e bisogna spazzolarla via.. Li come vi comportate di solito? Io cmqx precauzione anche se i freni sembrano nuovi una maschera ffp3 l'ho messa :) come mi consigliate di comportarmi?? Voi come pulite tutte quelle zone li?
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

Ancora una cosa che dimenticavo.. Si gli spessori li dovrei aver non sapendo comunque conservati nell'ordine corretto, ma se cosi non fosse, quando si portano a montar le gomme non te li regolano loro con la convergenza e campanatura?? No??:o
Compaund
Sostenitore
Sostenitore
Nome: giovanni

Messaggio da Compaund »

Ciccio1980,

idropulitrice e chante clair

poi se ne hai la possibilita li fai sabbiare
sennò li puoi grattare tu

:?
Duecanne
Sostenitore
Sostenitore
Nome: francesco
Il Mio Garage: Fiat 500 R

Messaggio da Duecanne »

Ciccio1980 ha scritto:Ancora una cosa che dimenticavo.. Si gli spessori li dovrei aver non sapendo comunque conservati nell'ordine corretto, ma se cosi non fosse, quando si portano a montar le gomme non te li regolano loro con la convergenza e campanatura?? No??:o

Gli spessori li togli mantenendo il giusto ordine legandoli al trapezio con un fil di ferro e non sbagli :?
Ciccio1980
Sostenitore
Sostenitore

weekend, aproffittando del bel tempo.. i lavori sono proseguiti....
e via di epossidico, per teminare la parte esterna...
1.jpg

via la vernice anche del fianco, che dopo le prove di tenuta non mi piacevano molto i risultati... e dato che c'ero..
2.jpg
e via di epox ovunque
3.jpg
ora sarà da iniziare con il bello... lo stucco....

ragazzi secondo voi, quanto devo aspettare prima di poter stuccare le parti spruzzate sabato????

:s :s
Chiuritusu
Sostenitore
Sostenitore
Nome: Luca

Messaggio da Chiuritusu »

Ti sei scialato ehhhhhhhhhh!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ma tu... C'eri??!!
Rispondi

Torna a “RESTAURO”