Esattamente... tempo fà proposi di realizzare anche delle videoguide di semplici lavori... non saprei, freni ,smerigliatura valvole.... insomma tutti lavoretti di normale e semplice amministrazione la 500 è semplice ma bisogna tirarsi su le manicheDuecanne ha scritto: E come dice Fabio........... gli appassionati?
Bhe... quelli devono perseverare e far squadra fra loro, non snobbarsi in saccenze e segreti di pulcinella.
Alla fine un po di umiltà paga sempre
Convergenza ed equilibratura
-
- Sostenitore
- Nome: .
Re: convergenza ed equilibratura
- doibaf
- Sostenitore
- Nome: Fabio
Pi69 ha scritto:Domanda da un milione di dollari........... ma io e tè che siamo appassionati ,cosa abbiamo sotto il garage di casa ?
In che senso?
doibaf
-
- Sostenitore
nel senso del laboratorio attrezzato per questa passione...............
- doibaf
- Sostenitore
C'è tutto quello che nella mia vita sono riuscito a raccogliere per dar seguito alla mia passione che ho scoperto in tenerissima età: rompevo i giocattoli per vedere come erano fatti dentro!
doibaf
doibaf
-
- Sostenitore
Anche io rompevo i giocattoli e le varie cose di casa..... mia Madre poi mi rompeva le cucchiarelle e manici di scopa addosso fortunatamente con l'avvento della robaccia cinese e il legno scadente, le mazzate facevano meno male
-
- Sostenitore
a chi lo dite! io se non smonto le cose che mi capitano a tiro e non capisco come sono state progettate mi viene la febbre! :D
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Pi69 ha scritto:Anche io rompevo i giocattoli e le varie cose di casa..... mia Madre poi mi rompeva le cucchiarelle e manici di scopa addosso fortunatamente con l'avvento della robaccia cinese e il legno scadente, le mazzate facevano meno male
Haaaaa pure voi allora?
Pure mammà quando smontavo qualcosa, qualunque cosa per vedere com'era fatta.... mi scassava le cucchiarelle e le scope in testa
Quanti ricordi........ la chiamavo tina pica e si incaxxava ancora di piu'
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Duecanne, 'A paletteddra 'e lignu....uhhhh quante ne ho prese sulla mano io e non sono da ma madre....
Ma tu... C'eri??!!
- Duecanne
- Sostenitore
Chiuritusu ha scritto:Duecanne, 'A paletteddra 'e lignu....uhhhh quante ne ho prese sulla mano io e non sono da ma madre....
Pura la moglie ti mena ? Ha ha ha ha ha....
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
ragazzi siamo molto OT, se volete, e sarebbe un bell'argomento, apriamone uno apposito, che ne dite??
grazie per la collaborazione
grazie per la collaborazione
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- doibaf
- Sostenitore
Ottima idea!
Quando mi sono accorto di essere malato!...
doibaf
Quando mi sono accorto di essere malato!...
doibaf
- Duecanne
- Sostenitore
-
- Sostenitore
- Nome: giuseppe
Re: [Guida] convergenza ed equilibratura
i gommisti non immaginano quanto "fissati" siamo noi 500isti (io, in particolare lo sono in quasi tutti gli altri casi della vita). Prima dell'estate dopo un paio d'anni di uso della 500 con assetto fatto con squadra e filo, sono voluto andare, su consiglio di un amico, da un gommista a far fare l'assetto del mio giocattolino. Io purtroppo ho la scatola guida originale e, veloce, sul dritto è tutt'altro che facile
Gli ho detto fai attenzione che questa fa 150 all'ora...
Lui gli mette tutti aggeggini addosso la misura e mi dice che è fuori camber di parecchio (leggo anch'io i dati...); mette 5 mm. di forchettine sulla sospensione ant. dx., poi fa la convergenza, ammira e mi fa i complimenti per la bella 500...
Vado in strada e me la sento strana, come avessi un paio di scarpe nuove...la mia ce le ha nuove nuove ed è stato uno dei motivi per portarla da uno serio!
Insomma era molto peggio di prima, sembra galleggiare col davanti. Il mio vecchio, che ha l'occhio fine, un giorno seguendomi mi dice: a me sembra che la dx ant. sia chiusa sotto. Cosicchè, appena tornato dalle vacanze, metto la vecchia squadra a terra, misuro il camber e l'anteriore sx. è a 0, la dx. ha camber positivo per 10 mm. Così, per prima cosa ho riportato il camber a 0, così come avevo fatto in passato ed appena possibile rifaccio la convergenza col filo a 2 mm. come in precedenza. Ora è il tempo dell'assetto
Vi è piacuita la storiella?
Gli ho detto fai attenzione che questa fa 150 all'ora...
Lui gli mette tutti aggeggini addosso la misura e mi dice che è fuori camber di parecchio (leggo anch'io i dati...); mette 5 mm. di forchettine sulla sospensione ant. dx., poi fa la convergenza, ammira e mi fa i complimenti per la bella 500...
Vado in strada e me la sento strana, come avessi un paio di scarpe nuove...la mia ce le ha nuove nuove ed è stato uno dei motivi per portarla da uno serio!
Insomma era molto peggio di prima, sembra galleggiare col davanti. Il mio vecchio, che ha l'occhio fine, un giorno seguendomi mi dice: a me sembra che la dx ant. sia chiusa sotto. Cosicchè, appena tornato dalle vacanze, metto la vecchia squadra a terra, misuro il camber e l'anteriore sx. è a 0, la dx. ha camber positivo per 10 mm. Così, per prima cosa ho riportato il camber a 0, così come avevo fatto in passato ed appena possibile rifaccio la convergenza col filo a 2 mm. come in precedenza. Ora è il tempo dell'assetto
Vi è piacuita la storiella?
- Giampaolo.Malacri
- Fondatore ad honorem
- Nome: Giampy
- Contatta:
della serie "chi fa da se fa per tre"
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Pipo, Spago e squadra... e via... risultati perfetti...
Ma tu... C'eri??!!