E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =)
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Bel lavoro Ennio... continua così
Ma tu... C'eri??!!
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
ottimo lavoro, veramente
non saprò una mazza ma quel poco che so mi piace condividerlo.....
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Complimenti Ennio per tutti i tuoi lavori, sei veramente un "gEnnio". . .
<<<Andrew>>>
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
ennio!! io pensavo che ce vacevi vedere qualcosa oggi...........
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se due risate ti vuoi fare... il restauro devi guardare
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
oggi cià lasciatto tutti con un palmo di naso.
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
eee ragazzi! I lavori ieri sono andati alla grande! Cruscotto montato e fissato! Solo che poi come ho fatto il cablaggio, reciclando le connessioni del vecchio cruscotto, dietro ho troppo spessore e non entra una beata minchia! Quindi prima di fissarlo del tutto mi tocca sbattermi un pomeriggio interno a fare un cablaggio con il minimo indispensabile dei cavi. Comunque ecco le foto di ieri, fare le steffette è stato uno spasso!
Sembra di stare sopra un'Alfa 147, con questa strumentazione e questo cruscotto come contorno
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Bellissimo... ottimo anche il fatto delle staffette per il fissaggio.... immagino avrai forato la lamiera, vero??!! unico peccato...ma sò anche che non può fare altrimenti
Dopo sti sbattimenti viene la gloria Ennio
Continua così
Meglio di quello della 147!!!!
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Ennio ,sta venendo bene vai avanti che vorrei vederlo rivestito
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
non vedo l'ora che arrivi la gloria! E vedere quelle lancette salire a tutto spiano!
Comunque, credo che al 90% lo faccio foderare perchè il cruscotto ho notato che non è molto preciso in molti punti e se lo vernicio tutte le imperfezioni escono fuori, se lo fodero il grosso si maschera.
Le staffette non sono altro che pezzi della barra posteriore della cappottina! tagliati e sagomati! E poi ovviamente forata la lamiera, ma, fidatevi, i fori alla lamiera sono il minimo. Purtroppo ho dovuto tagliare e modellare pecchio il buco del cruscotto originale L, altrimenti non sarebbe MAI entrato questo Quindi se qualcuno di voi voleva sapere se per il montaggio bisogna modificare pesantemente la lamiera originale la risposta è SI e anche PARECCHIO! Poi appena completo vi mostro tutti i tagli e piegature varie che ho dovuto fare.
Comunque, credo che al 90% lo faccio foderare perchè il cruscotto ho notato che non è molto preciso in molti punti e se lo vernicio tutte le imperfezioni escono fuori, se lo fodero il grosso si maschera.
Le staffette non sono altro che pezzi della barra posteriore della cappottina! tagliati e sagomati! E poi ovviamente forata la lamiera, ma, fidatevi, i fori alla lamiera sono il minimo. Purtroppo ho dovuto tagliare e modellare pecchio il buco del cruscotto originale L, altrimenti non sarebbe MAI entrato questo Quindi se qualcuno di voi voleva sapere se per il montaggio bisogna modificare pesantemente la lamiera originale la risposta è SI e anche PARECCHIO! Poi appena completo vi mostro tutti i tagli e piegature varie che ho dovuto fare.
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Tutto molto bello, fa un figurone!!! Figuriamoci rivestito!! Compliment!!
Due piccole osservazioni: io avrei messo un fogliettino di vetroresina a coprire dall'interno le staffette per maggiore sicurezza ad evitare che con le vibrazioni si possano allentare i rivetti.
Poi dalle foto non si capisce, ma è garantito il passaggio dell'aria calda per sbrinare?
doibaf
Due piccole osservazioni: io avrei messo un fogliettino di vetroresina a coprire dall'interno le staffette per maggiore sicurezza ad evitare che con le vibrazioni si possano allentare i rivetti.
Poi dalle foto non si capisce, ma è garantito il passaggio dell'aria calda per sbrinare?
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Woww che lavorone, verrà uno spettacolo anche se onestamente un osservazione ci sarebbe Ennio, Le staffe di fissaggio sono debolucce e quel singolo rivetto sulla vtr con le vibrazioni non è il massimo. Potresti unire tutte le staffette con una bandella o un tondino ed annegare tutto nella vtr con qualche rivetto in piu'. Per il fiddaggio superiore mi studierei una linguetta da agganciare nelle feritorie dell'aria, qualche spugnetta prima del montaggio e le vibrazioni non ti daranno fastidio, per i cablaggi te ne fai uno tipo quelli dei pc a strisce e invece di pinzare i capicorda li stagni direttamente sul cavetto ed evitando masse e ritorni di corrente inutili riduci molto l'impiantistica, per la decorazione non ti manca modo
- Ennio
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Re: E' arrivato il mio momento...o meglio del mio cinquino =
Nelle foto che ho postato del cruscotto montato ancora aprivo i fori per lo sbrinamento! Quindi li era tutto chiuso, ma se fai caso nelle foto dove mostro il supporto centrale si vede il foro aperto.doibaf ha scritto:è garantito il passaggio dell'aria calda per sbrinare?
Questo sistema di fissaggio è già testato sul vecchio cruscotto è durato la bellezza di 10 mesi, e lo smontavo uno giorno si e l'altro pure quindi oltre alle vibrazioni ha subito anche molto "stress" da parte mia che lo smontavo in continuazione, e non mi ha mai dato problemi, comunque un rinforzo in VTR si può fare si fa subito a farlo! Grazie per il suggerimento.Duecanne ha scritto:Le staffe di fissaggio sono debolucce e quel singolo rivetto sulla vtr con le vibrazioni non è il massimo
Per l'impianto vedo che riesco a inventarmi, questa è sicuramente un'idea molto valida che prenderò in considerazione, ma per ora mi limito a ridurre il numero di cavi, visto che il vecchio cruscotto richiedeva il doppio dei fili perchè avevo spie separate ecc invece qui è tutto riunito in un solo strumento (esempio contakm ha frecce, abbaglianti e anabaglianti) e nel vecchi avevo 3 spie separate che richiedevano 3 masse, invece sul nuovo solo una, oggi mi cimento un po e vediamo cosa riesco a fare.Duecanne ha scritto:per i cablaggi te ne fai uno tipo quelli dei pc a strisce e invece di pinzare i capicorda li stagni direttamente sul cavetto ed evitando masse e ritorni di corrente inutili riduci molto l'impiantistica