la mia piccolina
- Ciccio Corda
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Re: la mia piccolina
Molto bene. Ora levigatura accurata fino a farlo sembrare cromato e poi via di epossidico, prima che cambi colore.
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
Sabato lo dedichero a quello, mi sa si, finisco di saldare x bene il musone e giu di epox :))
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
ragazzi, una domandina...
com'è il vostro rapporto con il zincante a freddo???
come lo considerate??
vi spiego, oggi mi son messo a fare due pezze sulla seduta posteriore, prima di rimettere la macchina nel girrarrosto (dato che cosi posso sedermici dentro perchè appoggiata sulle zone sospensioni...
le due pezze sono sullo schienale posteriore, dove vicino alla seduta si erano amrcite...allora, ho tolto il strato esterno ( li ci sono due fogli di lamiera, uno il vano motore, e uno un rivestimento intenro) io ho dovuto togliere un pezzo del lato verso l'abitacolo...
poi ho pulito con fosfatante, risciacquato tutto.. e poi per semplicità di tempi di lavorazione ho dato due mani di zincante...
che dite può andare??? o consigliate assolutamente lerpox perchè il zincante non vale??? da quanto ne so il zincante è un valido prodotto..che dite..
ecco le foto delle zone...
li ora gli mettero un po di siggilante sul bordo delle pezze, e poi gli saldo sopra il lamierino nuovo...che ho già preparato
poi tutto labitacolo ovviaente avrà il suo epox...
li posso lasciare cosi come protezione che dite??
com'è il vostro rapporto con il zincante a freddo???
come lo considerate??
vi spiego, oggi mi son messo a fare due pezze sulla seduta posteriore, prima di rimettere la macchina nel girrarrosto (dato che cosi posso sedermici dentro perchè appoggiata sulle zone sospensioni...
le due pezze sono sullo schienale posteriore, dove vicino alla seduta si erano amrcite...allora, ho tolto il strato esterno ( li ci sono due fogli di lamiera, uno il vano motore, e uno un rivestimento intenro) io ho dovuto togliere un pezzo del lato verso l'abitacolo...
poi ho pulito con fosfatante, risciacquato tutto.. e poi per semplicità di tempi di lavorazione ho dato due mani di zincante...
che dite può andare??? o consigliate assolutamente lerpox perchè il zincante non vale??? da quanto ne so il zincante è un valido prodotto..che dite..
ecco le foto delle zone...
li ora gli mettero un po di siggilante sul bordo delle pezze, e poi gli saldo sopra il lamierino nuovo...che ho già preparato
poi tutto labitacolo ovviaente avrà il suo epox...
li posso lasciare cosi come protezione che dite??
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
quela zona li se non si capisce poi si troverà tra le due lamiere... quella che si vede protetta, e la pezza che gli andrà sopra...dnq non è già il lato interno abitacolo eh...
- Compaund
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Re: la mia piccolina
ma che zincante
se non ci devi saldare è una cagata in bomboletta
sotto hai fatto bene (se hai saldato) a darlo ma se non lo ricopri con l'epox e vernice non è un ciclo finito
se non ci devi saldare è una cagata in bomboletta
sotto hai fatto bene (se hai saldato) a darlo ma se non lo ricopri con l'epox e vernice non è un ciclo finito
- Duecanne
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Re: la mia piccolina
Infatti......... concordo con la cacata, non aiuta di certo all'ancoraggio dei prodotti successivi, meglio epox magari dopo una mano di convertitoreCompaund ha scritto:ma che zincante
se non ci devi saldare è una cagata in bomboletta
sotto hai fatto bene (se hai saldato) a darlo ma se non lo ricopri con l'epox e vernice non è un ciclo finito
Quello zincante lo lascio ai fabbri, roba da cancelli
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
allora oggi gli daro anche una spennellata di epox se è indispensabile...
li avevo dato solo il zincante per una questione di rapidità di essicazione, e anche perchè quella zona li poi sarà in mezzo ai due fogli di lamiera....
al limite se è neccessario, gli daro una mano di epox oggi prima di saldare sopra la seconda lamiera.... e poi a sto punto il sigillante lo do dal lato motore...
