la mia piccolina
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
io l'epox l'ho dato a due mani, bagnato su bagnato,a spruzzo, ed è venuo bello liscio proprio come verniciato....un mesetto fa circa... ora dovro sigillare e dare il body della 3M.
l'epossidico e l'epofan della lechler.
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- Compaund
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Re: la mia piccolina
Ciccio1980 ha scritto:io l'epox l'ho dato a due mani, bagnato su bagnato,a spruzzo, ed è venuo bello liscio proprio come verniciato....un mesetto fa circa... ora dovro sigillare e dare il body della 3M.
l'epossidico e l'epofan della lechler.
l'epofan della lechler
ha due catalizzatori
con uno và carteggiata perchè il catalizzatore la fà reticolare come prodotto finito
con l'altro no
chiedi quale ti ha dato
se quello senza carteggiare io una passata leggera di carta dopo un mese la darei carta tipo P280/320
giusto per essere sicuro
anche se il rappresentante dice che è peggio
e poi via a finire
- Duecanne
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Re: la mia piccolina
Anche io lo carteggio sempre per scrupolo, anche solo una spagliettata meglio darla
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
:(
va beh... povero braccio... carteggeremo ...altrochè palestra :)
grazie :)
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- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
chi mi dice invece la pezza che sto facendo che importanza ha??
la domanda deriva dal fatto che mi serve da sapere, se la parte inferiore della pezza dopo averla saldata sul lato dx e sx, che sono ben aderenti con la lamiera del vano motore, presenta un aria in centro di 2 mm circa è importante??
mi spiego, ora che l'ho saldata, mi sono accorto che i 3 fori che si vedono che ho fatto per saldarli sulla lamiera posteriore, non riesco a saldarli, in quanto rimangono distanziati.
adesso posso ribatterli e adattarla fino a che quei dfori li vanno a contatto con la lamiera dietro e poi saldarli, ma è un lavoraccio...
ma serve??? ha qualche senso, o posso chiuderli e lasciare cosi, con un po d'aria???
non credo sia essenziale che in quel punto li tocchi no??? tanto e solo un rivestimento o serve a altro???che mi consigliate sta volta?
la domanda deriva dal fatto che mi serve da sapere, se la parte inferiore della pezza dopo averla saldata sul lato dx e sx, che sono ben aderenti con la lamiera del vano motore, presenta un aria in centro di 2 mm circa è importante??
mi spiego, ora che l'ho saldata, mi sono accorto che i 3 fori che si vedono che ho fatto per saldarli sulla lamiera posteriore, non riesco a saldarli, in quanto rimangono distanziati.
adesso posso ribatterli e adattarla fino a che quei dfori li vanno a contatto con la lamiera dietro e poi saldarli, ma è un lavoraccio...
ma serve??? ha qualche senso, o posso chiuderli e lasciare cosi, con un po d'aria???
non credo sia essenziale che in quel punto li tocchi no??? tanto e solo un rivestimento o serve a altro???che mi consigliate sta volta?
- Compaund
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Re: la mia piccolina
fai avvicinare la lamiera che li riesci bene
anche se non lo saldi non cambia niente
poi lo sigilli bene
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poi lo sigilli bene
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
Per sigillare ho gia sigillato prima di metterla in modo da raggiungere bene lo spigolo tra schienale e seduta. Provo a batterla allora per farla avvicinare ancora.
Ma poi altro sigillante??? :o io come detto l'ho messo prima di presentar la pezza, tra la lamiera del vano motore e la seduta x intenderci...anche se non capisco il senso del siggilante li. Li di acqua non dovrebbe poter entrare da nessuna parte no??
Ma poi altro sigillante??? :o io come detto l'ho messo prima di presentar la pezza, tra la lamiera del vano motore e la seduta x intenderci...anche se non capisco il senso del siggilante li. Li di acqua non dovrebbe poter entrare da nessuna parte no??
