la mia piccolina
- Ciccio1980
- Sostenitore
- Nome: Stefano
Re: la mia piccolina
ieri mentre stavo finendo un paio di cose sulla macchina mi è venuto un dubbio... Secondo voi, una velata distucco sui passaruota interni si può dare???
io ho fatto un paio di pezze alll'interno, e anche dove ho battutto con il tasso per farli adattare alla forma del fianchetto , e li ovviamente si vedono i sgni..
posso dare una passata con lo stucco prima di dare il body?? o essendo una zona dove ci possono essere sassi che saltano, un po delicata??? credo che non dovrebbe creare problemi se lo si da giusto, tanto poi cìè anche il body a proteggere..
che dite??
io ho fatto un paio di pezze alll'interno, e anche dove ho battutto con il tasso per farli adattare alla forma del fianchetto , e li ovviamente si vedono i sgni..
posso dare una passata con lo stucco prima di dare il body?? o essendo una zona dove ci possono essere sassi che saltano, un po delicata??? credo che non dovrebbe creare problemi se lo si da giusto, tanto poi cìè anche il body a proteggere..
che dite??
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Dui passaruota uso lo stagno a freddo ma per rifinire va bene anche stucco a meno che non lo metti a cazzuolate, giusto per rifinire e poi il body maschera una finitura grossolana
- Compaund
- Sostenitore
- Nome: giovanni
Ciccio1980,
bisogna vedere quanto grossi
quando è per terra non si vede piu niente
comunque se ti piace l'idea fallo che non pregiudichi niente
come ti ha gia detto Francesco
mettine il giusto
li lo puoi carteggiare tranquillamente con la P80
dove andrai a ferro ridarai l'epossidico (anche a pennello dato bene)
e poi direttamente il body
bisogna vedere quanto grossi
quando è per terra non si vede piu niente
comunque se ti piace l'idea fallo che non pregiudichi niente
come ti ha gia detto Francesco
mettine il giusto
li lo puoi carteggiare tranquillamente con la P80
dove andrai a ferro ridarai l'epossidico (anche a pennello dato bene)
e poi direttamente il body
- Ciccio1980
- Sostenitore
Allora un filetto x fare tutto bello liscio mi sa che lo metto, cosi mi piacera di piu :))
- Ciccio1980
- Sostenitore
ragazzi, un consiglio...io sabato prossimo ho intenzione di dare il body, e domenica il colore al fondo...tempo permettendo...
se carteggio oggi/ domani il fondo può andare bene o bisogna comunque carteggiare immediatamente prima???
se carteggio oggi/ domani il fondo può andare bene o bisogna comunque carteggiare immediatamente prima???
- Compaund
- Sostenitore
carteggialo tranquillamente quando vuoi
non c'è un limite di tempo
non cosi breve
non c'è un limite di tempo
non cosi breve
- Ciccio1980
- Sostenitore
Grazie..
Detto fatto, pomeriggio, fino ad ora a grattar tutto il fondo.. Che p..... pero ora mi mancano solo i parafanghi, poi sigillante ed e pronta :))
Ma come fanno in carrozzeria?? Dubito che lo fanno a manina su tutte le macchine :o anche se credo mi direte che di lavori cosi in carrozzeria non ne fanno, ma e piu un lavoro da restauratore :o
Detto fatto, pomeriggio, fino ad ora a grattar tutto il fondo.. Che p..... pero ora mi mancano solo i parafanghi, poi sigillante ed e pronta :))
Ma come fanno in carrozzeria?? Dubito che lo fanno a manina su tutte le macchine :o anche se credo mi direte che di lavori cosi in carrozzeria non ne fanno, ma e piu un lavoro da restauratore :o
- Duecanne
- Sostenitore
- Nome: francesco
- Il Mio Garage: Fiat 500 R
Ciccio1980,
Mi sa che è la seconda che hai detto :)
In carrozzeria sei fortunato che non ti verniciano sul fango o sulla ruggine........ un lavoro cosi'
o te lo fai da solo oppure ti affidi a chi fà solo queste auto, a parole tutti i carrozzieri ti diocono
che le fanno ma poi nei fatti le cose sono ben diverse e non mancano esempi di vetture raffazzonate.
Hai fatto la scelta migliore e te ne accorgerai quando fra 40 anni la 500 sarà ancora arzilla
Mi sa che è la seconda che hai detto :)
In carrozzeria sei fortunato che non ti verniciano sul fango o sulla ruggine........ un lavoro cosi'
o te lo fai da solo oppure ti affidi a chi fà solo queste auto, a parole tutti i carrozzieri ti diocono
che le fanno ma poi nei fatti le cose sono ben diverse e non mancano esempi di vetture raffazzonate.