io volevo dare il sigillante tra le due lamiere, per coprire bene eventuali porosita che ci potevano essere nella saldatura della pezza..ma credo che se lo do dal lato motore è lo stesso...tanto piu che poi dal lato motore darò il bocy plastico che già di suo dovrebbe chiudere tutto buchi e porosita eventuali giusto???
ultima cosa..posso dare l'epox sopra il zincante?? attacca??
grazie mille
li avevo dato solo il zincante per una questione di rapidità di essicazione, e anche perchè quella zona li poi sarà in mezzo ai due fogli di lamiera....
al limite se è neccessario, gli daro una mano di epox oggi prima di saldare sopra la seconda lamiera.... e poi a sto punto il sigillante lo do dal lato motore...
io volevo dare il sigillante tra le due lamiere, per coprire bene eventuali porosita che ci potevano essere nella saldatura della pezza..ma credo che se lo do dal lato motore è lo stesso...tanto piu che poi dal lato motore darò il bocy plastico che già di suo dovrebbe chiudere tutto buchi e porosita eventuali giusto???
ultima cosa..posso dare l'epox sopra il zincante?? attacca??
grazie mille
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
ragazzi ancora una domanda...
nelle foto che ho messo prima, dove sto ripristinando la seduta posteriore, ho dovuto fare alcune pezze, in quanto la ruggine aveva creato fori passanti verso il vano motore.
ora la pezza l'ho saldata dal vano motre sovrapponendola di mezzo cm alla lamiera esitente per cui acqua da li non ne dovrebbe piu passare...
mi consigliate di dare una passata di sigillante dall'interno nei bordi della pezza per essere sicuro o basta che la do dall'esterno??
questo lo chiedo pechè ora ho dato l'antiruggine, e dopo un paio d'ore che l'ho dato la parte è asciutta al tatto, tant da permettermi di posizionare la parte di lamiera del lato interno dello schienale e risaldarla....
le mie domande sono:
a) posso dare il sigillante anche se l'antiruggine e solo asciutto al tatto ma non totalemtne essicato???
b) il body plastico (nel mio caso 3M) che daro dopo nel vano motore, fa fisicaente anche una bariera e un riempimento di minime porosità che magari possono esserci??? non dovrebero esserci, ma mettendo l'ipotesi che qualche micro forellino venga dimenticato perchè non si vede ecc, il bodi lo riempie e lo chiude??
non credo sia ilcaso qesto perchè ho saldato le pezze a pieno per cui di spazio dove l'acqua possa entrare ..la vedo molto dura... però e sempre meglioprevenire...
grazie
nelle foto che ho messo prima, dove sto ripristinando la seduta posteriore, ho dovuto fare alcune pezze, in quanto la ruggine aveva creato fori passanti verso il vano motore.
ora la pezza l'ho saldata dal vano motre sovrapponendola di mezzo cm alla lamiera esitente per cui acqua da li non ne dovrebbe piu passare...
mi consigliate di dare una passata di sigillante dall'interno nei bordi della pezza per essere sicuro o basta che la do dall'esterno??
questo lo chiedo pechè ora ho dato l'antiruggine, e dopo un paio d'ore che l'ho dato la parte è asciutta al tatto, tant da permettermi di posizionare la parte di lamiera del lato interno dello schienale e risaldarla....
le mie domande sono:
a) posso dare il sigillante anche se l'antiruggine e solo asciutto al tatto ma non totalemtne essicato???
b) il body plastico (nel mio caso 3M) che daro dopo nel vano motore, fa fisicaente anche una bariera e un riempimento di minime porosità che magari possono esserci??? non dovrebero esserci, ma mettendo l'ipotesi che qualche micro forellino venga dimenticato perchè non si vede ecc, il bodi lo riempie e lo chiude??
non credo sia ilcaso qesto perchè ho saldato le pezze a pieno per cui di spazio dove l'acqua possa entrare ..la vedo molto dura... però e sempre meglioprevenire...
grazie
- Ciccio1980
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Re: la mia piccolina
queste sono le pezze
e altro lato
e altro lato
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Re: la mia piccolina
Ciccio1980 ha scritto:allora oggi gli daro anche una spennellata di epox se è indispensabile...
li avevo dato solo il zincante per una questione di rapidità di essicazione, e anche perchè quella zona li poi sarà in mezzo ai due fogli di lamiera....