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Re: la mia piccolina
mi sembra la risposta giustaCompaund ha scritto:fai avvicinare la lamiera che li riesci bene
anche se non lo saldi non cambia niente
poi lo sigilli bene
il primo amore non si scorda mai!!! (fiat 500 )
se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
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Re: la mia piccolina
Ho seguito i vostri consigli, ho dato na bella spennelata di sigillante sulla pezza saldata in precedenza, poi gli ho saldato come si vede sopra la pezza lato abitacolo, come suggerito da giovanni ho avvicinato la pezza fino a portarla a contatto con la lamiera dietro e ho lasciato perder di saldarla.. Solo che ora dovro vedere come riempire quei 3 buchi da sei che avevo fatto x saldare il tutto. Mi secca riempire con la saldatura xke brucerei soltanto il sigillante che si trova dietro .. A questo punto pensavo di mettere anche li una punta di sigillante?? Che dite?? O un po di stucco riempitivo (tipo quello bicomponente in tubetto x ricostruire?? Che devo dire e moolto buono, l'ho usato due anni fa x ricostruire un pezzo ed e diventato duro come il ferro.. E da li non se mai mosso :) .. Che dite?
- Cniello
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Re: la mia piccolina
oppure vai di mastice
tranquillo che sei un fenomeno
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Re: la mia piccolina
Grazie angelo... magari...
purtroppo ora che la macchina sta prendendo forma e sono verso le fasi che guardano un po di piu all'orrizzonte, e soprattuto zone dove bisogna curare ancora piu i particolari.. mi serve sempre piu una mano da parte vostra...
e figuriamoci quando devo mettermi a rimontare tutti i pezzi e pezzettini...che me ne ricorderò dove vanno la metà :)... e tutti gli altri
grazie mille
purtroppo ora che la macchina sta prendendo forma e sono verso le fasi che guardano un po di piu all'orrizzonte, e soprattuto zone dove bisogna curare ancora piu i particolari.. mi serve sempre piu una mano da parte vostra...
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grazie mille
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Re: la mia piccolina
Cniello ha scritto: oppure vai di mastice
tranquillo che sei un fenomeno
quando facevo le macchine io quelle che marcivano erano le fiat/lancia perchè non mettevano sigillante ogni giunzione di lamiera come invece faceva la volksvagen o la renault e marcivano molto meno
la ruggine quasi sempre parte da una giunta
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Re: la mia piccolina
Compaund,
Come sai fino a metà anni 70 sulle fiat trovavi il matice quello molle e idroscopico, un toccasana per le carrozzerie Lo rimuovo sempre anche quando faccio inerventi parziali perchè è la causa di tutta la ruggine che ha reso fiat famosa nel mondo....... ricordo le vetture respinte dal belgio e inghilterra, marcivano prima di scendere dalle navi
Come sai fino a metà anni 70 sulle fiat trovavi il matice quello molle e idroscopico, un toccasana per le carrozzerie Lo rimuovo sempre anche quando faccio inerventi parziali perchè è la causa di tutta la ruggine che ha reso fiat famosa nel mondo....... ricordo le vetture respinte dal belgio e inghilterra, marcivano prima di scendere dalle navi
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Re: la mia piccolina
Duecanne ha scritto:Compaund,
Come sai fino a metà anni 70 sulle fiat trovavi il matice quello molle e idroscopico, un toccasana per le carrozzerie Lo rimuovo sempre anche quando faccio inerventi parziali perchè è la causa di tutta la ruggine che ha reso fiat famosa nel mondo....... ricordo le vetture respinte dal belgio e inghilterra, marcivano prima di scendere dalle navi
bello quello
aiutava parecchio
per le italiane una volta avevo sentito raccontare (ma forse era una favola)che era dovuto alla lamiera
che acquistavano in grecia
e raffreddavano le bobine con l'acqua salata che si inglobava all'interno della lamiera
quindi come stampavano le alfasud erano gia arrugginite
la lancia in quel periodo con la beta
usci definitivamente dal mercato inglese
perchè gli tocco ritirarle tutte e riverniciarle
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Re: la mia piccolina
roba da matti :)) la salsedine.. La miglior amica della ruggine
Spero sia solo un detto... Anche se vedendo i risultati dopo 20/30 anni o anche meno
Spero sia solo un detto... Anche se vedendo i risultati dopo 20/30 anni o anche meno