Hai fatto la scelta migliore e te ne accorgerai quando fra 40 anni la 500 sarà ancora arzilla
- Ciccio1980
- Sostenitore
si si, lo spero bene che duri...altrimenti con la fatica che ho fatto ieri per scartavetrare tutto...prima minima bozza di ruggine, prendo l'accendino e la fondo :)))
- Compaund
- Sostenitore
bisogna vedere quanto lo hai carteggiatoCiccio1980 ha scritto:Grazie..
che carta hai usato?
che prodotto era epossidico?
bastava una bella grattata dappertutto
uno pratico impiega un'oretta
se hai impiegato tutto il pomeriggio mi sà che lo hai fatto venire bello liscio
ma li non serve
per carteggiare a mano devi comperare la carta con la spugnetta
diventa piu facile
soffia bene tutto e prima di dare il sigillante prepara la superfice passando e poi asciugando un buon antisilicone
specialmente dove metti il sigillante
- Ciccio1980
- Sostenitore
No dai tutto il pomeriggio no sono stato un tre orette piu o meno.. Ho grattato con la 320 xke purtroppo la 240 l'havevo finita.. Il problema era grattare bene negli spazzi piccoli, tipo nei rinforzi sotto i pianali, dove va il trapezzi dietro, zona pedaliera ecc dove con le dita bisogna passare bene dappertutto :((( sul dritto dei pianali li si che si va veloci :)) xo cmq un lavoraccio :(
come epox e l'epofan della lechler che e duretto e tosto a mio avviso da grattare e togliere :o e pensare che ora ne avro da grattare su tutta la macchina :(((
come epox e l'epofan della lechler che e duretto e tosto a mio avviso da grattare e togliere :o e pensare che ora ne avro da grattare su tutta la macchina :(((
- Compaund
- Sostenitore
Ciccio1980 ha scritto:No dai tutto il pomeriggio no sono stato un tre orette piu o meno.. Ho grattato con la 320 xke purtroppo la 240 l'havevo finita.. Il problema era grattare bene negli spazzi piccoli, tipo nei rinforzi sotto i pianali, dove va il trapezzi dietro, zona pedaliera ecc dove con le dita bisogna passare bene dappertutto :((( sul dritto dei pianali li si che si va veloci :)) xo cmq un lavoraccio :(
la 320 è troppo sottile per i fondi bastava la 240 (ma era finita)
se come ti ho detto su usavi quella con la spugnetta anche nei punti piu difficili e stretti facevi prima
l'epofan da carteggiare è duro
la macchina fuori devi carteggiare il fondo acrilico
e li è tutto un'altro lavoro
molto piu facile e morbido
- Ciccio1980
- Sostenitore
eccomi...ieri approffittando di un po di tempo,m della favolosa giornata.... ecco che i lavori son proseguiti ..
e allora vi aggiorno un po...
un bel po di siggillante ovunque... poi una bella passata di quella roba appicicatticia e groppolosa :)...
sua maesta il body
e poi dopo due orette circa... finalmente lui.... il colore :)
che bello vedere qualcosa di colorato...e non il solito grigio antiruggine :)))
e comunque il griggio antiruggine era sempre meglio del rosso di prima..ROSSO ruzza
ora dopo tutto questo mi son messo a smontare la meccenica posteriore in tutti i particolare, per preparare per la verniciatura pure quelli...
e allora vi aggiorno un po...
un bel po di siggillante ovunque... poi una bella passata di quella roba appicicatticia e groppolosa :)...
sua maesta il body
e poi dopo due orette circa... finalmente lui.... il colore :)
che bello vedere qualcosa di colorato...e non il solito grigio antiruggine :)))
e comunque il griggio antiruggine era sempre meglio del rosso di prima..ROSSO ruzza
ora dopo tutto questo mi son messo a smontare la meccenica posteriore in tutti i particolare, per preparare per la verniciatura pure quelli...
- Chiuritusu
- Sostenitore
- Nome: Luca
Che spettacolo Ciccio... veramente perfetto....parla da sola.. Sei davvero bravo e stai facendo un lavoro coi controfiocchi... la porterai tutta originale, immagino, oppure la personalizzerai??!!
Questa si, che è la bella stagione.. adoro stare seduto a terra ai piedi della mia adorate e prendermi cura di lei... l'orario di godimento massimo è verso le 18:00 musichetta bassa...ed escono fuori certi lavori....
Ora divertiti con la meccanica
Buon Lavoro!!!
Questa si, che è la bella stagione.. adoro stare seduto a terra ai piedi della mia adorate e prendermi cura di lei... l'orario di godimento massimo è verso le 18:00 musichetta bassa...ed escono fuori certi lavori....
Ora divertiti con la meccanica
Buon Lavoro!!!
Ma tu... C'eri??!!
- Compaund
- Sostenitore
bella
bravo
bravo