al limite se è neccessario, gli daro una mano di epox oggi prima di saldare sopra la seconda lamiera.... e poi a sto punto il sigillante lo do dal lato motore...
io volevo dare il sigillante tra le due lamiere, per coprire bene eventuali porosita che ci potevano essere nella saldatura della pezza..ma credo che se lo do dal lato motore è lo stesso...tanto piu che poi dal lato motore darò il bocy plastico che già di suo dovrebbe chiudere tutto buchi e porosita eventuali giusto???
ultima cosa..posso dare l'epox sopra il zincante?? attacca??
grazie mille
se tra le due lamiere dai una bella pennellata di epossidico (anche sulla pezza)e poi lo lasci asciugare per qualche giorno
sei sicuro che i solventi sono usciti tutti e quando saldi (dopo aver pulito le parti dove dai il punto)brucia solo il residuo secco dell'epossidico intorno al punto
che darai raffreddandolo subito
il sigillante lo dai sia dentro che fuori
si l'epox lo puoi dare sopra lo zincante
ma lo zincante a freddo da solo non dura niente
se lo ricopri forse funziona
ma l'epox da solo funziona benissimo
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Re: la mia piccolina
Ciccio1980 ha scritto:ragazzi ancora una domanda...
nelle foto che ho messo prima, dove sto ripristinando la seduta posteriore, ho dovuto fare alcune pezze, in quanto la ruggine aveva creato fori passanti verso il vano motore.
ora la pezza l'ho saldata dal vano motre sovrapponendola di mezzo cm alla lamiera esitente per cui acqua da li non ne dovrebbe piu passare...
mi consigliate di dare una passata di sigillante dall'interno nei bordi della pezza per essere sicuro o basta che la do dall'esterno??
questo lo chiedo pechè ora ho dato l'antiruggine, e dopo un paio d'ore che l'ho dato la parte è asciutta al tatto, tant da permettermi di posizionare la parte di lamiera del lato interno dello schienale e risaldarla....
le mie domande sono:
a) posso dare il sigillante anche se l'antiruggine e solo asciutto al tatto ma non totalemtne essicato???
b) il body plastico (nel mio caso 3M) che daro dopo nel vano motore, fa fisicaente anche una bariera e un riempimento di minime porosità che magari possono esserci??? non dovrebero esserci, ma mettendo l'ipotesi che qualche micro forellino venga dimenticato perchè non si vede ecc, il bodi lo riempie e lo chiude??
non credo sia ilcaso qesto perchè ho saldato le pezze a pieno per cui di spazio dove l'acqua possa entrare ..la vedo molto dura... però e sempre meglioprevenire...
grazie
a)se l'antiruggine è epossidico non meno di due ore a 20 gradi ma se aspetti un pò di piu è meglio
b)no i fori restano
dove è corroso ma non bucato dopo che hai fatto tutti i trattamenti di protezione dai un pò di sigillante e con un pennello bagnato di solvente poliuretanico (se poliuretanico il sigillante)lo tiri bene in maniera che resti una leggera riga di pennello che poi con il body copri tranquillamente
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Re: la mia piccolina
Grazie mille... Allora mi sa che la pezza la saldo domani, dato che l'epox l'ho dato alle 5... E do il sigillante sia dentro che fuori x sicurezza.. :) grazie mille come sempre gentilissimo
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Re: la mia piccolina
Ciccio1980,
Piu o meno un lavoro del genere
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Re: la mia piccolina
Grazie mille.. Inveve per dare il body devo grattare il fondo epox o posso darlo sopra direttamente?? Quando me lo avevano venduto mi hanno detto di grattare un po l'epox prima di darlo.. Ma tutto il fondo???:((((((
Voi come vi comportate? Lo carteggiate o lo date direttamente??
- Compaund
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Re: la mia piccolina
Ciccio1980 ha scritto:
Grazie mille.. Inveve per dare il body devo grattare il fondo epox o posso darlo sopra direttamente?? Quando me lo avevano venduto mi hanno detto di grattare un po l'epox prima di darlo.. Ma tutto il fondo???:((((((
Voi come vi comportate? Lo carteggiate o lo date direttamente??
l'epox dallo bene come se fosse vernice
il giorno dopo dai il sigillante
fai passare tre quattro ore senza carteggiare niente
e dai il body catalizzato
non sò che epox usi
alcuni vanno carteggiati (pochi)